Rock Shox Reverb prime impressioni

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena preso una Reverb usato e avrei due domande:
1) il tubo e' veramente corto sulla mia bici quindi dovrei sostituirlo, siccome ho un po di tubo idraulico dei freni che mi avanza, puo' andare bene o devo usare necessariamente il tubo originale?
2) ho notato che girando il registro tutto su lento, proprio non scende. E' normale?


1) si puoi usare il tubo idraulico dei freni a patto che il diametro interno sia uguale. I tubi freno sram sono compatibili, gli altri non lo so.

2) secondo me non é normale.. diventa più duro in discesa, questo si ma che non scenda é ben diverso
 

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
La situazione è peggiorata, non sale più in posizione estesa.
Ho fatto uno spurgo con l'apposito kit ma non è cambiato nulla...ho verificato la pressione ed ho visto che era a completamente scarica !
Ho provato a caricarlo ma perde subito l'aria :(
Cosa posso fare ???
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La situazione è peggiorata, non sale più in posizione estesa.
Ho fatto uno spurgo con l'apposito kit ma non è cambiato nulla...ho verificato la pressione ed ho visto che era a completamente scarica !
Ho provato a caricarlo ma perde subito l'aria :(
Cosa posso fare ???

Prova a controllare la valvola schrader , che il valvolino sia ben avvitato a fine corsa e che non perda da li', nel caso lo procuri anche dal gommista , e' lo stesso identico delle gomme auto.
Nel caso invece che non dipenda da li', nutrirei dubbi e mi avvierei verso una manutenzione inviandolo ad AMG .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
kit-revisione-comando-reggisella-reverb.jpg Provo a chiederlo qui :
Personalmente non ho fortunatamente esperienze del genere, ma e' capitato ad un compagno di uscite, al Comando remoto del suo reverbe 2015 con guaina esterna ,si e' dapprima verificato una leggera resistenza alla rotazione in senso antiorario(-)della ghiera di impostazione velocita' di riestensione del reggisella sul remoto e successivamente ha letteralmente sparato fuori la ghiera ed il connettore -Cavo dal remoto (particolari indicati dalle frecce nella foto allegata) con il reggisella rimasto bloccato tutto riesteso .
Dal canto mio , mi viene da pensare che si sia danneggiato il remoto ,magari per un urto ricevuto anche a sua insaputa o per altri motivi che hanno portato alla rottura ed andra' sicuramente sostituito .
Vorrei capire se si e' verificato anche ad altri e per quale causa .
Nel frattempo cerco di ispezionare l'impianto ed il remoto nei particolari disassemblandolo per capirci qualcosa di piu' prima di propendere all'acquisto del ricambio che tra l'altro poi sembra che si venda solo in kit preassemblato .
Grazie anticipate a chi potra' rispondermi in merito.
 

Giova_93

Biker novus
11/5/20
12
2
0
30
Udine
Visita sito
Bike
Cube aim sl 29
Buonasera a tutti!

Ho provato a fare lo spurgo dell'olio con due siringhe pensando di sistemare , avevo 200 psi e rimesso a 250 ma purtroppo una volta che aziono il comando per abbassare la sella poi non torna più su come se non avesse pressione..
Se provo a spurgare con una sola siringa dalla parte della sella vedo che non ci sono bolle d'aria mentre se provo lo spurgo dalla parte del comando vedo sempre che aspira bolle d'aria come se entrasse.. può essere che siano da cambiare le guarnizioni del comando remoto ? A qualcuno è successo una cosa analoga?

Grazie Riders
 

Classifica mensile dislivello positivo