rockrider 8.1

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, inizio con le domande:

1) Come posso riconoscere una rr 8.1 2008 da una 2009?

2) Cosa cambia a livello tecnico da una 2008 a una 2009?

3) Come faccio a riconoscere se una rr 8.1 2008 monta la forcella nuova o quella vecchia? :nunsacci:

4) Consigliate questa bici come prima mtb "seria"? Va bene per correre sull'argine (quindi brecciolina/sterrato leggero) per circa 60 km?

Grazie del supporto!
 

Big Baccio

Biker novus
17/3/09
15
0
0
Lucca
Visita sito
ho un problema con la bici, premetto che ho il modello 2009, ho forato e ho riparato la camera d'aria, rimontando il tutto ho notato che la ruota davanti è come se fosse frenata infatti quando la faccio girare fa un rumorino strano come se frenassse, eppure la ruota non tocca niente in nessun punto quindi penso sia un problema del disco davanti, è possibile? ho gia provato a smntare e rimontare la ruota ma non cambia niente, eppure ho solo riparato la camera d'aria non ho fatto nessun altro intervento...

poi un altra cosa ho preso un contakm da 15€ al decathlon e non funziona cazz!!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, inizio con le domande:

1) Come posso riconoscere una rr 8.1 2008 da una 2009?

2) Cosa cambia a livello tecnico da una 2008 a una 2009?

3) Come faccio a riconoscere se una rr 8.1 2008 monta la forcella nuova o quella vecchia? :nunsacci:

4) Consigliate questa bici come prima mtb "seria"? Va bene per correre sull'argine (quindi brecciolina/sterrato leggero) per circa 60 km?

Grazie del supporto!

Parola di un principiante

1 - La 2008 è di color titanio chiaro mentre la 2009 è molto più scura se non sbaglio color prugna
2 - Nulla, tranne che il mod. 2009 e gli ultimi mod. 2008 montano la tora anno 2009, quest'ultima sembrerebbe leggermente migliore della precedente.
3 - questa é quella nuova http://www.sram.com/it/rockshox/crosscountry/
4 - Per cominciare direi proprio di si. Direi che correre su brecciolina/sterrato basterebbe la mia vecchia SALTAFOSS:smile:dalla 8.1 devi pretendere qualcosa di più.

Felice di essese smentito
 

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
Io ho la mitica RR 8.1 (versione 2006), sono 1,65 ed ho una taglia M e mi ci trovo benissimo (provai anche la S ma mi sembrava di stare su un trespolo, la sentivo stretta/corta)

Mi sento di consigliarla: essendo del 2006 ce l'ho da 3 anni ormai e non ho avuto alcun problema, anche se devo dire che la tratto con i guanti e l'uso che ne faccio è prevalentemente escursionistico e XC leggero.
Ci tengo a lasciarla tutta originale: la scimmia con me non attacca! Addirittura se dovessi cambiare pezzi per l' usura cercherei di metterne uguali agli originali.
Da pochi giorni ho fatto il primo spurgo dei freni Hayes Nine: a seguito dell'allentamento del coperchio pompante posteriore ho avuto una perdita olio, stretto le viti del coperchio e fatto lo spurgo è tutto ok, i freni sono ora come nuovi.

Non ho mai ricorso all'assistenza Decathlon perchè mi piace fare i lavori da me, quindi non posso pronunciarmi sulla validità dell'assistenza.
Ricordo però che al momento della consegna quando l'acquistai la messa a punto non era delle migliori...me la sono sistemata da solo perchè mi fido solo delle mie manine sante (addirittura trovai le viti della piega manubrio lente!).

Non me ne vogliate ma il modello 2009 non mi piace proprio esteticamente, secondo me hanno toppato completamente la grafica.

Rimane il fatto che sia un prodotto ottimo visto il rapporto qualità/prezzo.
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Grazie delle risposte!

Riguardo ai tubeless, quali sono i pro e i contro di questa tecnologia? Ci vogliono dei cerchi speciali per montare questi copertoni? Quanto costano?
 
ho un problema con la bici, premetto che ho il modello 2009, ho forato e ho riparato la camera d'aria, rimontando il tutto ho notato che la ruota davanti è come se fosse frenata infatti quando la faccio girare fa un rumorino strano come se frenassse, eppure la ruota non tocca niente in nessun punto quindi penso sia un problema del disco davanti, è possibile? ho gia provato a smntare e rimontare la ruota ma non cambia niente, eppure ho solo riparato la camera d'aria non ho fatto nessun altro intervento...

poi un altra cosa ho preso un contakm da 15€ al decathlon e non funziona cazz!!

potrebbe essere un problema di pinza allora prova a fare cosi per allinearla al disco:

1)allenta le brucole che tengono fissata la pinza freno

2)tira 2-3 volte la leva freno del la pinza collegata e tienila tirata mentre serri le brucole precedentemente allentate(generalmente meglio farsi aiutare da qlc se non riesci a fare le operazionei contemporaneamente)

3)controlla che il rumore non si senta +, in caso contrario potrebbero essere le pastiglie che vanno smontate e rialloggiate......
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Io non la vedo più sul sito da un bel pò..... cmq se la devi prendere stampa la pagina e vai la con quel prezzo così magari te la porti a casa spendendo qualcosina in meno... :)
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
solo on-line costa 529,00, tieni presente che devi aggiungere le spese di spedizione e poi devi montarla e regolarla ...non so se conviene tanto,
al contrario da quello che sento in giro il mio deca dispone di personale è ottimo e preparato, la bici di mio figlio in fase di pre-consegna è stata curata nei minimi particolari...
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Ieri ho preso la 8.1 2008 a 549€!!!

Non vedo l'ora di provarla!:free:

ps.: la 2009 nn c'era e cmq verrà 699€.
Potevi strappare uno sconticino :il-saggi:

Comunque vai tranquillo e pensa solo a divertirti ora, pensa che sulla rivista ciclismo 2 anni fa c' era la recensione della 8.1 2007 e nonostante fosse montata peggio e costasse 749€ han dato dei gran bei giudizi positivi...

Figurati com' è questa :i-want-t:
In che senso poteva strappare uno sconticino? A quanto sei riuscito a prenderla tu?
 

Big Baccio

Biker novus
17/3/09
15
0
0
Lucca
Visita sito
potrebbe essere un problema di pinza allora prova a fare cosi per allinearla al disco:

1)allenta le brucole che tengono fissata la pinza freno

2)tira 2-3 volte la leva freno del la pinza collegata e tienila tirata mentre serri le brucole precedentemente allentate(generalmente meglio farsi aiutare da qlc se non riesci a fare le operazionei contemporaneamente)

3)controlla che il rumore non si senta +, in caso contrario potrebbero essere le pastiglie che vanno smontate e rialloggiate......


ok proverò poi vi farò sapere come va... certo appena presa gia da sti problemi... :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo