Rock Shox Reverb prime impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Qualche anima pia potrebbe postare foto dettagliate su come ha bloccato il cavo del Reverb sul telaio. Nello scatolo sono presenti quattro fascette e dei ferma cavo, oltre altra minuteria di cui non capisco l'utilizzo. Inoltre quale è la lunghezza giusta del cavo e la curva che si deve lasciare sotto il reggisella?
Grazie in anticipo.
Sulla mia bike, che ha un triangolo semplice, il cavo del remoto l'ho fissato con delle fascette lungo il cavo del freno posteriore, che passa sotto il tubo "orizzontale", poi, arrivato al tubo verticale (dove si inserisce il reggisella), sale con una curva raggio 30 mm.
Non ho utilizzato l'accessorio di guida in dotazione, in quanto mi sembrava inutile nel mio caso, forse perchè ho poco fuorisella (circa 10 mm). Ti consiglio di controllare che quando il reverb è tutto abbassato, il cavo non si impigli fra i leverismi del carro in azione.

@pirs: mi dispiace che te ne sia capitato uno difettoso, purtroppo...può succedere. Spero che siano veloci nella riparazione. Tienici aggiornati!
 

pirs75

Biker perfektus
Sulla mia bike, che ha un triangolo semplice, il cavo del remoto l'ho fissato con delle fascette lungo il cavo del freno posteriore, che passa sotto il tubo "orizzontale", poi, arrivato al tubo verticale (dove si inserisce il reggisella), sale con una curva raggio 30 mm.
Non ho utilizzato l'accessorio di guida in dotazione, in quanto mi sembrava inutile nel mio caso, forse perchè ho poco fuorisella (circa 10 mm). Ti consiglio di controllare che quando il reverb è tutto abbassato, il cavo non si impigli fra i leverismi del carro in azione.

@pirs: mi dispiace che te ne sia capitato uno difettoso, purtroppo...può succedere. Spero che siano veloci nella riparazione. Tienici aggiornati!

credo che sia più importante trovare i difetti soprattutto x chi deve acquistarlo, cmq me lo danno nuovo di zecca mi hanno detto per telefono
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
A me invece fa un gioco strano nella risalita: gli ultimi 2 cm rimangono "incastrati" e devo tirarlo su con la mano. è nuovo di pacca - l'ho usato stasera per la prima volta. Ho provato a "ciclarlo" qualche volta ma non mi sembra sia migliorato... È come se nel tubo ad un certo punto vi fosse una "strettoia" che ne impedisce la corsa.

Capita solo a me?....

Paul
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
A me invece fa un gioco strano nella risalita: gli ultimi 2 cm rimangono "incastrati" e devo tirarlo su con la mano. è nuovo di pacca - l'ho usato stasera per la prima volta. Ho provato a "ciclarlo" qualche volta ma non mi sembra sia migliorato... È come se nel tubo ad un certo punto vi fosse una "strettoia" che ne impedisce la corsa.

Capita solo a me?....

Paul
Quindi, se ho capito bene, non riesce a riestendersi al massimo in quanto si ferma prima? Se è così faresti bene a riportarlo subito in negozio e segnalare il problema.
Dovrebbe scorrere bene sia in compressione che in estensione.
Se puoi, tienici aggiornati.
 
scusate,
ho provato a premere il remote ancora confezionato (senza estendere il tubo) come arriva in scatola ma è duro come la roccia, è normale?

A me invece fa un gioco strano nella risalita: gli ultimi 2 cm rimangono "incastrati" e devo tirarlo su con la mano. è nuovo di pacca - l'ho usato stasera per la prima volta. Ho provato a "ciclarlo" qualche volta ma non mi sembra sia migliorato... È come se nel tubo ad un certo punto vi fosse una "strettoia" che ne impedisce la corsa.

Capita solo a me?....

Paul

E vai!!! Intanto due a piedi....
Continuo a dirlo, la tecnologia di questi aggeggi è ancora un pò acerba, da quest'anno che vari brand li montano di serie ci sarà la possibilità a noi utilizzatori di tirare le somme su quali siano i meno problematici, alle case costruttrici fare tesoro delle rotture per rendere questi componenti più affidabili.
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
ciao io ti posso dire che dà parte mia sono soddisfatto del reverb,visto che lo uso già dà 2 mesi,senza problemi.il cavo quando il mio ciclista me lo à montato era troppo lungo,allora dopo aver preso le misure me lo hanno riportato dal concessionario rochshox e dopo 3 giorni riconsegnato e montato.senza spesa!ora sono 2 mesi che lo uso e per ora non ò avuto nessun problema.eccoti 3 foto.:i-want-t:
 

Allegati

  • DSC01783.jpg
    DSC01783.jpg
    60,9 KB · Visite: 112
  • DSC01787.jpg
    DSC01787.jpg
    54,6 KB · Visite: 110
  • DSC02153.jpg
    DSC02153.jpg
    60,7 KB · Visite: 131

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
A me invece fa un gioco strano nella risalita: gli ultimi 2 cm rimangono "incastrati" e devo tirarlo su con la mano. è nuovo di pacca - l'ho usato stasera per la prima volta. Ho provato a "ciclarlo" qualche volta ma non mi sembra sia migliorato... È come se nel tubo ad un certo punto vi fosse una "strettoia" che ne impedisce la corsa.

Capita solo a me?....

Paul

Era la chiusura del canotto del reggisella. Se è troppo stretto comprime il Reverb. L'ho dovuto solo allentare quel poco ed è tutto ritornato come prima (per fortuna). Ho fatto un giro in rete per acquisire ulteriori info... gli amerikani, come al solito, hanno già trovato il modo di pimparlo alla grande. Loro hanno chiaramente problemi di settaggio legati al clima (in Arizona ci sta qualche grado di più che in Maine, per esempio), che vengono ovviati con variazioni del volume di olio e cosucce del genere.
Poi per il discorso "...'un se deve toccà"... è come dire ad un ragazzino che non deve andare sui siti a luci rosse :-) .... lo smontano e rimontano che è una meraviglia (a loro rischio & pericolo, oviamente).
Io che meccanicamente sono una frana, chiaramente m'astengo.

Un'ottima giornata a tutti....

Paul
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Scusate l'ignoranza..
io ho come freni i juicy3 (purtroppo.. :-) ) e come comandi cambio gli x7 9v..
ognuno ha i suoi collarini..

Pensando di mettere il reverb, stavo pensando alla versione matchmaker.. vero.. ho meno libertà di posizionamento, ma avere 3 collarini da una parte mi fa proprio brutto..
Domanda: ma con il comando matchmaker del reverb monto tutti e 3 (cambio, freno e reverb) con un unico collarino o no? Non ho mica capito bene bene come funge..

thanks
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ciao Carlo!

visto che hai preso lo stesso modello del Reverb che sto puntando io (380mm) potresti farmi una misurazione che non ho trovato da nessuna parte?

mi servirebbe sapere quanto è lunga la parte nera del tubo inferiore, quella che ho indicato nella foto.

grazie!
 

Allegati

  • reverb.jpg
    reverb.jpg
    26,2 KB · Visite: 512

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
I juicy 3 non hanno un collarino adatto per montare il Matchmaker perché è quello di tipo chiuso, a morsetto con una vite sola. A meno che tu non abbia i 3.5 che usavano la pompa dei Juicy 5 (unica differenza dai 3). Per avere il collarino a due viti devi passare almeno agli Elixir 3.

Boda


Scusate l'ignoranza..
io ho come freni i juicy3 (purtroppo.. :-) ) e come comandi cambio gli x7 9v..
ognuno ha i suoi collarini..

Pensando di mettere il reverb, stavo pensando alla versione matchmaker.. vero.. ho meno libertà di posizionamento, ma avere 3 collarini da una parte mi fa proprio brutto..
Domanda: ma con il comando matchmaker del reverb monto tutti e 3 (cambio, freno e reverb) con un unico collarino o no? Non ho mica capito bene bene come funge..

thanks
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma il Reverb estsie solo senza arretramento?

Boda


ciao Carlo!

visto che hai preso lo stesso modello del Reverb che sto puntando io (380mm) potresti farmi una misurazione che non ho trovato da nessuna parte?

mi servirebbe sapere quanto è lunga la parte nera del tubo inferiore, quella che ho indicato nella foto.

grazie!
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
ciao Carlo!

visto che hai preso lo stesso modello del Reverb che sto puntando io (380mm) potresti farmi una misurazione che non ho trovato da nessuna parte?

mi servirebbe sapere quanto è lunga la parte nera del tubo inferiore, quella che ho indicato nella foto.

grazie!
Ciao Pablo, la quota che hai indicato è pari a 187 mm.

@boda: credo che esista solo quello senza arretramento, almeno per ora!
 

Classifica mensile dislivello positivo