Rock Shox Reverb prime impressioni

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a casa ho anche questo da mettere, oltre allo spray al teflon... secondo voi può andare?
anche perché mi ricordo che al tatto è pastoso come grasso

guarda...già non è che sia così obbligatorio farlo, per cui io eviterei di impiastricciare lo stelo con nutelle o situazioni di consistenza "gravosa" anche perchè rischi che la cosa risulti controproducente.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Olio molto fluido ogni volta. Lo sporco che si accumula lo può rigare e compromettere la tenuta.
Ho messo un parafango costruito con una striscia di camera d'aria, fissato con alcuni giri di nastro plastico da elettricista sotto il collare e sul telaio della sella. Funziona alla perfezione e riesco a tenerci anche la borsa sottosella. Unica avvertenza occorre verificare che la bandella non resti incastrata tra il collare ed il tubo del remoto
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Olio molto fluido ogni volta. Lo sporco che si accumula lo può rigare e compromettere la tenuta.
Ho messo un parafango costruito con una striscia di camera d'aria, fissato con alcuni giri di nastro plastico da elettricista sotto il collare e sul telaio della sella. Funziona alla perfezione e riesco a tenerci anche la borsa sottosella. Unica avvertenza occorre verificare che la bandella non resti incastrata tra il collare ed il tubo del remoto

Potresti postare qualche foto?
Sto cercando ispirazioni per fare una cosa simile. :celopiùg:
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Secondo voi per prevenire l'insorgenza di giochi potrebbe essere utile non fare andare a fine corsa il Reverb, lasciandolo abbassato per qualche mm e compensando il corretto fuorisella alzando di pari misura dal collarino reggisella ?
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Secondo voi per prevenire l'insorgenza di giochi potrebbe essere utile non fare andare a fine corsa il Reverb, lasciandolo abbassato per qualche mm e compensando il corretto fuorisella alzando di pari misura dal collarino reggisella ?

Non credo che questo accorgimento possa servire a tale scopo, e poi sarebbe troppo complicato e fastidioso da mettere in pratica!
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
no ancora nessun gioco, il mio era un semplice tentativo di prevenzione visto che lasciando un pò di parte all'interno del fodero penso che l'insieme divenga più robusto grazie ad una leva minore. in ogni caso serve un pò di occhio e sensibilità per riottenere la corretta quota di fuori sella.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
avrei bisogno di sapere quanto misura il reverb dal punto massimo di possibile inserimento nel tubo sella .. in pratica appena sotto il collarino polish ... fino alla linea del carrello sella .. in posizione completamente estesa

... chi è così cortese da misurarlo ?

grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
avrei bisogno di sapere quanto misura il reverb dal punto massimo di possibile inserimento nel tubo sella .. in pratica appena sotto il collarino polish ... fino alla linea del carrello sella .. in posizione completamente estesa

... chi è così cortese da misurarlo ?

grazie

Dovrebbe essere 18,7 se hai la versione da 38cm di lunghezza perché se non erro in commercio c'è anche una versione da 42cm
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
tra la versione da 380 (che è quella che prenderei) .. e quella da 420 ... dovrebbe cambiare la lunghezza del tubo portante del telescopico .. quello da inserire nel telaio insomma ... non credo ci sia differenza per quanto riguarda la misura su cui ho chiesto informazioni ............ tra l'altro .. presumo che 380 indichi la lunghezza dalla sede del carrello sella fino alla fine del tubo ... confermate ?

.... la misurazione che ho chiesto invece è importantissima per capire se posso ordinarlo o meno ... dato che sono proprio a pelo con la compatibilità tra il mio telaio e l'altezza a cui dovrei metterlo per la posizione tutta estesa in pedalata ..... quindi è fondamentale per me chiederti se la misura di 187 che mi riporti posso assumerla per certa perchè l'hai misurata personalmente .. oppure no ...

scusa per il dubbio ma puoi capire che se ordinassi un componente che poi non potrei utilizzare .... non mi ritroverei proprio in una situazione piacevole .... ;-)

grazie dell'aiuto
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
tra la versione da 380 (che è quella che prenderei) .. e quella da 420 ... dovrebbe cambiare la lunghezza del tubo portante del telescopico .. quello da inserire nel telaio insomma ... non credo ci sia differenza per quanto riguarda la misura su cui ho chiesto informazioni ............ tra l'altro .. presumo che 380 indichi la lunghezza dalla sede del carrello sella fino alla fine del tubo ... confermate ?

.... la misurazione che ho chiesto invece è importantissima per capire se posso ordinarlo o meno ... dato che sono proprio a pelo con la compatibilità tra il mio telaio e l'altezza a cui dovrei metterlo per la posizione tutta estesa in pedalata ..... quindi è fondamentale per me chiederti se la misura di 187 che mi riporti posso assumerla per certa perchè l'hai misurata personalmente .. oppure no ...

scusa per il dubbio ma puoi capire che se ordinassi un componente che poi non potrei utilizzare .... non mi ritroverei proprio in una situazione piacevole .... ;-)

grazie dell'aiuto

ho avuto il tuo stesso problema prima di ordinarlo ed ho ricontrollato adesso quindi è certa la misura di 18,7 data in precendenza (concedimi la tolleranza del millimetro) misurata dalla base del collarino lucido (ipoteticamente a contatto con il telaio) fino alla mezzeria del carro della sella..

spero di esserti stato d' aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
qualcuno mi spiega come accorciare il tubo idraulico??
come per i freni avid?
grazie
ciao

E' ancora più semplice, non ci sono ogive né viti, il tubo è inserito a pressione sull'ugello. E' sufficiente afferare, delicatamente con una pinza, l'estremità del tubo (vicino al remoto) e tirare per estrarlo. Dopo averlo tagliato (con un cutter affilato), basterà rispingerlo sull'ugello. Naturalmente poi sarà necessario riempire nuovamente il circuito, inserendo olio dal foro sul remoto. In rete si trovano anche alcuni filmati.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Appena montato poichè non ne potevo più del ks per via del cavo (mi usciva spesso) e del fatto che con un pò di sporco va in crisi (benchè non mi abbia mai dati problemi di giochi o di strano funzionamento)...inoltre perchè col ks da 385 dovevo barare per tenerlo alla giusta altezza (insomma avevo bisogno di più lunghezza utile)....
Benchè il comando sia fatto per stare a dx, lo trovo semplicemente perfetto a sx rivolto verso il basso, sembra fatto apposta ed inoltre risulta di più immediata attuazione che se messo in alto!
Per il funzionamento mi esprimerò dopo averlo provato per bene e a lungo....
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

pirs75

Biker perfektus
invece io l'ho messo a dx... e per quanto capita di mettere la bici capovolta ci appoggio la maglia o i guanti, che bastano a proteggerlo... e se proprio volete stare tranquilli smollate anche un pò la vite e mettetelo in parallelo con il manubrio.
Cmq, confermo che è meglio lubrificarlo appena inizia ad asciugarsi il grasso che ha quando esce dalla fabbrica, soprattutto con il caldo e polvere che verranno.
Ho messo due spruzzate di olio al teflon ed è ritornato come nuovo.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Appena montato poichè non ne potevo più del ks per via del cavo (mi usciva spesso) e del fatto che con un pò di sporco va in crisi (benchè non mi abbia mai dati problemi di giochi o di strano funzionamento)...inoltre perchè col ks da 385 dovevo barare per tenerlo alla giusta altezza (insomma avevo bisogno di più lunghezza utile)....
Benchè il comando sia fatto per stare a dx, lo trovo semplicemente perfetto a sx rivolto verso il basso, sembra fatto apposta ed inoltre risulta di più immediata attuazione che se messo in alto!
Per il funzionamento mi esprimerò dopo averlo provato per bene e a lungo....

non hai dovuto accorciare il tubo idraulico?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@aldo10: il buon dangerousmav è un lungagnone e quindi ha un telaio Large e non avrà certo avuto bisogno di accorciare il cavo del remoto, io invece che sono small, ne ho dovuto tagliare un pezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo