Rock Shox Reverb prime impressioni

3_4_fun_mtbiker

Biker novus
29/11/11
32
0
0
Roma - Ostia Lido
Visita sito
Io invece ti dico di andare sul 380mm senza remore.

Il tuo reggi attuale e da 400 (misura alla quale c'è da sottrarre la misura minima di inserimento); Ne sfrutti 210mm, ti rimangono quindi interno al telaio 190mm.

Montando il 380 avresti inseriti nel telaio 170mm che sono più che sufficienti a garantirti oltre la misura minima di inserimento, inoltre aggiungi anche che vai a risparmiare qualcosa sul fronte dell'aggravio di peso.

Quanto scritto sopra vale sempre ammesso che il telaio della tua RZ non abbia per forza di cose bisogno di un inserimento minimo di quella entità(190mm) per lavorare in garanzia di sicurezza.

Grazie Siriux. Nn credo ci siano problemi con la quota minima di inserimento del canotto nel tubo sella (quello attuale può essere estratto ancora per diversi cm). Il mio "istinto" verso il 420 è relativo al ... peso del biker (90 kg!!):hahaha:, pensare a 2 cm in più mi da sicurezza!
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Grazie Siriux. Nn credo ci siano problemi con la quota minima di inserimento del canotto nel tubo sella (quello attuale può essere estratto ancora per diversi cm). Il mio "istinto" verso il 420 è relativo al ... peso del biker (90 kg!!):hahaha:, pensare a 2 cm in più mi da sicurezza!


Vai tranquillo...io resto della mia idea...380mm e più che sufficiente, ma se il 420 ti da diciamo una specie di sicurezza chi sono io per dirti di non farlo
Però aggiungo solo che al momento in assetto pesante da discesa e con zaino carico vado per il centello e il Reverb ad oggi non ha fatto una piega, solo manutenzione ordinaria.
 
B

Boxer92

Ospite
Ciao a tutti ragazzi... in questi giorni finalmente è arrivato il nuovo reverb 2012 da montare sulla mia enduro!! sono subito andato a provarlo su qualche discesa impegnativa e devo dire che lavora veramente bene! in certe situazioni è sicuramente un aiuto in più.. tornando a casa ho notato una cosa però, che la sella giocava lateralmente ( in modo impercettibile ), mentre alla partenza da casa mia era completamente immobile, la mia paura è che con il passare del tempo, l'usura faccia aumentare questo gioco laterale fino al punto di renderlo un problema serio.. cè qualche modo per eliminare il problema? preciso che questo movimento credo che provenga direttamente dal pistone che entra ed esce dal canotto, anche perchè l'attacco sella è stato stretto bene, e il collarino in basso anche! grazie a tutti in anticipo!!
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi... in questi giorni finalmente è arrivato il nuovo reverb 2012 da montare sulla mia enduro!! sono subito andato a provarlo su qualche discesa impegnativa e devo dire che lavora veramente bene! in certe situazioni è sicuramente un aiuto in più.. tornando a casa ho notato una cosa però, che la sella giocava lateralmente ( in modo impercettibile ), mentre alla partenza da casa mia era completamente immobile, la mia paura è che con il passare del tempo, l'usura faccia aumentare questo gioco laterale fino al punto di renderlo un problema serio.. cè qualche modo per eliminare il problema? preciso che questo movimento credo che provenga direttamente dal pistone che entra ed esce dal canotto, anche perchè l'attacco sella è stato stretto bene, e il collarino in basso anche! grazie a tutti in anticipo!!
vai tranquillo io ho avuto il modello 2011 e mi e' stato cambiato con il 2012 in assistenza, perche' mi calava in basso di ca. 1 cm. con il 2012 da ottobre a ora non ho avuto piu' problemi.
ciao
 
B

Boxer92

Ospite
ah ok! sapete comè...se in due giorni di utilizzo me lo ritrovo già che locia, mi girano un po le angurie...cmq se dovesse peggiorare lo porto dal sivende e me lo faccio passare in garanzia! grazie ragazzi!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi scrivo anche qui per avere un parere aggiornato sul reverb 2012.
Sono in fase di scelta, e l'uscita di tanti modelli meccanici mi sta facendo desistere dall'acquisto.
Volevo sapere da voi come vi state trovando con il modello 2012, se con il tempo son venuti fuori dei movimenti della sella(orizzontali e/o verticali), e se avete necessitato di manutenzione per problemi vari.
 
Z

ziobike

Ospite
ragazzi scrivo anche qui per avere un parere aggiornato sul reverb 2012.
Sono in fase di scelta, e l'uscita di tanti modelli meccanici mi sta facendo desistere dall'acquisto.
Volevo sapere da voi come vi state trovando con il modello 2012, se con il tempo son venuti fuori dei movimenti della sella(orizzontali e/o verticali), e se avete necessitato di manutenzione per problemi vari.

io lo uso da qualche mese, ed ultimamente faccio discese abbastanza scassate, e resta lì bello fermo, nessun gioco fastidioso
promosso a pieni voti!
Si guasta? L'assistenza AMG è perfetta!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
io stavo pensando al kronolog per via del cavo basso e l'assenza di gioco.... che di ne dite reverb o kronolog?

Leggiti questo articolo http://www.pinkbike.com/news/Crankbrother-Kronolog-Telescoping-Seat-Post-Tested-2012.html in sostanza se sei interessato al kronolog aspetterei un aggiornamento o qualche parere in più perchè ha qualche difettuccio che su un gingillo da 300 sacchi fa storcere il naso e girare qualcosaltro,oppure prendi il reverb che a quanto pare da questo thread è risultato affidabile e cmq l'assistenza è buona.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
leggiti anche il test di due mesi di bikeradar....pare che il kronolog abbia un problemino di usura precoce dovuta alla mancata lubrificazione http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c.../product/review-crank-brothers-kronolog-46205

Il reverb sembra essere tra i più affidabili....mi infastidisce la questione spurgo...per l'assistenza mi fa piacere che goda di buona reputazione...
Ora però c'è anche il ks lev...bisognerebbe vedere tra un paio di mesi come va.
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi scusate...

Ma lo svettamento minimo di 190mm (l'ho letto nei post precedenti) è riferito al reverb da 125mm o a quello da 100mm?

Ve lo chiedo perché io ho uno svettamento di 180mm e ancora non ho capito se posso montare un reverb...volevo essere sicuro prima di ripiegare sul KS 100mm che ho la quasi certezza vada bene...

che dite?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Ragazzi scusate...

Ma lo svettamento minimo di 190mm (l'ho letto nei post precedenti) è riferito al reverb da 125mm o a quello da 100mm?

Ve lo chiedo perché io ho uno svettamento di 180mm e ancora non ho capito se posso montare un reverb...volevo essere sicuro prima di ripiegare sul KS 100mm che ho la quasi certezza vada bene...

che dite?

è riferito a quello da 125.

mi sembra però che ci sia anche il reverb da 100 mm :nunsacci:
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
è riferito a quello da 125.

mi sembra però che ci sia anche il reverb da 100 mm :nunsacci:


Grazie mille....su questa cosa sono reticenti...ho girato in lungo e in largo il sito RockShox e non sono riuscito a trovare le misure...
Magari sono io che sono rinco :)

Per il KS da 100mm sto a posto...svettamento minimo 175mm...risicato ma ci riento...

Se qualcuno mi sapesse dire l'altezza minima del reverb da 100mm glie ne sarei immensamente grato!!!
 
Z

ziobike

Ospite
è riferito a quello da 125.

mi sembra però che ci sia anche il reverb da 100 mm :nunsacci:

il 100 era introvabile nei negozi, almeno dalle mie parti all'epoca di quando lo acquistai
in rete si, ma attenzione con AMG
io ho preso cmq il 125
se prendi un loro prodotto presso i rivenditori e non online hai una garanzia particolare che attivi entro 7gg dall'acquisto fornendo un codice e lo scontrino, dopo la verifica che il negozio abbia venduto il pezzo questa viene attivata
ti arriva tutto via mail
es: a dicembre ho preso una forcella lyric dual 160 e ho avuto 4 anni di garanzia AMG
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
se prendi un loro prodotto presso i rivenditori e non online hai una garanzia particolare che attivi entro 7gg dall'acquisto fornendo un codice e lo scontrino, dopo la verifica che il negozio abbia venduto il pezzo questa viene attivata
ti arriva tutto via mail
es: a dicembre ho preso una forcella lyric dual 160 e ho avuto 4 anni di garanzia AMG

Azz.... a me il Conti mica l'ha detto!!!!!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
Z

ziobike

Ospite
a parte la battuta( a proposito, ciao Luca! ;-) ) me lo ha fatto notare propio lui il boss Conti , politica AMG per contrastare il mercato online!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo