Rock Shox Reverb prime impressioni

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito

No intendo:
infilandolo tutto nel telaio, fino al collarino cromato, quanto è lunga la parte che rimane fuori?

Allora se la versione 125mm svetta come minimo 195mm, significa (deduco) che collarino cromato + testa occupano 70mm. (125 + 70 = 195)

Sempre per deduzione allora, la versione da 100mm dovrebbe svettare come minimo: 100 + 70 = 170mm

Ora, se io in posizione di pedalata ho uno svettamento di 180mm...mi pare evidente che non posso usare il reverb da 125mm (non arriverei più ai pedali) ma mi devo orientare su quello da 100mm, inserendolo tutto meno 1 cm!!!
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
il 100 era introvabile nei negozi, almeno dalle mie parti all'epoca di quando lo acquistai
in rete si, ma attenzione con AMG
io ho preso cmq il 125
se prendi un loro prodotto presso i rivenditori e non online hai una garanzia particolare che attivi entro 7gg dall'acquisto fornendo un codice e lo scontrino, dopo la verifica che il negozio abbia venduto il pezzo questa viene attivata
ti arriva tutto via mail
es: a dicembre ho preso una forcella lyric dual 160 e ho avuto 4 anni di garanzia AMG


Si lo so....peraltro per questi componenti è utile una garanzia di 4 anni!!!

Però il "non online" non capisco...non si trovano online con garanzia ufficiale???
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
No intendo:
infilandolo tutto nel telaio, fino al collarino cromato, quanto è lunga la parte che rimane fuori?

Allora se la versione 125mm svetta come minimo 195mm, significa (deduco) che collarino cromato + testa occupano 70mm. (125 + 70 = 195)

Sempre per deduzione allora, la versione da 100mm dovrebbe svettare come minimo: 100 + 70 = 170mm

Ora, se io in posizione di pedalata ho uno svettamento di 180mm...mi pare evidente che non posso usare il reverb da 125mm (non arriverei più ai pedali) ma mi devo orientare su quello da 100mm, inserendolo tutto meno 1 cm!!!

ciao, forse ti può essere utile guardare le misure che mettono qua
http://WWW.GD-STORE.IT/dettagli.asp?sid=67744928520120518131527&idp=461&categoria=54
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
No intendo:
infilandolo tutto nel telaio, fino al collarino cromato, quanto è lunga la parte che rimane fuori?

Allora se la versione 125mm svetta come minimo 195mm, significa (deduco) che collarino cromato + testa occupano 70mm. (125 + 70 = 195)

Sempre per deduzione allora, la versione da 100mm dovrebbe svettare come minimo: 100 + 70 = 170mm

Ora, se io in posizione di pedalata ho uno svettamento di 180mm...mi pare evidente che non posso usare il reverb da 125mm (non arriverei più ai pedali) ma mi devo orientare su quello da 100mm, inserendolo tutto meno 1 cm!!!
ho appena misurato, sono 170mm di lunghezza misurando dalla base del collarino (che nella versione 2012 è nero) alla sommità della testa.
per essere più precisi sono 165mm misurando fino al centro della rotaia.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Scusate appena montato il reverb ho notato che nel risalire si punta a metà corsa e si sblocca solo aiutandolo tirando un po verso l alto. É un difetto oppure va via con l uso? Oppure qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Invece a scendere nessun problema
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Scusate appena montato il reverb ho notato che nel risalire si punta a metà corsa e si sblocca solo aiutandolo tirando un po verso l alto. É un difetto oppure va via con l uso? Oppure qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Invece a scendere nessun problema


prova ad allentare il collarino reggisella...se è troppo stretto può rendere difficoltoso il ritorno.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Reverb arrivato.

Sto decidendo se montare il comando remoto a destra sopra o a sinistra sotto rovesciandolo, voi che fareste ?

Tra le tante cose a corredo anche un anello tornio in alluminio che non ho ben capito a cosa serva, nel manuale non c'è scritto niente, qualcuno sa qualcosa in merito ?
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Reverb arrivato.

Sto decidendo se montare il comando remoto a destra sopra o a sinistra sotto rovesciandolo, voi che fareste ?

Io ho provato a montarlo rovesciato, ma non riesco a sistemarlo in una posizione comoda.
Ti consiglio di fare delle prove con il manettino smontato per verificare di riuscire a fissarlo nel punto che vorresti.

Tra le tante cose a corredo anche un anello tornio in alluminio che non ho ben capito a cosa serva, nel manuale non c'è scritto niente, qualcuno sa qualcosa in merito ?
Serve per bloccare la compressione a una certa altezza. Nell'utilizzo comune è abbastanza inutile.
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Reverb arrivato.

Sto decidendo se montare il comando remoto a destra sopra o a sinistra sotto rovesciandolo, voi che fareste ?

Tra le tante cose a corredo anche un anello tornio in alluminio che non ho ben capito a cosa serva, nel manuale non c'è scritto niente, qualcuno sa qualcosa in merito ?
2012-Rockshox-Reverb-with-Enduro-Collar-391x600.jpg

come dice Muzu, serve a limitare la corsa (anche sse a me sembra inutile :spetteguless:)
io ho il comando destro, sono riuscito a montarlo sotto a sinistra "a pelo", in quella posizione è molto più al sicuro da eventuali botte.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
2012-Rockshox-Reverb-with-Enduro-Collar-391x600.jpg

come dice Muzu, serve a limitare la corsa (anche sse a me sembra inutile :spetteguless:)
io ho il comando destro, sono riuscito a montarlo sotto a sinistra "a pelo", in quella posizione è molto più al sicuro da eventuali botte.

Se riesco lo monterò anche io a sinistra dalla parte di sotto.

Stasera vedo.

Per quanto riguarda l'altro aggeggio... come ha detto un altro utente , troverà posto nel mio zaino per casi di emergenza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo