rockrider 8.1

massimomeridio

Biker popularis
8/5/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi vi scrivo distrutto dopo una mattinata passata sulla mia biga dopo tipo un mese di stop,potete immaginare come sto praticamente devastato.Devo dire che oggi l'ho messa alla prova tra pezzi di sterrato e sampietroni ho testato la rockshox e devo dire che si è comporata molto bene,al inizio era un po legata ma piano piano vedo che si sta sciogliendo e sto prendendo sempre più confidenza del mezzo.Purtroppo mi sono accorto di un paio di cose,la prima è che prima di tornare a casa la ruota davanti a iniziato a fare un rumore strano come se facesse attrito da qualche parte,ho provato a dare un paio di pinzate ma le pasticche sembrano ok,ho notato che il rumore è continuo e si nota anche alle basse velocità,non vorrei che cè qualche problema con i cuscinetti della ruota.Il secondo problema è che il cambio deve essere un po rivisto poichè quando tengo davanti sulla corona centrale e dietro sul terzultimo partendo dal basso inizia a scavallare,immagino che devo lavorare sulle viti posteriori.Mi scuso in anticipo per il linguaggio poco tecnico ma ci sto lavorando sopra.Un saluto a tutti :i-want-t::i-want-t:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Prova a riallineare i freni/pastiglie, te lo dico perchè è successo la stessa cosa con la 8.1 di mia moglie.
Svita i due bulloni sul freno poi tira forte la leva del freno e tetendola tirata stringi i due bulloni.
In questo modo si dovrebbe risolvere il problema.
 

massimomeridio

Biker popularis
8/5/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Grazie tristano della info ora appena posso provo subito a vedere se risolvo però una delucidazione quali viti intendi quelle che sono attaccate al telaio,cmq devo dire che avere gente che ti da una mano è una gran cosa ti risparmi tempo e denaro
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Sono quelle orizzontali direttamente sulla pinza freno (quelle con le rodelle sotto).
Le altre due, che non devi toccare, sono quelle che bloccano al telaio l'attacco dell'adattatore della pinza.
Se non ci si aiuta tra di noi è finita.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Chi ha la leva del freno posteriore con la corsa più lunga (e troppo) rispetto all'anteriore?
Ho letto che con i Juicy three alle volte capita.
Inoltre se leggendo i manuali Avid, dai disegni i Three sono diversi da quelli che ho io, che invece somigliano ai five.
Sulle illustrazioni non ci sono due viti e quel ponticello per stringerli, ma una vite solo.
Ciao
Claudio
 

matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
saranno si e no 20 euro


Bravo Giangy,proprio ieri mi è arrivato a casa un buon di 18€ dopo aver preso in un colpo solo due RR 5.3 399€+399€.

Sia a me che alla mia ragazza ci è venuto da ridere se non ci davano nulla faceva più bella figura, cioè ti lascio li 800€ e tu mi fai 18€ di sconto... ma dammi 30€....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Bravo Giangy,proprio ieri mi è arrivato a casa un buon di 18€ dopo aver preso in un colpo solo due RR 5.3 399€+399€.

Sia a me che alla mia ragazza ci è venuto da ridere se non ci davano nulla faceva più bella figura, cioè ti lascio li 800€ e tu mi fai 18€ di sconto... ma dammi 30€....
Non sono d'accordo.
I prodotti Decathlon sono caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo/qualità.
In più sei sempre in diritto di chiedere uno sconto, ma io preferisco anni luce un prezzo esposto e valido per tutta Italia rispetto a quei negozietti dove il prezzo non c'è e te lo sussurrano all'orecchio, poi ti guardano e ti dicono "dai che poi leviamo qualcosina..."
Ti verrebbe voglia di dirgli, "ma non è che mi hai guardato, hai fatto il prezzo per 1,1 e poi mi proponi uno sconto del 10%"?
Il buono da 18 euro, che ho ricevuto anch'io da poco e mi ci sono comprato un bel manubrio dritto, è un buono fedeltà che non c'entra nulla con lo sconto e con il prezzo della bici.
Non so chi altro ti spedisce 20 euro a casa dopo che un mese prima gli hai comprato una bici in negozio.
Ciao
Claudio
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Chi ha la leva del freno posteriore con la corsa più lunga (e troppo) rispetto all'anteriore?
Ho letto che con i Juicy three alle volte capita.
Inoltre se leggendo i manuali Avid, dai disegni i Three sono diversi da quelli che ho io, che invece somigliano ai five.
Sulle illustrazioni non ci sono due viti e quel ponticello per stringerli, ma una vite solo.
Ciao
Claudio
sui freni davanti ci dovrebbe essere scritto il modello, three o five
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Non sono d'accordo.
I prodotti Decathlon sono caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo/qualità.
In più sei sempre in diritto di chiedere uno sconto, ma io preferisco anni luce un prezzo esposto e valido per tutta Italia rispetto a quei negozietti dove il prezzo non c'è e te lo sussurrano all'orecchio, poi ti guardano e ti dicono "dai che poi leviamo qualcosina..."
Ti verrebbe voglia di dirgli, "ma non è che mi hai guardato, hai fatto il prezzo per 1,1 e poi mi proponi uno sconto del 10%"?
Il buono da 18 euro, che ho ricevuto anch'io da poco e mi ci sono comprato un bel manubrio dritto, è un buono fedeltà che non c'entra nulla con lo sconto e con il prezzo della bici.
Non so chi altro ti spedisce 20 euro a casa dopo che un mese prima gli hai comprato una bici in negozio.
Ciao
Claudio

Sono d'accordo, inoltre non dimentichiamoci che i prezzi sono già ottimi.
A me è arrivato un buono da 8 €, è vero non sono molti, ma un giorno che ci passavo davanti sono entrato con mia figlia e si è presa i guanti per andare in bici. E' ovvio che glieli avrei presi ugualmente anche senza il buono, ma così li ho pagati 2 € visto che ne costavano 10.
Io la reputo una bella idea quella del buono, inoltre spinge il cliente a tornare in negozio..........questo ovviamente a loro vantaggio perchè molte volte la gente si fa prendere la mano ed inizia ad acquistare di tutto
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Sapete dirmi esattamente quanto pesa una RR 8.1 2008 nuova, se possibile taglia L, non credo pesi 12.6 Kg. come dato sul sito Deca.
Chiaramente con pedali Wellgo e senza considerare luci, campanello e catarifrangenti.
Vorrei saperlo per capire e quanto ho effettivamente risparmiato in peso eseguento diversi upgrade sulla mia 8.1.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Per la 8.1 taglia M originale di mia moglie le gonfio a 2.5 bar lei pesa 49 kg.
Come mi hanno suggerito per le mie tubless il gonfiaggio è soggettivo e varia in base a molti fattori quati tipo di gomma (tubless/con camera), tipo di tracciato, peso biker e peso bici.
Parti da 2.7 poi vedi come aggiustare la pressione.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sapete dirmi esattamente quanto pesa una RR 8.1 2008 nuova, se possibile taglia L, non credo pesi 12.6 Kg. come dato sul sito Deca.
Chiaramente con pedali Wellgo e senza considerare luci, campanello e catarifrangenti.
Vorrei saperlo per capire e quanto ho effettivamente risparmiato in peso eseguento diversi upgrade sulla mia 8.1.
Esattamente no, Tristano, ma appena presa la mia M segnava 13.1 chili.
Uno del Deca mi disse che i telai variano di un etto a misura, quindi la mia avrebbe dovuto fare 12.5.
La tua ora a quanto sta?
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Esattamente no, Tristano, ma appena presa la mia M segnava 13.1 chili.
Uno del Deca mi disse che i telai variano di un etto a misura, quindi la mia avrebbe dovuto fare 12.5.
La tua ora a quanto sta?

Una precisazione, la misura è stata effettuata con pedali originali e senza porta borraccia, appendici(corna), catarifrangenti, luci, campanello, borsino porta attrezzi, ecc.?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo