Rock Shox Reverb prime impressioni

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
.... Ho provato a comprimerlo il reggisella ma non ci sono riuscito... ma il remote di quanto si comprime? pensavo che era più morbido
scusate l'ansia:celopiùg:
Nel post n°1 sono descritte le cose che chiedi:
-Il manuale dice: “quando il reggisella resta fermo per un periodo prolungato senza spostamento potrebbe sviluppare un lieve aumento nell’attrito di spunto....” .
-Il pulsante ha una corsa totale di circa 1.5 cm (questo l'ho misurato io).

-Si, effettivamente non è morbidissimo, ma essendo ad olio, non dovrebbe indurirsi nel tempo, come quelli a filo.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
La discesa è idraulica ma la risalita è pneumatica.. Non ti venga in mente di aprire la valvola sul fondo del telescopico con l' idea di renderlo più morbido perchè dopo non puoi far altro che mandarlo in assistenza...

Io non lo trovo duro nell' azionamento anzi, consente facilmente una regolazione "millimetrica" sull' intera corsa del reggisella
 

pirs75

Biker perfektus
grazie a tutti,
oggi pomeriggio quando rientro dal lavoro lo monterò... cmq:
- il remote comprimendolo tra le mani più di 5mm non affonda, probabilmente con l'aiuto del manubrio e peso biker tutto sarà più facile; solo che vedendo i video sembrava molto più morbido

se avete altre esperienze sono ben accette

P.S. non tocco ne valvole ne altro:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dedica una cura particolare al serraggio della sella, i cui dadini a brugola inizialmente risultano essere un pò restii a rimanere serrati...perlomeno a me si sono allentati parecchio le primissime volte.
 

pirs75

Biker perfektus
dedica una cura particolare al serraggio della sella, i cui dadini a brugola inizialmente risultano essere un pò restii a rimanere serrati...perlomeno a me si sono allentati parecchio le primissime volte.

guarda, vedendo come stanno le cose, prima provo da solo, se va male lo porto dal meccanico e vedo, l'ultima possibilità semmai è rispedirlo a Ruota Libera per assistenza... anzi dopo li chiamo e sento cosa mi dicono se sanno qualcosa di più.

P.S. l'assistenza possa farla in qualsiasi service Rock Shox se munito di scontrino?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
guarda, vedendo come stanno le cose, prima provo da solo, se va male lo porto dal meccanico e vedo, l'ultima possibilità semmai è rispedirlo a Ruota Libera per assistenza... anzi dopo li chiamo e sento cosa mi dicono se sanno qualcosa di più.

P.S. l'assistenza possa farla in qualsiasi service Rock Shox se munito di scontrino?

ma nooo...non ti preoccupare, il montaggio è semplicissimo (te lo dice uno con scarsissima manualità che per l'intera operazione ha impiegato 15 minuti) e i "presunti" problemi che ti pare di riscontrare, come la durezza del comandopulsante e/o la pigrizia dello stelo a entrare ed uscire, sono convinto che siano dovuti al fatto che da smontato non riesci assolutamente ad imprimere la giusta forza su tali elementi.
 

pirs75

Biker perfektus
ma nooo...non ti preoccupare, il montaggio è semplicissimo (te lo dice uno con scarsissima manualità che per l'intera operazione ha impiegato 15 minuti) e i "presunti" problemi che ti pare di riscontrare, come la durezza del comandopulsante e/o la pigrizia dello stelo a entrare ed uscire, sono convinto che siano dovuti al fatto che da smontato non riesci assolutamente ad imprimere la giusta forza su tali elementi.

speriamo:celopiùg:
anche perché sento l'aria di primavera che c'è ho una grifa di girare:sbavon:

cmq ti dico di forza ne ho fatta per comprimere il remote... forse sono una mezza sega, boh!?!!? vedremo
 

pirs75

Biker perfektus
ho parlato con Ruota Libera e anche lui mi ha confermato che senza essere montato e con il peso del biker non si fa nulla, nemmeno premere il remote, inoltre mi ha detto che serve 3-4 pompate per assestarlo bene per mandare in circolo l'olio... stay tuned
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho parlato con Ruota Libera e anche lui mi ha confermato che senza essere montato e con il peso del biker non si fa nulla, nemmeno premere il remote, inoltre mi ha detto che serve 3-4 pompate per assestarlo bene per mandare in circolo l'olio... stay tuned

ma siii daiii...un paio di settimane fa, sono andato a riprendere il KS smontato perchè lo dovevo prestare ad un amico...era fermo da un pò e non si smuoveva neanche a cornate, poi, una volta montato ha ripreso alla grande.
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
Qualche anima pia potrebbe postare foto dettagliate su come ha bloccato il cavo del Reverb sul telaio. Nello scatolo sono presenti quattro fascette e dei ferma cavo, oltre altra minuteria di cui non capisco l'utilizzo. Inoltre quale è la lunghezza giusta del cavo e la curva che si deve lasciare sotto il reggisella?
Grazie in anticipo.
 

pirs75

Biker perfektus
Questa mattina ho finito di montare il tutto... ma purtroppo avevo ragione io il remote del manubrio è bloccato, l'ho fatto visionare anche al meccanico di zona di Rock Shox e lui mi ha detto di mandarlo in assistenza. Quindi mattinata persa dietro al reggisella tra montaggio/smontaggio, telefonata a Ruota Libera e spedizione... odio avere ragione:rosik:

Vi consiglio prima di acquistarlo se ne avete possibilità, di premere il remote e sentire com'è.

Cmq, la prox settimana dovrebbe arrivare il sostitutivo e i ragazzi di Terni sono stati molto gentili.
A presto per altri aggiornamenti

P.S. @funnybike: la mia bici è già predisposta con i passacavi per il reggisella
 

Classifica mensile dislivello positivo