Rock Shox Reverb prime impressioni

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Evvai....:}}}:anche se ce da stare poco allegri visto il disservizio che hai avuto...ti hanno dato una pur banale del perché a successo questo o hanno fatto finta di nulla?

ero in contatto con hibike, e rispondevano sempre alle mail, quindi molto professionali, purtroppo era dhl che era lenta a rispondere e a ricercare il pacco.. pare che dhl non rispondesse e il pacco fosse stato perso e poi ritrovato...
chiaramente hibike non rispediva il pacco finchè dhl non riconosceva lo smarrimento e non l'ha fatto perchè alla fine l'ha ritrovato e me lo ha recapitato. peccato per l'attesa ma alla fine si è risolto
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Col senno di poi ero sicuro fosse successa una cose del genere...con DHL e un pelo più raro che capiti il collo smarrito rispetto altri EXP, ma purtroppo succede anche con loro, purtroppo questa volta ti e toccata.

L'importante e che ti sia arrivato sano, e che ne sia contento
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Col senno di poi ero sicuro fosse successa una cose del genere...con DHL e un pelo più raro che capiti il collo smarrito rispetto altri EXP, ma purtroppo succede anche con loro, purtroppo questa volta ti e toccata.

L'importante e che ti sia arrivato sano, e che ne sia contento

ho notato solo che il sigillo di garanzia sul cartone di entrambi i reverb non era integro, ho scritto comunque a hibike per dirglielo, in ogni caso ho aperto il mio e provandolo un po' sembra avere un funzionamento impeccabile. magari è solo hibike che l'ha provato prima di inviarmelo perchè non fosse difettoso.
l'altro invece non l'ho ancora provato perchè è di un mio amico.. spero che non ci siano problemi, ma rimandarlo indietro solo per il sigillo mi sembrava assurdo
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ragazzi, ho bisogno di due chiarimenti:
1 - a cosa serve la vite torx corta fornita con un cappuccio rosso più lungo della vite stessa?
2 - a cosa serve il pezzetto di plastica con buco nel quale sembra dover passare il cavo ma con una forma strana che non si adatterebbe da nessuna parte nel telaio..
c'è un passacavo in cui il cavo deve scorrere su e giù e volendo si mette sotto al reggisella ma quest'altro pezzettino di plastica non saprei cos'è, voi lo sapete?
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
ragazzi, ho bisogno di due chiarimenti:
1 - a cosa serve la vite torx corta fornita con un cappuccio rosso più lungo della vite stessa?
2 - a cosa serve il pezzetto di plastica con buco nel quale sembra dover passare il cavo ma con una forma strana che non si adatterebbe da nessuna parte nel telaio..
c'è un passacavo in cui il cavo deve scorrere su e giù e volendo si mette sotto al reggisella ma quest'altro pezzettino di plastica non saprei cos'è, voi lo sapete?

onestamente è un po' difficile capire le descrizioni a base di pezzetti di plastica!! :hahaha:
Il mio è uscito con la bici e l'unico pezzetto di plastica aggiuntivo è quello bucato da attaccare al tubo sella con la fascetta e serve per far scorrere la guaina senza rovinare il telaio

Edit: ti allego la foto, non è buona, ma non ho altro
 

Allegati

  • IMG_0122.jpg
    IMG_0122.jpg
    68,1 KB · Visite: 34

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
ragazzi, ho bisogno di due chiarimenti:
1 - a cosa serve la vite torx corta fornita con un cappuccio rosso più lungo della vite stessa?
2 - a cosa serve il pezzetto di plastica con buco nel quale sembra dover passare il cavo ma con una forma strana che non si adatterebbe da nessuna parte nel telaio..
c'è un passacavo in cui il cavo deve scorrere su e giù e volendo si mette sotto al reggisella ma quest'altro pezzettino di plastica non saprei cos'è, voi lo sapete?

1- serve se attacchi il remoto con l'MMX e quindi utilizzi lo stesso collarino sia per il remoto che per il freno o per il manettino del cambio (solo freni avid e cambi sram, altrimenti ci vuole un altro adattatore).

2- serve se vuoi far passare la guaina del reverb parallela ad un'altra guaina che passa sotto al tubo orizzontale. In questo modo fissi la guaina del reverb all'altra e non devi fissarla in altro modo. Io li uso passando in uno dei buchi la guaina e nell'altro una vite che si inserisce nella parte inferiore del tubo orizzontale (ci sono due buchi apposta nel mio telaio)

L'occhiello di cui parli, e che si vede in foto qui sopra ti consiglio di usarlo (proprio come in foto).
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
onestamente è un po' difficile capire le descrizioni a base di pezzetti di plastica!! :hahaha:
Il mio è uscito con la bici e l'unico pezzetto di plastica aggiuntivo è quello bucato da attaccare al tubo sella con la fascetta e serve per far scorrere la guaina senza rovinare il telaio

Edit: ti allego la foto, non è buona, ma non ho altro

sì, hai ragione. comunque quello che metti nella foto, ho capito cos'era, ce n'è un altro che mi piacerebbe sapere a che serve e se può essere utile.
stasera posto le foto delle due richieste che ho fatto
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ho trovato la foto di uno degli oggetti di cui non so l'utilizzo, è il pezzetto di plastica che si trova nella sinistra sulla foto
SST_Rs2RV-d5-is.jpg

[URL]http://www.hibike.it/shop/product/p812cfaf7c1926e225294cda888012705/s/Rock-Shox-Reverb-reggisella-Travel-125mm-nero-con-comando-Remote-per.html[/URL]
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
ho trovato la foto di uno degli oggetti di cui non so l'utilizzo, è il pezzetto di plastica che si trova nella sinistra sulla foto
SST_Rs2RV-d5-is.jpg

http://www.hibike.it/shop/product/p...Travel-125mm-nero-con-comando-Remote-per.htmlhttp://www.hibike.it/shop/product/p...Travel-125mm-nero-con-comando-Remote-per.html

Allora...vediamo se ci prendo...?
:medita::medita::medita:
Il collare grigio dovrebbe servire per limitare la corsa del telecopico nel caso il raccordo corresse il rischio di picchiare in qualche parte del telaio e spezzarsi.
Un'immagine...meglio di 100 parole
p4pb7366643.jpg


Mentre per il pezzetto nero a SX dell'immagine serva come battuta dove c'è la vite per poter serrare correttamente il comando MMX senza rischiare di spezzarlo quando non lo si usa come collare per i freni Avid

1315365559274-1c4ltd20by9ge-800-75.jpg


ora almeno una :prost: a testa me la dovete...
Have a nice...:i-want-t:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Allora...vediamo se ci prendo...?
:medita::medita::medita:
Il collare grigio dovrebbe servire per limitare la corsa del telecopico nel caso il raccordo corresse il rischio di picchiare in qualche parte del telaio e spezzarsi.
Un'immagine...meglio di 100 parole


Mentre per il pezzetto nero a SX dell'immagine serva come battuta dove c'è la vite per poter serrare correttamente il comando MMX senza rischiare di spezzarlo quando non lo si usa come collare per i freni Avid


ora almeno una :prost: a testa me la dovete...
Have a nice...:i-want-t:

grande per la seconda risposta!!!!!!!!!!!!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
montato!! effettuato anche l'accorciamento del tubo e rimontato, continua a funzionare come prima, quindi non ho avuto bisogno di fare lo spurgo!!
solo una domanda ai possessori: prendendo la sella e facendola ballare sento come un leggerissimo gioco del reggisella, proprio piccolo, quasi impercettibile alla vista e non si avverte neanche in sella, è normale??
a breve spero di aver tempo di testarlo per bene..
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
montato!! effettuato anche l'accorciamento del tubo e rimontato, continua a funzionare come prima, quindi non ho avuto bisogno di fare lo spurgo!!
solo una domanda ai possessori: prendendo la sella e facendola ballare sento come un leggerissimo gioco del reggisella, proprio piccolo, quasi impercettibile alla vista e non si avverte neanche in sella, è normale??
a breve spero di aver tempo di testarlo per bene..

Sì, è comune a tutti e non aumenta nel tempo. Percettibile solo con le mani, non con le chiappe :-)
E' però consigliabile, dopo le primissime uscite, ricontrollare il serraggio delle viti torx sotto la sella, che possono allentarsi nel primo periodo. A me non è successo, ma ad altri sì.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ragazzi...reverb per la seconda volta in assistenza...paccoooooooo! vabbè che amg è iperdisponibile e rapida, però che stress.....vabbè tutto in garanzia comunque.

ricapitolando: prima volta in assistenza perchè perdeva olio da sotto e non rimaneva più in blocco sul tutto esteso (cioè appena mi siedevo scendeva tutto giù nonostante gli spurghi vari provati). partito e in due settimane rientrato. tutto ok

questa volta....ha un abbassamento di un centimetro circa quando è tutto esteso prima di bloccarsi. va giù con la sola forza della mano. anche qua spurghi fatti e rifatti ma niente. partito...speriamo rientri presto!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
ragazzi...reverb per la seconda volta in assistenza...paccoooooooo! vabbè che amg è iperdisponibile e rapida, però che stress.....vabbè tutto in garanzia comunque.

ricapitolando: prima volta in assistenza perchè perdeva olio da sotto e non rimaneva più in blocco sul tutto esteso (cioè appena mi siedevo scendeva tutto giù nonostante gli spurghi vari provati). partito e in due settimane rientrato. tutto ok

questa volta....ha un abbassamento di un centimetro circa quando è tutto esteso prima di bloccarsi. va giù con la sola forza della mano. anche qua spurghi fatti e rifatti ma niente. partito...speriamo rientri presto!

Che sfiga!
Per curiosità, è un modello 2012 l'ultimo che hai mandato in assistenza?
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Ciao a tutti ho comprato il Reverb 2012 e mi sono trovato nella scatola attaccato al remoto questa staffa.
Io monto gli avid elixir R e non mi sembra compatibile.
Dove si attacca ?
Probabilmente a me non serve, il remoto lo metto tra la manopola e la leva freno con il suo collarino , togliendo quell'attacco.

Ciao e grazi


Ecco la foto: http://imageshack.us/photo/my-images/826/dscf3157h.jpg/
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Ciao a tutti ho comprato il Reverb 2012 e mi sono trovato nella scatola attaccato al remoto questa staffa.
Io monto gli avid elixir R e non mi sembra compatibile.
Dove si attacca ?
Probabilmente a me non serve, il remoto lo metto tra la manopola e la leva freno con il suo collarino , togliendo quell'attacco.

Ciao e grazi


Ecco la foto: [url]http://imageshack.us/photo/my-images/826/dscf3157h.jpg/[/URL]

è l'aggancio match maker per manettini sram compatibili :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo