Rock Shox Reverb prime impressioni

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Ciao Pablo, la quota che hai indicato è pari a 187 mm.

@boda: credo che esista solo quello senza arretramento, almeno per ora!


grazie mille!

Mi sa che il reverb tra tutti è l'unico reggisella da 125mm con il tubo così corto (nella versione da 380mm)

putroppo la mia Reign X '10 ha un affondamento sella massimo di 17.5 cm e tutti gli altri reggi quando inseriti fino in fondo mi restano troppo alti. Con questo forse risolvo il problema
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Ieri ho montato il Reverb. Grazie a chi ha detto di non stringere troppo il collarino. Infatti dopo averlo allentato torna su liberamente per tutta l'estensione.

Una domandina: sul mio telaio ho due passacavi liberi, ma sono di diametro minore del tubo del Reverb.
Mi sembrava di aver visto da qualche parte che esistono degli attacchi che da un lato si infilano nei passacavi con un pin e dall'altro hanno il un passacavo grande.
Se anche voi li avete visti mi sapete indicare il nome ed il tipo?

Grazie.
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...montato e brevemente testato...le prime impressioni sembrano buone e la comodità del remoto, indubbia.

Nell'attesa di un test più approfondito, posto qualche foto per i possessori di Nomad sul dove far passare il cavo in assenza di specifici supporti sul telaio (per i vecchi modelli) utilizzando i ferma cavo adesivi presenti nella confezione.

Ciauz o-o

PS Ringrazio ancora una volta le famigerate "Sorelle" Marco&Federico di TrailBike di Roma per il supporto tecnico/estetico fornito :celopiùg:
 

Allegati

  • Reverb 5.jpg
    Reverb 5.jpg
    63,1 KB · Visite: 125
  • Reverb 4.jpg
    Reverb 4.jpg
    54,7 KB · Visite: 123
  • Reverb 3.jpg
    Reverb 3.jpg
    62,9 KB · Visite: 116
  • Reverb 2.jpg
    Reverb 2.jpg
    63,4 KB · Visite: 118
  • Reverb 1.jpg
    Reverb 1.jpg
    57,7 KB · Visite: 124

pirs75

Biker perfektus
Ieri, giro da 30km per 900mt di dislivello positivo, fondo di tutti i tipi.
Il reggisella si è comportato alla grande... all'inizio dovevo farci l'abitudine ma dopo 1h già non potevo più farne a meno... sempre perfetto (e ci mancherebbe è nuovo:smile:)
Ho notato anche io una durezza iniziale dopo un pò che non si usa... vedremo come andrà in un giorno di pioggia.
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Ieri, giro da 30km per 900mt di dislivello positivo, fondo di tutti i tipi.
Il reggisella si è comportato alla grande... all'inizio dovevo farci l'abitudine ma dopo 1h già non potevo più farne a meno... sempre perfetto (e ci mancherebbe è nuovo:smile:)
Ho notato anche io una durezza iniziale dopo un pò che non si usa... vedremo come andrà in un giorno di pioggia.
Proteggilo dal fango, altrimenti si riga e si rovina la tenuta. Una striscia di camera d'aria fissata sotto il collare e tesa sino al telaio della sella. Ci puoi mettere anche la borsa sottosella. Pulizia ed olio come per le forcelle. Sono 3 mesi e non ne posso più fare a meno.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
stavo considerando di prendere il reverb con comando remoto destro .... ma di posizionarlo a sinistra rivolto verso il basso ... dato che non avendo ne' deragliatore ne' altri comandi quel lato del manubrio è libero ..... questo per fare in modo che sia più protetto in caso di cadute .. e anche per ribaltare la bici liberamente per togliere le ruote


qualcuno che già lo utilizza in questo modo .. potrebbe dirmi se resta comunque comodo da utilizzare .. sia come accessibilità che come direzione del gesto ?

grazie mille
 

Andreaxx

Biker popularis
l'avrei montato anche io a sx sotto il piega..ma avendo il manettino cambio rimane troppo lontano dalla mano...se non hai nulla mettilo al volo, secondo me è molto + comodo da azionare rispetto alla posizione originale dx sopra il manubrio.
con quello che costa potevano pensare a un dispositivo un po + versatile...
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@frenk: ho montato stamattina il reverb, con il comando a sx mettendolo rivolto verso il basso, esteticamante non è il massimo, ma sembra funzionale, io ho il comando deragliatore ant sram, ma non ho avuto nessun problema di applicazione e/o spazio, domattina lo proverò sul campo e ti farò sapere le mie impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
grazie ragazzi ... in effetti ho visto alcune foto e sembra si possa piazzare in modo adeguato ... per l'estetica mi importa poco se effettivamente è comodo da usare .... il fatto di essere più protetto mi da molta più tranquillità
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
dopo aver visto un biker imprecare perchè aveva problemi a mettere sottosopra la biga e a poggiarla al suolo (per smontare la ruota, causa foratura) proprio per il comando del reverb che spuntava, ho voluto una soluzione più funzionale, anche a me dell'estetica mi interessa poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo