Rockrider 9.1 2013

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Come mai non e' ancora disponibile in tutti i deca italiani? Sono stato a catania (il deca piu' grande della sicilia) e non solo non l'ho trovata, ma stranamente mi e' stato detto che l'arrivo in negozio e' previsto per marzo... questo si che e' strano...
Stessa cosa hanno detto a me...... per questo in ogni caso ho cambiato la 5.1 con la 5.3.... onestamente prima voglio vederla.....e poi decidere che fare.....anche perchè una volta che ho già la 5.3 mi sta balenando l'idea di prendere una 6.5.....pensieri insani...........he,he,he....
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Molto insano! .. la 6.5 e' caruccia solo di linea .. ma quel SIX e' una pietra .. meglio trovare una 9.1 usata .. perche' il Neuf per una biammortizzata non ha prezzo.
La 6.5 non la consiglierei mai come prima MTB....ma solo come complemento per chi ha già una front....... è ovvio che una 9.1 e di gran lunga superiore..... ma mi sono fatto questi conti ...con 1000.00 Eurozzi ho 2 MTb una Full e una front... poi è ovvio che gradisco molto di più avere una 5.3 e una 9.1........ ma di sti tempi 400 euri in saccoccia fanno comodo :medita:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
rimane una bella bike a questo prezzo purche, secondo me, se ne faccia un uso puro su su sentieri, quindi una trail bike che strizz anche se di poco l'occhio a un all-mountain. Per chi prediligia pedalare la vedo pesantina e poco reattiva.
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
rimane una bella bike a questo prezzo purche, secondo me, se ne faccia un uso puro su su sentieri, quindi una trail bike che strizz anche se di poco l'occhio a un all-mountain. Per chi prediligia pedalare la vedo pesantina e poco reattiva.
Quoto in pieno ed è proprio questo il mio scopo....... di fatti parlo per me......ognuno di noi può avere e deve avere altre esigenze..... avendo già una front con quella(5.3) farei i percorsi misti....tipo: Parto da casa trasferimento bitumoso e sentieri e trazzere varie... con la 6.5: Carico in macchina e mi vado a fare solo le Mule impestate... quelle che piacciono a me Ex Endurista..... alla fine anche se la distruggo ho speso solo( si fa per dire) 600.00 eurozzi... N.B. la 6.5 se utilizzata cosi risulta una buona alternativa Trail ad altre MTB.....ripeto...non la consiglierei mai come unika MTB....... ma solo per usarla in off..... :i-want-t:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Quoto in pieno ed è proprio questo il mio scopo....... di fatti parlo per me......ognuno di noi può avere e deve avere altre esigenze..... avendo già una front con quella(5.3) farei i percorsi misti....tipo: Parto da casa trasferimento bitumoso e sentieri e trazzere varie... con la 6.5: Carico in macchina e mi vado a fare solo le Mule impestate... quelle che piacciono a me Ex Endurista..... alla fine anche se la distruggo ho speso solo( si fa per dire) 600.00 eurozzi... N.B. la 6.5 se utilizzata cosi risulta una buona alternativa Trail ad altre MTB.....ripeto...non la consiglierei mai come unika MTB....... ma solo per usarla in off..... :i-want-t:

Rifaccio presento che con 700 euro se si è dentro il metro e 80, si può prendere questa.
http://www.sportler.com/sportlerSho...mtb-biammortizzate/mondraker-factor-s_9867946
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Quoto in pieno ed è proprio questo il mio scopo....... di fatti parlo per me......ognuno di noi può avere e deve avere altre esigenze..... avendo già una front con quella(5.3) farei i percorsi misti....tipo: Parto da casa trasferimento bitumoso e sentieri e trazzere varie... con la 6.5: Carico in macchina e mi vado a fare solo le Mule impestate... quelle che piacciono a me Ex Endurista..... alla fine anche se la distruggo ho speso solo( si fa per dire) 600.00 eurozzi... N.B. la 6.5 se utilizzata cosi risulta una buona alternativa Trail ad altre MTB.....ripeto...non la consiglierei mai come unika MTB....... ma solo per usarla in off..... :i-want-t:

il tuo ragionamento è correttissimo, una mtb per ogni uso:), l 6.5 ora come ora non farebbe per me, vero anche che, quando andavo in off road mi è capitato di trovare mulattiere ripide, forse con una 6.5 le avrei affrontate ma secondo me è questione di essere sicuri di se stessi. Se prenderai la 9.1 la saprai spremere sicuramente per bene e te la godrai:). Ieri cmq stavo dando un occhiata ai vari video enduro/all.m di qui.....cosa pazzesche, se questo è all-mountain è spettacolare, ho notato che l'enduro puro bada di piu alla velocità ma l'all m., dove puoi trovare graddoni, percorsi super tecnici è molto interessante e super rilassante una volta che affronti una discesa scassata dopo una pesante salita....molto, dato che tutte le bighe che vedo mi sembrano essere almeno 14 kg.
Questa 9.1 puo essere una buona palestra per una successiva e piu tosta bike all m.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ma qualcuno ha provato questa bici? Interessante..

Intendeva la Mondraker Factor

factor.jpg
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Si l AM e L'Enduro sono stupendi............ 2 specialità realmente affascinanti.....tecnicamente comunque l'Enduro non è altro che l AM agonistico(detto povero, povero)......

grazie per la delucidazione sull'enduro:) non credevo che fosse la stessa cosa solo vista a livello agonistico, ho visto che le bici enduro han escursioni maggiori e son anche leggermente piu pesanti delle all m.
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Devi anche avere le montagne vicine per praticare AM/Enduro... ed una buona macchina che ti porti vicino ai percorsi .. perche' quanto a pedalabilita' non e' che siano il massimo le biciclette con questa destinazione.
In Sicilia non abbiamo problemi sotto questo punto di vista..... Figurati che nella maggior parte delle mie uscite, parto da casa con la Bike....e solo dopo 5 KM ho il Fuoristrada... stessa cosa se decido di andare in macchina.....c'è solo l'imbarazzo della scelta.... :i-want-t:
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
grazie per la delucidazione sull'enduro:) non credevo che fosse la stessa cosa solo vista a livello agonistico, ho visto che le bici enduro han escursioni maggiori e son anche leggermente piu pesanti delle all m.
Sono più pesanti e hanno un escursione maggiore perche realmente la prova speciale nell'enduro consiste proprio nella discesa...è la che prendono i tempi.......in poke parole(detta alla buona) La salita è il trasferimento e la discesa la prova speciale..... nell'Am il tutto è più turistico....ma lo scopo è salire la montagna e poi riscenderla...... :i-want-t:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Sono più pesanti e hanno un escursione maggiore perche realmente la prova speciale nell'enduro consiste proprio nella discesa...è la che prendono i tempi.......in poke parole(detta alla buona) La salita è il trasferimento e la discesa la prova speciale..... nell'Am il tutto è più turistico....ma lo scopo è salire la montagna e poi riscenderla...... :i-want-t:
Chiarissimo:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo