Rock Shox Reverb prime impressioni

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Lo ordina il sivende per me
se sbaglia le misure ne ordina un'altro

mi riferivo al discorso dei raccordi sottili oppure in merito a proteggere oppure no l'elemento telescopico


si scherza eh ! siamo tutti ganzi finche non abbiamo bisogno noi, allora si diventa seri seri:smile:

se ordini il 2012 trovi i raccordi migliorati (più robusti), per la protezione ci sono diverse scuole di pensiero..se non ti da fastidio esteticamente ci puoi mettere qualcosa..male non fa !
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
si scherza eh ! siamo tutti ganzi finche non abbiamo bisogno noi, allora si diventa seri seri:smile:

se ordini il 2012 trovi i raccordi migliorati (più robusti), per la protezione ci sono diverse scuole di pensiero..se non ti da fastidio esteticamente ci puoi mettere qualcosa..male non fa !
Tra l'altro nei modelli 2012 ci sono anche di escursione 100 mm. anche se non li ho ancora visti in commercio.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
a me mi sembra di aver capito che l'escursione è solo 125mm ma ti danno in più uno spessore (evidentemente di 25 mm) o meglio un collarino..che funge da battuta e riduce l'escursione..si chiama enduro il collare se mi ricordo bene

Oddio, come l'ottengano la riduzione non lo so, ma potrebbe anche essere:

www.sram.com/rockshox/products/reverb

nella sezione delle specifiche è indicato. Curioso che pesi di più quello con 100 mm. che il 125 mm. e questo potrebbe essere segno che ottengono la limitazione corsa con lo spessore... come per le forche...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
[url]http://cdn.hibike.com/image/product/SST/SST_Rs2RV-d5-is.jpg[/URL]

dovrebbe essere questo collare che semplicemente monti sullo stelo e quindi impedisce di usare tutta la corsa :fantasm:


Mmmmmmhhhhh....

se guardi nelle specifiche del link che ho messo vedi che il 100 mm. è lungo in totale 355mm. contro i 380 del corsa 125 mm.
Nel tuo caso la lunghezza totale non cambia, ma cambia solo la lunghezza della corsa che come dici tu viene ridotta con spessore.

Non zo....
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono anche io un possessore di Reverb, e per adesso, mai avuto problemi, fonziona tutto perfettamente!

volevo chiedere se qualcuno si è lanciato nella sostituzione della guaina, nel senso, ero intenzionato sulla mia biga a fare tutte le guaine bianche, per mio sfizio estetico, e mi chiedevo se potevo sostituire anche quella del reverb. in caso di risposta positiva, che tipo di guaina dovrei usare?

grazie in anticipo!:celopiùg:
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ciao,ragazzi,scusate,forse,ne e' gia stato parlato...cmq,non si sa perche' il reverb,non ha un modello a testa arretrata,?forse perche' e' disegnato in modo da avere un attacco che non stressa il telaio della sella?
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Dovrebbe trattarsi dello stesso problema che ho descritto nel post #243... che purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere :nunsacci:.

Grazie! Quindi abbiamo entrambi lo stesso problema...
Anch'io dopo un accurato spurgo al circuito del remoto, sono arrivato alla conclusione che il problema risiede nella cartuccia nel tubo sella.

Provare a pompare più aria hai provato?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.216
3.090
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sono in procinto di prendere il reverb ma non ho ben chiaro il fattore lunghezza: il 2012 è 420 mm ma non è troppo? Sulla mia specy stumpjumper fsr il reggisella è di circa 400 mm e non riesco ad abbassarlo del tutto in quanto il piantone ha una leggera curva...
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Sono in procinto di prendere il reverb ma non ho ben chiaro il fattore lunghezza: il 2012 è 420 mm ma non è troppo? Sulla mia specy stumpjumper fsr il reggisella è di circa 400 mm e non riesco ad abbassarlo del tutto in quanto il piantone ha una leggera curva...


il telescopico non lo devi inserire tutto sennò che telescopico sarebbe !
considera che 125mm si abbassano nel reggisella stesso :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo