Rock Shox Reverb prime impressioni

Il Reverb NON deve essere acquistato già solo per tutte le volte che ti si è rotto.


Boda

Più che d'accordo!!:il-saggi:
indubbiamente come assistenza si può più che parlar bene a questo punto!

Il problema resta lo stesso però; sti gingilli che costano quanto una forca a momenti,
si continuano a guastare senza remore..... Mhà......

Esatto, ed è per questo che sto pensando di rimandare ulteriormente l'acquisto di tali gingilli anche se ne ho un bisogno grande...

L'ho giusto provato ieri il Reverb. E' fighissimo ma se si spacca in questo modo non ha senso. Io non sarei contento dell'AMG ma sarei contento se non ne avessi avuto bisogno.

Boda

Ripiù che d'accordo!!!

il mio è morto ieri dopo tre mesi di onorato servizio.
non risaliva più, l'ho spurgato ma non è servito a un gatzo, ho provato a vedere se mancava pressione e in effetti era quasi a zero, il problema è che non tiene l'aria.
ergo, lo manderò in assistenza. :medita:


3 mesi di onorato servizio? Io parlerei in questi termini "nemmeno finito il rodaggio" ed è già morto!!!
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Non vorrei fare il bastian contrario o portarmi sfiga da solo, ma:
- sulla front ho il Reverb 2010-11 da un anno
- sulla Stumpy lo ho da 5 mesi (l'ultimo modello).

Per ora mai un problema..... tocco ferro!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ragazzi, mi sono accorto che il reverb, quando è tutto abbassato, se afferro la sella per tirare su la bici il reggisella si estende, appena mollo la sella questo ritorna giù.
nessun problema sul funzionamento, ma succede così anche a voi?
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
E' un comportamento normale che non pregiudica il funzionamento.
Io personalmente cerco di non tirare troppo verso l'alto quando la sella è abbassata, ma è più che altro una precauzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
ragazzi, mi sono accorto che il reverb, quando è tutto abbassato, se afferro la sella per tirare su la bici il reggisella si estende, appena mollo la sella questo ritorna giù.
nessun problema sul funzionamento, ma succede così anche a voi?

Anche al mio e a quello del compagno di merende succede la stessa cosa, L'unica differenza che ho notato è che nel mio, da quando l'ho aperto per controllato/ingrassarlo bisogna forzarlo un po' di più rispetto quello del mio amico, che non e stato aperto, per tirare su la sella
 

Bike&Snow

Biker cesareus
salve,
ho acquistato un Reverb e montato suuna Canyon xc lo scorso maggio 2011, utilizzato per oltre 4 mesi e alla fine lo fa anche a me;
dapprima pensavo che potesse essere un difetto o meglio che il mio Reverb avesse qualcosa che non andasse, ma poi funzionando sempre alla grande....non credo che sia difettato o rotto.
L'unica cosa che mi hanno consigliato è quella di NON lasciare la bike in auto sotto il sole cocente con il reggisella tutto abbassato.... probabilmente essendo idraulico..... il calore con l'olio .....
 

3_4_fun_mtbiker

Biker novus
29/11/11
32
0
0
Roma - Ostia Lido
Visita sito
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questo post :celopiùg:.
Sono in procinto di acquistare un RS Reverb per la mia Cdale RZ 120. Il mio sivende chiede 300 eurini :arrabbiat: (compreso montaggio), ma visto il prezzo su un sito da voi indicato e la facilità con la quale descrivete il montaggio (compreso l'accorciamento del cavo) mi solletica l'idea "fai da te".
Mi rimane un dubbio amletico :nunsacci: per il quale chiedo il vostro aiuto: la biga attualmente monta un Fi'zi:k Cyrano Carbon, 31.6 x 400 mm, con la sella che svetta 210 mm dal collarino sino al punto di giunzione telaio sella/morsetto. Ora, neanche a farlo apposta 400 mm è a metà tra il 380 e il 420. Quale mi consigliate?
Grazie a tutti e buone pedalate :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questo post :celopiùg:.
Sono in procinto di acquistare un RS Reverb per la mia Cdale RZ 120. Il mio sivende chiede 300 eurini :arrabbiat: (compreso montaggio), ma visto il prezzo su un sito da voi indicato e la facilità con la quale descrivete il montaggio (compreso l'accorciamento del cavo) mi solletica l'idea "fai da te".
Mi rimane un dubbio amletico :nunsacci: per il quale chiedo il vostro aiuto: la biga attualmente monta un Fi'zi:k Cyrano Carbon, 31.6 x 400 mm, con la sella che svetta 210 mm dal collarino sino al punto di giunzione telaio sella/morsetto. Ora, neanche a farlo apposta 400 mm è a metà tra il 380 e il 420. Quale mi consigliate?
Grazie a tutti e buone pedalate :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Io direi 420, per stare sicuri. La forma del tubo verticale della RZ dovrebbe comunque garantire la possibilità di inserire tutto il canotto fino al collarino. Di solito il problema è per quei telai in cui più di tanto il canotto non affonda.
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Grazie Muzu, anch'io, istintivamente, propenderei per il 420

Io invece ti dico di andare sul 380mm senza remore.

Il tuo reggi attuale e da 400 (misura alla quale c'è da sottrarre la misura minima di inserimento); Ne sfrutti 210mm, ti rimangono quindi interno al telaio 190mm.

Montando il 380 avresti inseriti nel telaio 170mm che sono più che sufficienti a garantirti oltre la misura minima di inserimento, inoltre aggiungi anche che vai a risparmiare qualcosa sul fronte dell'aggravio di peso.

Quanto scritto sopra vale sempre ammesso che il telaio della tua RZ non abbia per forza di cose bisogno di un inserimento minimo di quella entità(190mm) per lavorare in garanzia di sicurezza.
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
qualcuno che ha acquistato da hibike sa dirmi come funziona la garanzia? occorre rispedire il reverb ad hibike o all'assistenza rockshox italia?
mi hanno detto che rockshox italia non accetta prodotti venduti in germania, è vero?
 
Ragazzi, mi serve urgente un consiglio.
Come scritto in precedenza ho acquistato il benedetto reverb per la mia specy camber carbon comp 29.
Procedendo al montaggio ho visto che il cavo del remoto non passa nel foro predisposto nel telaio solo nella parte di entrata anteriore (di poco credo 1 mm) mentre quello di uscita è largo a sufficenza.
E' possibile, secondo voi, allargare il foro, dato che il telaio è in carbonio, senza conseguenze ?
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo