Rockrider 9.1 2013

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100


Ok sono stato dormiente..... perchè ho capito che prima dovevo capire quello che realmente cercavo e volevo......
Alla fine credo che l' AM sia il mio giusto compromesso anche se non disdegno l'XC ..... per sicurezza ho aumentato il mio budget.. ecco perchè mi sono fermato nella scelta della bici.... Ho letto, ho valutato e soprattutto ho visto......
In poke parole questa per fare AM, XC, e ogni tanto un pò di strada, come la vedete?
http://www.decathlon.it/rockrider-91-2013-id_8213074.html

N.B. sono riuscito ad aumentare il mio budget da 600 a 1.000 euri. Ma non credo di riuscire a fare di meglio...........
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
questa è una super anteprima direi! Comunque da possessore ti dico che la bici è piuttosto versatile, un po' pesantina rispetto ad una front di pari fascia, ma si fa pedalare molto bene. In discesa il retro è un po' "imbizzarrito" ma comunque sopporta bene i fondi scassati e qualche saltino. Io ho cambiato forcella passando a 140, più che altro perché la tora era un legno, non tanto per l'escursione maggiore. Questo modello probabilmente monterà la recon.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Mio fratello con la 2011 (quella che era in vendita fino a settembre per intenderci) si trova alla grande. E le componenti mi pare siano più o meno le stesse no?

EDIT: controllato quella di mio fratello ha trasmissione slx quindi è un po' migliorata credo, e han migliorato i freni :D

p.s.: di grafica, a mio parere, è davvero molto migliorata ^^
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Irrilevante per l'acquisto però curioso il salto del nome dalla precedente 9.1 2011 a questa sorpresa 2013. Si sono adeguati alla normalità delle cose. Insensato chiamare novità 2012 ciò che presenti a luglio/agosto quando tutti gli altri poco dopo presentano i modelli 2013.

Rispetto alla precedente hanno cambiato il numero di rapporti, portandolo finalmente da 30. Il deragliatore posteriore da SLX a X7 (equivalenti), la guarnitura da Deore a Sram S1000 e i freni dai Tektro Auriga Comp ad Elixir 1
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Spettacolo... Si prenota fin da subito per essere di nuovo la miglior full entry level del mercato.

E' già un affare così, non oso pensare a quelli che tra un anno se la prenderanno a 800 €...

Senza contare che, a fronte di generali peggioramenti dei montaggi in un po' tutte le case, qui hanno migliorato il montaggio mantenendo lo stesso prezzo: avid elixir 1, e soprattutto trasmissione x7!

Resta l'unica pecca dall'ammo non bloccabile, che la renderebbe adatta a spingere in piedi, in pratica l'unica cosa che le manca.

E il colore è più bello di quello vecchio :mrgreen: .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mio fratello con la 2011 (quella che era in vendita fino a settembre per intenderci) si trova alla grande. E le componenti mi pare siano più o meno le stesse no?



Sono migliori ;-) .

Comunque, oltre alla grafica migliorata (parere personale), ho notato che c'è un manubrio nuovo, nuove manopole e nuova geometria del carro posteriore (il fodero basso ora è più piegato).
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Quindi alla fine trovate che si possa fare : AM, Xc tranquillamente...o visto il fatto che l' ammortizzatore post non è bloccabile, fare Xc risulterebbe un pò più faticoso del previsto?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Sono migliori ;-) .

Comunque, oltre alla grafica migliorata (parere personale), ho notato che c'è un manubrio nuovo, nuove manopole e nuova geometria del carro posteriore (il fodero basso ora è più piegato).
Si ho controllato dopo aver scritto e infatti ho editato :D

non avevo fatto caso al fatto che fosse più piegato il fodero basso ma mi giustifica il fatto che la 2011 è in box e la 2013 è sullo schermo del PC :D

LucaSiculo ha scritto:
Quindi alla fine trovate che si possa fare : AM, Xc tranquillamente...o visto il fatto che l' ammortizzatore post non è bloccabile, fare Xc risulterebbe un pò più faticoso del previsto?
vai tranquillo che dalla 5.1 sentirai solo benefici, e molti. Dopotutto anche se l'ammortizzatore non è bloccabile il NEUF fa egregiamente il suo mestiere ed il bobbing è davvero ridotto a meno che uno non si metta a spingere forte stando in piedi sui pedali ^^
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
mi pare nessuno abbia notato il notevole miglioramento della forcella (e anche dell'ammo):
Forcella Rock Shox Recon Silver Solo Air 120mm con blocco.
Ammortizzatore X-fusion E1 aria/olio, finalmente con regolazione del ritorno
Riguardo la forcella non esiste miglioramento. E' la stessa.
L'ammortizzatore pure in teoria. Para abbiano aggiunto la regolazione del rimbalzo? O hanno solo cambiato la frase della descrizione? Vedremo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
secondo me è una signora full a quel prezzo...e finalmente è anche bella il che non guasta anche se questo tecnicamente non aggiunge nulla
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sull'aspetto io sinceramente aspetterei di vederla dal vero.
Le foto che mette Decathlon sul suo sito, non so chi le faccia, ma falsano assai la realtà.
Ho visto bici essere più brutte che in foto e altre essere nettamente migliori.
Comunque farla migliore della precedente non ci voleva poi troppo, anche se la 9.1 precedente dal vero è molto meno brutta che nelle loro foto.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Cavolo... è veramente carina!
E questo è strano... trattandosi di una RR!!
Cioè, qualità/prezzo ineccepibile, ma sulle grafiche lasciano a desiderare. A quanto pare però qualcuno alla BTwin l'ha capito!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo