Rock Shox Reverb prime impressioni

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Come promesso eccomi quì a mettervi giù qualche riga per spiegarvi come potete cambiarvi il raccordo/spina del Reverb, se non volete attendere l'uscita del nuovo raccordo come ricambio, che sul nuovo catalogo ricambi 2012 di sram e possibile già risalire ai codici.

molto interessante il tuo articolo, ma non ho capito perchè si deve fare questa modifica...........
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
molto interessante il tuo articolo, ma non ho capito perchè si deve fare questa modifica...........

La modifica non e obbligatoria ci mancherebbe, l'idea mi e venuta perchè se guardi nei post precedenti, alcuni utenti tra cui anche io ci siamo ritrovati con quel particolare raccordo spezzato perchè molto fragile e soggetto a piegarsi facilmente.

RS pare già aver cambiato il raccordo tanto che sul nuovo catalogo ricambi 2012 si trova già il codice articolo, solo che ancora non l'ho trovato disponibile da nessuna parte, quindi mi son armato di pazienza e ho modificato prima il mio poi quello di un mio amico e visto che pare funzionare bene ho voluto mettervi al corrente di come potete eventualmente farlo anche da voi
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
La modifica non e obbligatoria ci mancherebbe, l'idea mi e venuta perchè se guardi nei post precedenti, alcuni utenti tra cui anche io ci siamo ritrovati con quel particolare raccordo spezzato perchè molto fragile e soggetto a piegarsi facilmente.

RS pare già aver cambiato il raccordo tanto che sul nuovo catalogo ricambi 2012 si trova già il codice articolo, solo che ancora non l'ho trovato disponibile da nessuna parte, quindi mi son armato di pazienza e ho modificato prima il mio poi quello di un mio amico e visto che pare funzionare bene ho voluto mettervi al corrente di come potete eventualmente farlo anche da voi

io ancora devo comprarlo il reverb, quindi ho letto l'intero post ma mi deve essere sfuggito questo problema..........
 

sbardj

Biker marathonensis
La modifica non e obbligatoria ci mancherebbe, l'idea mi e venuta perchè se guardi nei post precedenti, alcuni utenti tra cui anche io ci siamo ritrovati con quel particolare raccordo spezzato perchè molto fragile e soggetto a piegarsi facilmente.

RS pare già aver cambiato il raccordo tanto che sul nuovo catalogo ricambi 2012 si trova già il codice articolo, solo che ancora non l'ho trovato disponibile da nessuna parte, quindi mi son armato di pazienza e ho modificato prima il mio poi quello di un mio amico e visto che pare funzionare bene ho voluto mettervi al corrente di come potete eventualmente farlo anche da voi

Cavolo, mi si e' rotto anche a me proprio oggi, dove posso torvare i raccordi?Uff, ma ste cose sempre ad agosto mi capitano.....
@ Sirius, ottima idea!
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Il problema di crc e' che per ora che arrivano ho finito le ferie.....ragazzi un aiuto!

Hai due opzioni, oltre quella di vedere se da un sivende/mec. di tua fiducia riesci a procurarti i raccordi descritti in breve tempo.
Una, quella che costa qualche € in più e che ti prendi tutto il ricambio del Tubo freno per Elixir gia raccordato, smonti via il tubo originale dalla parte del comando e lo rimpiazzi completamente.

L'altra e quella che provi ad usare i raccordi della Jagwire, sempre per Elixir.

Tieni presente che dato che il raccordo ti si è spezzato in entrambi i casi lo spurgo completo si rende necessario.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Il problema di crc e' che per ora che arrivano ho finito le ferie.....ragazzi un aiuto!

Vabè, Sbard, ce l'avrai pure dietro il vecchio reggi. Io rimonterei il mio Race Face original e vaffa, il Reverbero lo considererei andato se stiamo parlando di una/due settimane di ferie.

Alla fine, con tutto il comodo che fa, non è che con il vecchio coso statico non si può più pedalare.
Io personalmente rimonterei il vecchio, o se non ce l'ho dietro me ne comprerei uno del cacchio ad uopo, se posso, e il problema Reverb lo risolverei dopo con un pò di calma. Pazienza, no?

Certo che ha ragione Boda, bella rottura l'idraulica da questo punto di vista. Ci sarà pure qualche modo per... quantomeno ridurre il rischio di rottura.

M.
 

sbardj

Biker marathonensis
Hai due opzioni, oltre quella di vedere se da un sivende/mec. di tua fiducia riesci a procurarti i raccordi descritti in breve tempo.
Una, quella che costa qualche € in più e che ti prendi tutto il ricambio del Tubo freno per Elixir gia raccordato, smonti via il tubo originale dalla parte del comando e lo rimpiazzi completamente.

L'altra e quella che provi ad usare i raccordi della Jagwire, sempre per Elixir.

Tieni presente che dato che il raccordo ti si è spezzato in entrambi i casi lo spurgo completo si rende necessario.
Sei un grande, mi hai davvero aiutanto tanto! Ordino dal Gamba tutto il kit per freni elixir, ordino in Italia per ovvi motivi di tempo....i sivende che ho girato non ce l'hanno.... fortuna ho il kit spurgo dietro, ma sinceramente non ho pensato a portarmi dietro un altro reggisella.Comunque sia di esperienza ;-)
Ps grazie a tutti!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Non per farmi pubblicità...ma questa l'ho messa giù apposta

L'ho letta bene prima di acquistare il mio, e mi sa che ti saremo grati in molti per quel post, molto esauriente peraltro, complimenti.
No, io parlavo di prevenzione... perchè non so voi ma io la biga la sbatacchio di brutto in discesa. Solitamente non mi cappotto, ma prendo comunque una montagna di legnate. Monto tutti componenti molto ignoranti perchè tutte le cose "di fino" vanno a remengo (a me) troppo facilmente (vedi escursioni variabili & co.), e il risultato è positivo: manutenzione ridotta al minimo, efficienza di base, grande affidabilità, è rarissimo che mi si scassi qualcosa nonostante l'uso gravoso. Ora speriamo che il Reverb non mi rovini la media, altrimenti ci metto un attimo a tornare al vecchio orpello manuale e il Reverb lo monto sulla bici di mio figlio... :smile:

M.
 

windmill

Biker novus
20/4/11
23
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao, ho appena montato il Reverb.
Movimento impeccabile sia giù che in ritorno premendo il pulsante.

Problema: si abbassa di 1,5 cm solo con il peso del corpo senza che io prema il pulsantino a manubrio (peso 70kg).

Ovviamente non lo deve fare, avete un rimedio prima che lo rimandi indietro?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ciao, ho appena montato il Reverb.
Movimento impeccabile sia giù che in ritorno premendo il pulsante.

Problema: si abbassa di 1,5 cm solo con il peso del corpo senza che io prema il pulsantino a manubrio (peso 70kg).

Ovviamente non lo deve fare, avete un rimedio prima che lo rimandi indietro?
prova ad azionarlo un po' di volte 20/30
eventualmente prova uno spurgo dell'olio col kit in dotazione
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
A volte può accadere già da subito o dopo un mesetto di utilizzo che quando ti siedi cede lievemente ma dopo un paio di saliscendi tutto torna a funzionare perfettamente.
Il problema lo risolvi facendo un piccolo spurgo dell'impanto con il kit in dotazione e, di regola, tutto si risolve.
Ciao

Ciao, ho appena montato il Reverb.
Movimento impeccabile sia giù che in ritorno premendo il pulsante.

Problema: si abbassa di 1,5 cm solo con il peso del corpo senza che io prema il pulsantino a manubrio (peso 70kg).

Ovviamente non lo deve fare, avete un rimedio prima che lo rimandi indietro?
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Salve a tutti...monto il reverb da un paio di mesi.

La settimana scorsa, prima di un'uscita ho notato che il reggisella era molto lento a risalire...ho pensato che fosse un problema di lubrificazione degli steli. Cosi tornato a casa lubrifico e infatti sembra essere tornato quasi come nuovo.

Dopo qualche giorno, di nuovo prima di un uscita, il reggisella non saliva più per niente. Praticamente premendo il pulsante si notava che la sella saliva di qualche millimetro per poi tornare alla posizione di partenza quando lasciavo il pulsante.

Cosi ho pensato fosse un problema di spurgo dell'impianto...questa mattina faccio lo spurgo, ma il reverb non si alza per nulla!!

Cosa faccio?? A qualcuno è già successo?

Naturalmente è ancora in garanzia...che faccio??
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salve a tutti...monto il reverb da un paio di mesi.

La settimana scorsa, prima di un'uscita ho notato che il reggisella era molto lento a risalire...ho pensato che fosse un problema di lubrificazione degli steli. Cosi tornato a casa lubrifico e infatti sembra essere tornato quasi come nuovo.

Dopo qualche giorno, di nuovo prima di un uscita, il reggisella non saliva più per niente. Praticamente premendo il pulsante si notava che la sella saliva di qualche millimetro per poi tornare alla posizione di partenza quando lasciavo il pulsante.

Cosi ho pensato fosse un problema di spurgo dell'impianto...questa mattina faccio lo spurgo, ma il reverb non si alza per nulla!!

Cosa faccio?? A qualcuno è già successo?

Naturalmente è ancora in garanzia...che faccio??

Prova a rispurgare facendo attenzione a riportare la regolazione sul minimo prima di fare l'operazione. E' successo anche a me, ed ho risolto così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo