rockrider 8.1

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
ho visto le mie coperture è sono michelin all trail non ci sono freccette che indicano il senso di rotazione, possono essere montate in qlsiasi verso?

Michelin all terrain oppure country trail????....comunque sia in genere le coperture (escluso quelle stradali o quelle con profilo simmetrico)si montano al contrario tra avanti e dietro...Sulla copertura dovrebbe esserci scritto Front con la freccia che indica il verso di rotazione se quella copertura la monti avanti....e anche se non sempre...dovrebbe anche esserci scritto rear con la freccia (senso opposto di front)che indica il senso di rotazione se quella copertura la monti dietro....O comunque qualsiasi altra cosa che ti fa capire come vanno montate...anche se ci si potrebbe arrivare a intuito...Non possono essere montate in qualsiasi verso perchè dietro si montano in modo di migliorare il grip in salita,mentre avanti x migliorare il grip in frenata....questo deve sempre essere rispettato...
Ciao
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Una settimana fa a udine avevano due xl, di cui una venduta mentre ero li... cmq basta che ti rechi nel deca più vicino e chiedi. Loro a terminale sanno quanti pezzi hanno
 

salento1972

Biker popularis
14/5/09
62
0
0
corsico
Visita sito
Ciao a tutti !!
Ho comprato una rr8.1 modello 2008 bellissima.
Ho notato un piccolo problema alle gomme facendole girare da fermo avevo l'impressione che fossero ovalizzate.
Corro subito alla deca.. e la faccio controllare dopo un accurato controllo il meccanico mi diceva che era un effetto duvuto alla tacchettatura della gomma....
non convinto mi sono messo a controllare tutte le bici esposte con le stesse gomme ed effettivamente tutte facevano quell'effetto.
Anche a voi lo fa??
per il resto la bici l'ho comprata 4 mesi fa a 545 euro scotata ed è veramente uno spettacolo.
i miei compagni hanno bici piu' costose (bianchi 1'100 euri colnago 1200 euri)
ma nn vedo tanta differenza anche loro mi hanno fatto i complimenti per l'acquiato!!!!!!
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Ciao a tutti !!
Ho comprato una rr8.1 modello 2008 bellissima.
Ho notato un piccolo problema alle gomme facendole girare da fermo avevo l'impressione che fossero ovalizzate.
Corro subito alla deca.. e la faccio controllare dopo un accurato controllo il meccanico mi diceva che era un effetto duvuto alla tacchettatura della gomma....
non convinto mi sono messo a controllare tutte le bici esposte con le stesse gomme ed effettivamente tutte facevano quell'effetto.
Anche a voi lo fa??
per il resto la bici l'ho comprata 4 mesi fa a 545 euro scotata ed è veramente uno spettacolo.
i miei compagni hanno bici piu' costose (bianchi 1'100 euri colnago 1200 euri)
ma nn vedo tanta differenza anche loro mi hanno fatto i complimenti per l'acquiato!!!!!!
ciao anche a me lo faceva ..... è bastato riposizionare la cemera d.aria all'interno del copertone.Quando devi inserire il copertone ti conviene gonfiare leggermente la camera d'aria e assicurarsi che il copertone entri bene nel cerchio altrimenti hai la sensazione che il copertone è ovalizzato.
 

salento1972

Biker popularis
14/5/09
62
0
0
corsico
Visita sito
bho non lo so ma il ragazzo della decathlon di corsico(tutti gentilissimi e disponibili) è stato li per piu' di un ora a provare e riprovare ...
Io sono imbranato .. ripeto nn mi da nessun fastidio .
 

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
Salve ragazzi, ho appena finito di leggere tutta la discussione e devo dire che sta 8.1 è da comprare. Rimango comunque perplesso per il prezzo... 699 euri mi sembrano tanti, soprattutto per un principiante come me. E' anche vero che non ho voglia di prendere una bici per poi cambiarla dopo due anni perchè sento la necessità di qualcosa di superiore. Voglio una bici che mi duri e mi soddisfi intutto e per tutto. Voi che dite, affronto questa spesa e chi se ne frega?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Salve ragazzi, ho appena finito di leggere tutta la discussione e devo dire che sta 8.1 è da comprare. Rimango comunque perplesso per il prezzo... 699 euri mi sembrano tanti, soprattutto per un principiante come me. E' anche vero che non ho voglia di prendere una bici per poi cambiarla dopo due anni perchè sento la necessità di qualcosa di superiore. Voglio una bici che mi duri e mi soddisfi intutto e per tutto. Voi che dite, affronto questa spesa e chi se ne frega?
Non credo che essere principiante significhi avere per forza una bici scarsa.
Per assurdo mi viene da dire che i principianti meriterebbero dei gioielli, e i professionisti dei cancelli.
Naturalmente estremizzo, ma il mio pensiero è che la scelta deve essere in base all'utilizzo che si farà del mezzo, e quindi in stretta relazione al tempo che ci si impiegherà sopra.
Io mi reputo un principiante, non faccio gare e non ho obiettivi.
Ma quando posso mi faccio un giro, raggiungo miei personali e soddisfacenti traguardi e lo faccio con un mezzo che mi da soddisfazione.
Ti assicuro che la 8.1 non è troppo costosa per questo.
Aggiungo che non solo secondo me la spesa è giustificata (se avessimo parlato di 1500 euro non te l'avrei detto), ma tra due anni rischi che l'hai cambiata comunque, se ti prende la passione!
Ciao
Claudio
 

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
Grazie Clab!
Inoltre ieri, quando sono andato a vedere le bici, sia la 5.3 che la 5 XC mi hanno dato una sensazione di fragilità ( ovviamente questo termine è da prendere con le pinze ). Anche i copertoni mi sono sembrati strettini; ma sono considerazioni fatte da un super neofita senza trmini di paragone. In più, in favore della 8.1, c'è il fatto che con una spesa di 699 €, grazie ai punti che acccumulerei co la decathlon card, avrei oltre 100 € di buoni da spendere per accessori come zaino, guanti, pantaloni, attrezzi, catena ecc ecc... non è poco!
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
oh ragazzi, oggi siamo stati al decathlon a bologna per vedere per una biga per la mia ragazza. La scelta era tra la 8.1 e la 8.2.
tenendo presente che la 8.2 esteticamente è di gran lunga preferita dalla signora (le donne vogliono che sia pure bella) la convinco a prendere una bici che per lei sarà definitiva o la oriento su qualcosa di più economico ? Lei è davvero agli inizi, io ho una canyon FR8.0 e quantomeno vorrei insegnarle qualcosa, magari non freeride o downhill, ma le piste qui intorno con qualche saltino, pieghe etc.. dovrebbe sopportarli bene la 8.2 tanto quanto la 8.1. Quei 200 euro di differenza valgono la spesa ? La 8.1 e la 8.2 hanno lo stesso telaio ?
 

fuzzo82

Biker novus
13/5/09
33
0
0
42
tarcento
Visita sito
pure io sono un cliente soddisfatto di questo prodotto!io ho la versione 2008 e devo dire che a parità di prezzo non ha rivali oltre che ad andare molto bene per me che son neofita!unico appunto secondo me la sella...voi avete montato qualcosa di + confortevole?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo