Rockrider 9.1 2013

oracle01

Biker novus
7/1/13
25
0
0
Raccuja (Me)
Visita sito
Qualche fortunato ha avuto la possibilità di provarla? Magari ci fa sapere le primissime impressioni.... io ci sbavo dietro da un pochino e ci sto facendo + che un pensierino.....
A proposito qualcuno potrebbe consigliarmi per la taglia? Sono alto 1,77 senza scarpe e di cavallo 83 cm.. mi genufletto ai vostri piedi (grazie in anticipo).
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Apparte al colore e' uguale da 5 anni, trovi anche un test drive bikeradar. Per la taglia io sono 1,79x86 e ho la L e mi sta a pennello, ancor di piu' con una pipa da 90mm invece che la sua da 100. Con la M avevo decisamente troppo fuori sella.
 

oracle01

Biker novus
7/1/13
25
0
0
Raccuja (Me)
Visita sito
Ho notato che cambia qualcosa nel retroteno, sembr piu' vicino alla 9.2, i colorori sembrano molto belli ed ho notato che hanno messo la guarnitura sram ed anche se il gruppo è il 7 ( medio livello), il fatto di svere univocità nei componenti per me è una cosa positiva.. vorrei praticare un am leggero e credo sia il mezzo più appropriato tu me ne puoi dare conferma da possessore? Ho dato un occhiata al test drive.. interessante, grazie per la dritta
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho notato che cambia qualcosa nel retroteno, sembr piu' vicino alla 9.2, i colorori sembrano molto belli ed ho notato che hanno messo la guarnitura sram ed anche se il gruppo è il 7 ( medio livello), il fatto di svere univocità nei componenti per me è una cosa positiva.. vorrei praticare un am leggero e credo sia il mezzo più appropriato tu me ne puoi dare conferma da possessore? Ho dato un occhiata al test drive.. interessante, grazie per la dritta



Io ce li faccio, percorsi AM leggeri... d'altronde c'è chi li fa coi frontini... ma non è questo "il mezzo più appropriato" ;-) .

E' però un buon compromesso se sai di voler fare anche altro (intendendo usi XC e trail).
 

oracle01

Biker novus
7/1/13
25
0
0
Raccuja (Me)
Visita sito
Io abito in un psesino di collina sui monti nebrodi, a 5 km dacasa facendo un po di asfalto arrivo nelle mie montagne, e li partono percorsi di vario tipo... stradine disperse e sconnesse, sentieri, mulattiere ecc. A me piace fare camminare u strada e quando vedo un qualcosa che penetra nella natura la imbocco eme diverto parecchio.. quindi quello che pratico alla fine non è nemmeno am e un po' di tutto.. pensavo ad una nerve 6.0 al, ma non so se sarebbe sprecata per quello che devo fare e poi mi piace tanto la 9.1... che ne pensi?:nunsacci:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Forse la 9.1, avendo geometrie da trail, è più adattabile a un po' di tutto, ma anche la nerve va bene, alla fine hanno lo stesse escursioni. Vai su quello che ti convince di più.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io ultimamente la uso anche nel "pesante" il retro e' un po' ballerino, ma sara' anche perche sono peso piuma. Con la nerve forse hai un posteriore piu' fluido anche dato da un ammo migliore. Ma ci ballano quasi 400 euro di differenza che almeno per me non e' poco.
 

oracle01

Biker novus
7/1/13
25
0
0
Raccuja (Me)
Visita sito
Si infatti e i soldini in questo periodo non bastano mai.. ma alla fine non è neanche per il movente economico ( se compri una cosa che costa di piu' in qualche modo hai quasi sempre un riscontro..)
, mi reputo di essere un novellino e penso che la 9.1 possa essere un mezzo che mi aiuti a crescere e migliorarmi. E poi se per caso becchi qualche sconto su questo prodotto il rapporto qualità prezzzo diventa imbattibile vero!?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si infatti e i soldini in questo periodo non bastano mai.. ma alla fine non è neanche per il movente economico ( se compri una cosa che costa di piu' in qualche modo hai quasi sempre un riscontro..)
, mi reputo di essere un novellino e penso che la 9.1 possa essere un mezzo che mi aiuti a crescere e migliorarmi. E poi se per caso becchi qualche sconto su questo prodotto il rapporto qualità prezzzo diventa imbattibile vero!?



Be', sì, io l'ho presa a 800 per esempio, è stato il fattore decisivo per preferirla a una cube XMS a 1100... con la 9.1 a 1000, avrei preso la Cube.
 

bafford

Biker novus
30/11/12
23
0
0
lodi
Visita sito
dovete scusarmi la faccina è casuale sono nuovo sia di forum che di mtb.ho notato il vostro interesse per la rr 9.1 e ho pubblicato la foto la bici non l'ho ancora provata la sto regolando per il mio peso e altezza ma essendo la prima non la so proprio valutare per il momento vi posso solo dire che mi piace....comprata a lodi ma ordinata.
 

oracle01

Biker novus
7/1/13
25
0
0
Raccuja (Me)
Visita sito
dovete scusarmi la faccina è casuale sono nuovo sia di forum che di mtb.ho notato il vostro interesse per la rr 9.1 e ho pubblicato la foto la bici non l'ho ancora provata la sto regolando per il mio peso e altezza ma essendo la prima non la so proprio valutare per il momento vi posso solo dire che mi piace....comprata a lodi ma ordinata.

Ok mi raccomando fai una bella diagnosi e poi ci fai sapere. Intanto potresti dirmi la taglia che hai scelto e le tue misure, saresti gentile. Auguroni per la nuova bike e buone pedalate.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
dovete scusarmi la faccina è casuale sono nuovo sia di forum che di mtb.ho notato il vostro interesse per la rr 9.1 e ho pubblicato la foto la bici non l'ho ancora provata la sto regolando per il mio peso e altezza ma essendo la prima non la so proprio valutare per il momento vi posso solo dire che mi piace....comprata a lodi ma ordinata.

appunto mi sembrava strano...non preoccuparti, facci sapere come va...
 

bafford

Biker novus
30/11/12
23
0
0
lodi
Visita sito
oggi prima uscita con sciarpa,berretto e lanuova rr 9.1 la bici di tg M si è portata in giro un omino di 168 cm x 95 kg che dire....visto il mio peso l'ammortizzatore con un SAG da 10 regolato a 8mm si è comportato bene sono soddisfatto, la forcella con un SAG da 24 regolato a 20, pedalando seduto viaggi su un tappeto,ma se ti alzi sui pedali è un disastro, su e giu sembra un elastico.spero si possa regolare meglio...a tal proposito accetto consigli grazie. ciaooooo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo