Rockrider 9.1 2013

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Alla fine hai trovato il modello 2011? o hai preso quello nuovo? :il-saggi:

no ho trovato il 2011 e me lo sono portato a casa all istante... devo confermare che il NEUF lavora alla grande...nonostante io sia un ragazzone di 1.85 per 93kg il bobbing da seduto non c è...e pure alzandomi sui pedali non mi sembra sia niente di riprorevole, si puo sgambare anche all impiedi senza perdere chi sà cosa in propulsione..

8 piotte spese benissimo....
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Domanda estemporanea:
Avendo in progetto di passare da front a full.... secondo voi meglio puntare questa 9.1 o in casa Canyon la Nerve AL 6?
Minkia(esclamazione dialettica sicula :cucù: ) non è niente male....ma la parola va agli esperti.......vista cosi e leggendo le vari caratteristiche non è proprio niente male.... :i-want-t:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
il sto per comprare i Flat sia per la comodità di utilizzo tutti i giorni anche per la passeggiata al parco vicino casa, cmq un Flat con buone doti di grip è gia molto ''incollato'' alla scarpa senza valutare la possibilità di farsi una bella pedalata con qualsiasi calzatura si abbia a disposizione al momento!! ho preso la 9.1 in saldo sta settimana e te la danno con gli SPD,ma dureranno massimo fino a domani, preferisco la comodità d utilizzo giornaliera.
cmq per le escursione sia in discesa sia sullo sconnesso pesante si puo dire quello che si vuole,ma la rapidità di messa a terra di un piede su un flat è sempre superiore all SPD.



Da scarso della discesa quoto, ma solo se non sei della parrocchia di quei pazzi che sperano di salvarsi da un ruzzolone mettendo giù il piede (=gamba rotta :paur: ).
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
no ho trovato il 2011 e me lo sono portato a casa all istante... devo confermare che il NEUF lavora alla grande...nonostante io sia un ragazzone di 1.85 per 93kg il bobbing da seduto non c è...e pure alzandomi sui pedali non mi sembra sia niente di riprorevole, si puo sgambare anche all impiedi senza perdere chi sà cosa in propulsione..

8 piotte spese benissimo....



Hai (abbiamo :mrgreen: ) fatto un grande affare, 800 sacchi per quella bici ;-) .
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Da scarso della discesa quoto, ma solo se non sei della parrocchia di quei pazzi che sperano di salvarsi da un ruzzolone mettendo giù il piede (=gamba rotta :paur: ).
Io pensavo di salvarmi a capocciate.....fa uguale? :smile: seriamente il fatto di poter uscire il piedino con più velocità .... tecnicamente ti fa stare meglio.almeno credo..... :i-want-t:
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
I soldi son SEMPRE IL problema, altrochè! ahahahh
Però.... diciamo che per 300 € son sempre 'miscio' (povero) uguale... per cui... visto che dovrà esser la biga 'definitiva' per almeno un po' e che pensare di investire più di 1500€ in un bici, ad ora, è cosa improponibile.... valutavo queste 2...
Esteticamente mi piaccion molto entrambe... cercavo una bici che mi potesse permetter un trail comodo leggermente tendente all'AM leggero... in sostanza la possibilità eventuale di utilizzo leggero in bike park.... Nulla di estremo anche perchè quando vedo il ripido scassato mi cago nel fondello.... :D :P
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
I soldi son SEMPRE IL problema, altrochè! ahahahh
Però.... diciamo che per 300 € son sempre 'miscio' (povero) uguale... per cui... visto che dovrà esser la biga 'definitiva' per almeno un po' e che pensare di investire più di 1500€ in un bici, ad ora, è cosa improponibile.... valutavo queste 2...
Esteticamente mi piaccion molto entrambe... cercavo una bici che mi potesse permetter un trail comodo leggermente tendente all'AM leggero... in sostanza la possibilità eventuale di utilizzo leggero in bike park.... Nulla di estremo anche perchè quando vedo il ripido scassato mi cago nel fondello.... :D :P
Se li puoi spendere bene per te...io mi posso fermare li.... e quindi per 1.000 euri la scelta è fatta,cosa diversa la tua.........:il-saggi:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
I soldi son SEMPRE IL problema, altrochè! ahahahh
Però.... diciamo che per 300 € son sempre 'miscio' (povero) uguale... per cui... visto che dovrà esser la biga 'definitiva' per almeno un po' e che pensare di investire più di 1500€ in un bici, ad ora, è cosa improponibile.... valutavo queste 2...
Esteticamente mi piaccion molto entrambe... cercavo una bici che mi potesse permetter un trail comodo leggermente tendente all'AM leggero... in sostanza la possibilità eventuale di utilizzo leggero in bike park.... Nulla di estremo anche perchè quando vedo il ripido scassato mi cago nel fondello.... :D :P


La Canyon, imho, è di un'altra categoria.
Ottima forca ed ammo, montata bene anche come trasmissione ( se in un futuro ti venisse voglia di allungare la vita della biga, cambi pacco pignoni e guarnitura alleggerendola e migliorandola ulteriormente).

La differenza di 300€, secondo me, c'è tutta poi ovvio, i soldi non crescono sugli alberi quindi sta a te decidere se spenderli o meno.

Ciao!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Indubiamente le canyon sono delle bici molto interessanti, sopratutto esteticamente, in ogni caso la nerve al 6 costa anche 300€ + s.s. in più. Se non hai problemi di baget limitato sicuramente può rappresentare una valida alternativa. Anche i sistemi del carro sono decisamente diversi, il quadrilatero fà apprezzare a pieno le specifiche caratteristiche della full, mentre il neuf è più una via di mezzo tra front e full.
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
@ LucaSiculo: per carità.... mica volevo in qualche modo offendere.... ehehe
Ognuno ragiona in base alle proprie tasche ed al valore che il bene rappresenta per se stesso...
Visto che ho pure perso lavoro da poco (grazie crisi...) NON POSSO spender grandi somme... però se 300€ valgon la spesa... posso aspettare e rimandare e con ancora qualche sacrificio farmi un regalo più bello più avanti... Il tutto tenendo presente che ero già conscio che per passare ad una full avrei dovuto investire tra i 1000 ed i 1500€....
Poi non è detto che scelga anche io questa RR 9.1 perchè esteticamente mi aggrada parecchio... eheheh
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Da scarso della discesa quoto, ma solo se non sei della parrocchia di quei pazzi che sperano di salvarsi da un ruzzolone mettendo giù il piede (=gamba rotta :paur: ).

sono piu della parrocchia del salviamo il salvabile..
tipo gli sbilanciamenti a basse velocità per qualche impuntatura su ostacoli et simi, li la rapidità di messa a terra del piede puo salvarti dal cadere come un sacco di patate su un lato:il-saggi:
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
@ LucaSiculo: per carità.... mica volevo in qualche modo offendere.... ehehe
Ognuno ragiona in base alle proprie tasche ed al valore che il bene rappresenta per se stesso...
Visto che ho pure perso lavoro da poco (grazie crisi...) NON POSSO spender grandi somme... però se 300€ valgon la spesa... posso aspettare e rimandare e con ancora qualche sacrificio farmi un regalo più bello più avanti... Il tutto tenendo presente che ero già conscio che per passare ad una full avrei dovuto investire tra i 1000 ed i 1500€....
Poi non è detto che scelga anche io questa RR 9.1 perchè esteticamente mi aggrada parecchio... eheheh
Offendermi io ? No, picciotto tranki.......... anzi mi fa piacere quando una persona può passarsi uno sfizio ....non fa parte di me l'invidia.....anzi....... anche io se potessi.....ma visto che a casa mia comanda mia moglie :smile: quello è il massimo stanziato dal mio Generale comandante....anzi figurati...da 600 euri sono passato a 1.000 :celopiùg: ma di più :specc: quindi in definitiva se puoi farlo....FALLO!!! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo