Rock Shox Reverb prime impressioni

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
oggi si e' spezzato il raccordo del mio reverb, ma a me si e' rotto quello del comando remoto :-(
ho chiamato tutti i negozi in zona e nessuno ha il ricambio, quello dei freni non e' adattabile (il raccordo del comando remoto e' diverso da quello sul reggisella).
come faccio? dove trovo il raccordo di ricambio?
grazie!

Prova a mandare un'email all'ufficio tecnico di AMG.
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un'informazione a voi che magari lo utilizzate da più tempo, ho installato sulla mia nuova Reign il reggisella Reverb, ma ho notato che nello scendere risulta un pò duro, quindi mi chiedevo ma è possibile renderlo un tantino meno duro?
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Scusate faccio un po' il provocatore, ma solo per il piacere della discussione con persone esperte e perché al telescopico, magari su una futura bici meno xc, ci ho pensato: ma il gioco vale la candela?
Cioè, su percorsi tipo montagna, in cui di solito alla salita segue la discesa, ma qualche volta ci sono anche tratti misti, i vantaggi sono sicuramente superiori all'aggravio di peso e alla complicazione idraulica/meccanica che ci si va a montare sulla bici, contrastando l'aforisma attribuito a Ford, che quello che non c'è non si può rompere?
Non vogliatemene :-)
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Scusate faccio un po' il provocatore, ma solo per il piacere della discussione con persone esperte e perché al telescopico, magari su una futura bici meno xc, ci ho pensato: ma il gioco vale la candela?
Cioè, su percorsi tipo montagna, in cui di solito alla salita segue la discesa, ma qualche volta ci sono anche tratti misti, i vantaggi sono sicuramente superiori all'aggravio di peso e alla complicazione idraulica/meccanica che ci si va a montare sulla bici, contrastando l'aforisma attribuito a Ford, che quello che non c'è non si può rompere?
Non vogliatemene :-)

certo se uno vuole la mtb da 8 kg no assolutamente non vale la candela, ma se si vuole una bici da XC che può diventare più guidabile in discesa allora si, io eprsonalmente non ne farei a meno, questo accessorio una volta provato diventa indispensabile come le ruote o la sella.
 

pirs75

Biker perfektus
Scusate faccio un po' il provocatore, ma solo per il piacere della discussione con persone esperte e perché al telescopico, magari su una futura bici meno xc, ci ho pensato: ma il gioco vale la candela?
Cioè, su percorsi tipo montagna, in cui di solito alla salita segue la discesa, ma qualche volta ci sono anche tratti misti, i vantaggi sono sicuramente superiori all'aggravio di peso e alla complicazione idraulica/meccanica che ci si va a montare sulla bici, contrastando l'aforisma attribuito a Ford, che quello che non c'è non si può rompere?
Non vogliatemene :-)

è lo stesso discorso che si poteva fare sulle forcelle ammortizzate quando erano al loro sviluppo iniziale... i reggisella telescopici sono una novità e quindi è normale che TUTTI abbiano dei problemi di sviluppo (causati dalla ricerca nel compromesso di leggerezza, affidabilità, etc), ma i vantaggi ci sono e valgono la candela se si fa discipline AM/FR.
Ma lo scotto all'inizio è normale pagarlo, non si è mai passati dalla mongolfiera al 747.
Ciao
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un'informazione a voi che magari lo utilizzate da più tempo, ho installato sulla mia nuova Reign il reggisella Reverb, ma ho notato che nello scendere risulta un pò duro, quindi mi chiedevo ma è possibile renderlo un tantino meno duro?
Se è lento pure a salire prova ad allentare il QR sul telaio.
Se non è questo ruota la ghiera sul remoto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
certo se uno vuole la mtb da 8 kg no assolutamente non vale la candela, ma se si vuole una bici da XC che può diventare più guidabile in discesa allora si, io eprsonalmente non ne farei a meno, questo accessorio una volta provato diventa indispensabile come le ruote o la sella.
umm! come le ruote no, come la sella alla fantozzi forse si. Io direi indispensabile come il cambio. E un cambio per la discesa ed i tratti tecnici anche in salita. Ogni tratto ha la sua altezza.
E come detto, una volta usato, non se ne può più fare a meno.
Ed io penso che se riusciranno a farli più leggeri, li troveremo di serie pure sulle bici da XC, come succede ora per quelle da AM.
 

newnoise

Biker velocissimus
Domanda banale ma per me necessaria..

nel caso si debba accorciare la guaina, ovviamente si deve togliere tutto l'olio dal circuito? Dal video che ho trovato sul sito SRAM non lo dice fra i pre-requisiti ma credo sia un'assunzione...
Dopo di che si deve immagino fare lo spurgo.. qualcuno ha fatto tale operazione?

grazie!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Domanda banale ma per me necessaria..

nel caso si debba accorciare la guaina, ovviamente si deve togliere tutto l'olio dal circuito? Dal video che ho trovato sul sito SRAM non lo dice fra i pre-requisiti ma credo sia un'assunzione...
Dopo di che si deve immagino fare lo spurgo.. qualcuno ha fatto tale operazione?

grazie!

Ho avuto lo stesso problema.
Non si deve togliere l'olio dal circuito.
Tagli con cutter la guaina sopra lo spinottino di metallo che innesta la guaina stessa al C.R. (mi pare che il video di SRAM lo faccia proprio vedere) e successivamente tagli il pezzo di guaina in eccesso.
Dopodichè con pinza re-innesti la guaina sullo spinottino.
Se fai ciò con delicatezza ed accuratezza che non esca olio dalla guaina che rimane "buona", non è necessario alcun spurgo.
Io l'ho fatto due volte prima di trovare la misura giusta ed ora viaggio da oltre un mese senza nessun problema di sorta.
In ogni caso lo spurgo del Reverb è decisamente meno critico di quello dei freni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo