Rock Shox Reverb prime impressioni

matton

Biker novus
Mandato in assistenza a luglio il mio reverb per gioco dello stelo acquistato solo il mese prima (sfiga), vado a ritirare lo stesso ieri e sorpresa :cucù:: sostituito in toto con il modello nuovo 2012, quello con la ghiera nera e l'attacco del tubo differente dal precedente, forse più robusto.
Che dire ... impeccabile servizio assistenza
Comunque la lunghezza del nuovo che mi hanno mandato è 420 ma poco importa ho spazio sufficiente nel piantono.
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Mandato in assistenza a luglio il mio reverb per gioco dello stelo acquistato solo il mese prima (sfiga), vado a ritirare lo stesso ieri e sorpresa :cucù:: sostituito in toto con il modello nuovo 2012, quello con la ghiera nera e l'attacco del tubo differente dal precedente, forse più robusto.
Che dire ... impeccabile servizio assistenza
Comunque la lunghezza del nuovo che mi hanno mandato è 420 ma poco importa ho spazio sufficiente nel piantono.

Solo un'informazione,la differenza tra il 380 e il 420 è soltanto nei 4 cm in più che entrano nel piantone, o cambia anche l'escursione dello stelo(che nel 380 mi avevano detto che era di 19cm???)grazie.
 

matton

Biker novus
Solo un'informazione,la differenza tra il 380 e il 420 è soltanto nei 4 cm in più che entrano nel piantone, o cambia anche l'escursione dello stelo(che nel 380 mi avevano detto che era di 19cm???)grazie.

L'escursione delle stelo è 12cm (19 non li ho mai sentiti) e quindi la differenza riguarda solo l'inserimento all'interno del piantone (non credo che anche a livello di peso cambi tanto), all'interno della confezione hanno inserito anche il collarino con la sola vite per il bloccaggio ed un'altro particolare nero che non so che tipo di adattatore o supporto sia. Per quanto riguarda chi diceva che si trova il solo 420 mi hanno detto che è possibile avere in italia il solo comando destro, si vede che quello presente sul sito come schede non è totalmente commercializzato???
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
L'escursione delle stelo è 12cm (19 non li ho mai sentiti) e quindi la differenza riguarda solo l'inserimento all'interno del piantone (non credo che anche a livello di peso cambi tanto), all'interno della confezione hanno inserito anche il collarino con la sola vite per il bloccaggio ed un'altro particolare nero che non so che tipo di adattatore o supporto sia. Per quanto riguarda chi diceva che si trova il solo 420 mi hanno detto che è possibile avere in italia il solo comando destro, si vede che quello presente sul sito come schede non è totalmente commercializzato???

Perché quando è tutto esteso, il fuorisella minimo è, come dicevo, di 19 cm.
A te la sella arriverebbe troppo in alto

Mi riferivo a questa indicazione.Quello che mi serve sapere( e mi sembra tu mi abbia già risposto) che con il 420 quando è tutto esteso,il fuorisella, non sia più di 19cm.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mi riferivo a questa indicazione.Quello che mi serve sapere( e mi sembra tu mi abbia già risposto) che con il 420 quando è tutto esteso,il fuorisella, non sia più di 19cm.
I 190 mm del mio 380 sono la distanza dal bordo inferiore del collare al centro del morsetto sella in asse allo stelo. Questo è il fuorisella minimo. L'escursione della sella è di 125 mm e sul nuovo non può essere di 120 mm.
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
I 190 mm del mio 380 sono la distanza dal bordo inferiore del collare al centro del morsetto sella in asse allo stelo. Questo è il fuorisella minimo. L'escursione della sella è di 125 mm e sul nuovo non può essere di 120 mm.

Ok,questo l'ho capito.Quello che mi serve di sapere è se anche sul 420mm(la distanza dal bordo inferiore del collare al centro del morsetto sella in asse allo stelo) sia sempre di 190mm e non superiore.
 

pirs75

Biker perfektus
Preferisco non mandarlo in assistenza, in quanto l'entità del difetto è davvero minima e per il momento non mi da fastidio. Nel frattempo spero che vengano pubblicate on-line le istruzioni per risolvere il problema, altrimenti, prima o poi, lo smonterò.

Io lo porterò lunedì a far vedere qua in zona... anche io l'ho comprato online, anche se è anche un negozio fisico, quindi me lo manderebbe in assistenza.
Ma credo che anche presso un altro rivenditore lo farebbero.
 

burdenbike

Biker immensus
mi inserisco con un disegnetto al quale mancano delle misure...
voi che lo avete e lo usate sicuramente potete completarlo... ;-)
ho già aperto un altro post, ma adesso lo "dirotto" su questo.

Ho modificato l'immagine...
le misure del 380 sono confermate, ma le misure del 420 sono corrette?
 

Allegati

  • MISURE REVERB 380 - 420.jpg
    MISURE REVERB 380 - 420.jpg
    39,8 KB · Visite: 43

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
mi inserisco con un disegnetto al quale mancano delle misure...
voi che lo avete e lo usate sicuramente potete completarlo... ;-)
ho già aperto un altro post, ma adesso lo "dirotto" su questo.

Ho modificato l'immagine...
le misure del 380 sono confermate, ma le misure del 420 sono corrette?
Ma il 420 è da 175 mm ?
Il 380 entra nel telaio di 190 mm ed ha inserimento minimo di 100 mm (mi pare) il fuorisella minimo è 190 mm, misurati dal collarino del telaio al centro morsetto sella in asse allo stelo con precisione 0.5 mm, e l'escursione è 125 mm, la figura è sbagliata.
 

burdenbike

Biker immensus
Ma il 420 è da 175 mm ?
Il 380 entra nel telaio di 190 mm ed ha inserimento minimo di 100 mm (mi pare) il fuorisella minimo è 190 mm, misurati dal collarino del telaio al centro morsetto sella in asse allo stelo con precisione 0.5 mm, e l'escursione è 125 mm, la figura è sbagliata.
ho messo la figura proprio per avere un controllo delle dimensioni da parte di chi lo ha... ;-)
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
oggi ho usato il Reverb nell'uscita e questa volta nemmeno risaliva... se non aiutato.
Ora lo manderò in assistenza, il problema che il negozio dove l'ho comprato non è nelle mie zone, posso spedirlo io direttamente ad Amg?
grazie

Se ha bisogno di essere aiutato, nella risalita, solo per vincere lo spunto iniziale, puoi provare ad allentare la ghiera cromata (con una chiave da 34). Se invece risale molto lentamente, devi fare lo spurgo.

Non so se è possibile spedire privatamente ad AMG. Magari te lo diranno rispondendo alla tua mail di venerdì.
 

burdenbike

Biker immensus
Ma il 420 è da 175 mm ?
Il 380 entra nel telaio di 190 mm ed ha inserimento minimo di 100 mm (mi pare) il fuorisella minimo è 190 mm, misurati dal collarino del telaio al centro morsetto sella in asse allo stelo con precisione 0.5 mm, e l'escursione è 125 mm, la figura è sbagliata.
comunque il "fuorisella minimo di 190 mm" mi sembra tantissimo...probabilmente è il "fuorisella massimo" cioè la massima estensione del pistone...
anche perchè...
26521_1_RockShox_ReverbSattelstUetzemitRemoteKlemmschelleMod.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo