Rock Shox Reverb prime impressioni

newnoise

Biker velocissimus
Ho avuto lo stesso problema.
Non si deve togliere l'olio dal circuito.
Tagli con cutter la guaina sopra lo spinottino di metallo che innesta la guaina stessa al C.R. (mi pare che il video di SRAM lo faccia proprio vedere) e successivamente tagli il pezzo di guaina in eccesso.
Dopodichè con pinza re-innesti la guaina sullo spinottino.
Se fai ciò con delicatezza ed accuratezza che non esca olio dalla guaina che rimane "buona", non è necessario alcun spurgo.
Io l'ho fatto due volte prima di trovare la misura giusta ed ora viaggio da oltre un mese senza nessun problema di sorta.
In ogni caso lo spurgo del Reverb è decisamente meno critico di quello dei freni.

Vedi...ottimo a sapersi! si, sul video si vede quello che dici. Meglio così, una cosa in meno da fare!! Unica cosa, per fare lo spurgo su un altro video SRAM si da quasi per scontato che si abbia il cavalletto... me lo confermi? O si fa anche senza?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
quoto Gingig

tagliato anch'Io due volte la guaina per fare la misura e non ho avuto bisogno di spurgare.

il cavalletto non è indispensabile, basta che la bici sia ferma e rialzata davanti (bastano due mattoni o altro)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Vedi...ottimo a sapersi! si, sul video si vede quello che dici. Meglio così, una cosa in meno da fare!! Unica cosa, per fare lo spurgo su un altro video SRAM si da quasi per scontato che si abbia il cavalletto... me lo confermi? O si fa anche senza?

Cavalletto per fare lo spurgo?
No, neanche per fare il lavoro della guaina (il cavalletto ce l'ho)
Pensa che io appena portato a casa l'ambaradan per curiosità ho smontato tutto il remoto e, come un pirla mentre guardavo il foro dove è montato lo spillino ho schiacciato il PUSH che mi ha inondato il viso e sopratutto un'occhio d'olio.
Mi veniva da bestemmiare, ma prima ho pensato bene di buttar la testa sotto la canna dell'acqua per pulirmi. Ovviamente mi bruciava, l'occhio, ma per fortuna si è concluso tutto senza conseguenza.
Questo per dirti che lo spurgo (sarebbe meglio dire il rabbocco) l'ho dovuto fare e l'ho fatto senza accorciare la guaina. Il giorno successivo, dopo aver visto il video di SRAM e letto qualcosa qui sul forum, ho agito di conseguenza come ti ho spiegato nel post precedente.
 

swissmtb

Biker novus
21/5/11
38
0
0
Lugano, Verona
Visita sito
Bike
Scalpel si - specialized Turbolevo
Ciao a tutti..arrivata venerdì ...apro la confezione sigillata, inizio il montaggio e subito mi sembra che qualcosa non va...aziono il comando e ...nulla...lo stelo e' immobile..scende solo (con la pressione di un dito..!) ma di risalire non se ne parla....verifico la pressione dell'aria ed e'...completamente a zero !! Provo a gonfiare a 250 con la pompa della forcella e tutto funziona a meraviglia..peccato che dopo un paio d'ore la pressione torna a zero..:azz-se-m::azz-se-m:

...e' gia' capitato a qualcuno ?
 

newnoise

Biker velocissimus
Ciao a tutti..arrivata venerdì ...apro la confezione sigillata, inizio il montaggio e subito mi sembra che qualcosa non va...aziono il comando e ...nulla...lo stelo e' immobile..scende solo (con la pressione di un dito..!) ma di risalire non se ne parla....verifico la pressione dell'aria ed e'...completamente a zero !! Provo a gonfiare a 250 con la pompa della forcella e tutto funziona a meraviglia..peccato che dopo un paio d'ore la pressione torna a zero..:azz-se-m::azz-se-m:

...e' gia' capitato a qualcuno ?

mmm...scusa la domanda retorica ma come può essere capitato se il funzionamento del reverb è ad olio e non ad aria? magari mi sfugge qualcosa ma non capisco...:nunsacci:
 

newnoise

Biker velocissimus
...a olio e' solo il comando... che sblocca una valvola dell'elemento elastico..che e' sostanzialmente un serbatoio di aria compressa...come per le forcelle

cosa molto semplice...hai provato ad immergere il reggisella in una bacinella d'acqua? Da quanto descrivi sembra esserci una perdita dalla valvola.. Scusa per il mio post precedente ma nella mia testa pensavo che il reverb funzionasse diversamente. :)
 

swissmtb

Biker novus
21/5/11
38
0
0
Lugano, Verona
Visita sito
Bike
Scalpel si - specialized Turbolevo
..sicuramente da qualche parte perde aria.. se lascio attaccata la pompa si vede la lancetta del manometro che scende costantemente....domani lo riporto dove l'ho acquistato e vedremo. La cosa veramente strana e che mi scoccia non poco e' che era già' scarico dentro la confezione sigillata....vabbe' .....pazienza....sono stato sfortunato...
 

newnoise

Biker velocissimus
..sicuramente da qualche parte perde aria.. se lascio attaccata la pompa si vede la lancetta del manometro che scende costantemente....domani lo riporto dove l'ho acquistato e vedremo. La cosa veramente strana e che mi scoccia non poco e' che era già' scarico dentro la confezione sigillata....vabbe' .....pazienza....sono stato sfortunato...

si, molto probabilmente la valvola perde.... mi dispiace, questa è sfortuna...
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
..sicuramente da qualche parte perde aria.. se lascio attaccata la pompa si vede la lancetta del manometro che scende costantemente....domani lo riporto dove l'ho acquistato e vedremo. La cosa veramente strana e che mi scoccia non poco e' che era già' scarico dentro la confezione sigillata....vabbe' .....pazienza....sono stato sfortunato...

probabilmente rimane incantata la valvola, prova con un filo di lubrificante per farla scorrere meglio nella sede. Non ho espereinza ma da come lo descrivi sembra il problema delle valvole delle gomme quando perdono.
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Senza bisogno di andare a cercare alternative, se avete problemi con l'attacco sottosella del remoto scrivete un'email all'ufficio tecnico di AMG e la cosa si risolve in garanzia. Con me sono stati gentilissimi e mi hanno mandato l'attacco 2012 modificato.

Seguendo il tuo consiglio ho contattato l'uff. tecnico di AMG.
Mi hanno risposto il giorno seguente dicendomi che mi avrebbero spedito il ricambio senza alcuna spesa da parte mia.
Il ricambio è arrivato oggi via posta ordinaria. E'la versione 2012 cod. 11.6815.022.010.
Ritengo sia una dimostrazione della serietà di AMG e di Rock Shocks.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Seguendo il tuo consiglio ho contattato l'uff. tecnico di AMG.
Mi hanno risposto il giorno seguente dicendomi che mi avrebbero spedito il ricambio senza alcuna spesa da parte mia.
Il ricambio è arrivato oggi via posta ordinaria. E'la versione 2012 cod. 11.6815.022.010.
Ritengo sia una dimostrazione della serietà di AMG e di Rock Shocks.

gli hai inviato il pezzo rotto? come li hai contattati...hai un link?
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Seguendo il tuo consiglio ho contattato l'uff. tecnico di AMG.
Mi hanno risposto il giorno seguente dicendomi che mi avrebbero spedito il ricambio senza alcuna spesa da parte mia.
Il ricambio è arrivato oggi via posta ordinaria. E'la versione 2012 cod. 11.6815.022.010.
Ritengo sia una dimostrazione della serietà di AMG e di Rock Shocks.

Confermo anche per me è stato lo stesso, grande dimostrazione di serietà da parte dell'azienda. Essendo a conoscenza del problema, cercano di risolverlo creano il minor disagio possibile al cliente. Grandi!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Confermo anche per me è stato lo stesso, grande dimostrazione di serietà da parte dell'azienda. Essendo a conoscenza del problema, cercano di risolverlo creano il minor disagio possibile al cliente. Grandi!

a me hanno scritto che me lo devo comprare...eccheccazz...vabbè sono 8 euro però a quanto pare qua tutti l'avete avuto aggratisssssss :rosik:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
confermo quanto già riportato dai ragazzi qua sotto (s.lucio e giulius): il reparto tecnico di AMG è stato assolutamente tempestivo e cordiale anche con me, rispondendo alla mia mail il giorno successivo (oggi) con la notizia della spedizione gratuita dei pezzi di ricambio...ASSOLUTAMENTE STRAORDINARIO, GRANDE AMG!

il reverb a questo punto ha anche questo inestimabile valore aggiunto, direi.

p.s.
ho usato il plurale ("pezzi") perchè nella mia mail avevo lamentato anche il taglio del soffietto in gomma del pulsante del remoto, in effetti introvabile...vediamo se mi mandano anche quello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo