Rock Shox Reverb prime impressioni

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho il Reverb da due mesi e ne sono felicissimo.
Ottima la soluzione del tubo attorno alla sella.... la proverò.

Consigli sul fermacavi ? Ho tutti i "posti" occupati....

Ciao.

Li ho nel carrello della spesa pure io per la mia enduro ,ero stanco di vedere fascette e nastro adesivo questi.
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19014[/URL]

19014.jpg
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao, anche io (ho un Hilo, ma per i cavi c'è lo stesso problema...) ero incuriosito da questi passacavo, ma ho un paio di dubbi. Non si staccano dopo un po di lavaggi della bici? E se un giorno invece decido di toglierlo si riesce a staccare senza levare la vernice alla bici?

Li ho nel carrello della spesa pure io per la mia enduro ,ero stanco di vedere fascette e nastro adesivo questi.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19014[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19014[/URL]

19014.jpg
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
il passaggio del cavo del remoto attorno al reggisella stesso che reputo una furbata.

Alla lunga non consumerà l'anodizzazione dello stelo?

ciao, anche io (ho un Hilo, ma per i cavi c'è lo stesso problema...) ero incuriosito da questi passacavo, ma ho un paio di dubbi. Non si staccano dopo un po di lavaggi della bici?

Ne avevo uno sull'orizzontale della mia Dawg; col tempo si è staccata la parte di plastica dallo "strato" adesivo (in pratica mi è rimasto un toppino bianco attaccato al telaio). Ho riattaccato la parte in plastica sul toppino con due gocce di attaccatutto.

E se un giorno invece decido di toglierlo si riesce a staccare senza levare la vernice alla bici?

Non credo che utilizzino colle così forti... secondo me si toglie bene e poi si può utilizzare olio o silicone spray per eliminare i residui di colla dal telaio.
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Dopo nemmeno due mesi il cavo del remote si è staccato o meglio si è spezzato il raccordo dell'attacco del reggisella. Mi è uscito dell'olio e non capivo, quando ho toccato la protezione in plastica mi è rimasto in mano, evidentemente il tubicino in metallo che si raccorda con il condotto del remoto è troppo sottile!! Si è tranciato a filo con il collegamento, guardate le foto. Ora vediamo se riesco ad avere il raccordo senza spedire tutto, pensate che sebbene l'abbia acquistato in abbinamento con la Radon da Bike-discount, possa risolvere qui in italia?
 

Allegati

  • P1050730.jpg
    P1050730.jpg
    18,1 KB · Visite: 44
  • P1050731.jpg
    P1050731.jpg
    14,7 KB · Visite: 63

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Dopo nemmeno due mesi il cavo del remote si è staccato o meglio si è spezzato il raccordo dell'attacco del reggisella. Mi è uscito dell'olio e non capivo, quando ho toccato la protezione in plastica mi è rimasto in mano, evidentemente il tubicino in metallo che si raccorda con il condotto del remoto è troppo sottile!! Si è tranciato a filo con il collegamento, guardate le foto. Ora vediamo se riesco ad avere il raccordo senza spedire tutto, pensate che sebbene l'abbia acquistato in abbinamento con la Radon da Bike-discount, possa risolvere qui in italia?

Qui ci sono tutti i codici ricambio delle parti del Reverb.
A te in particolare serve il Reverb Hydraulic Hose Kit, che viene venduto con le due spine, comando e reggisella, con il tubo nuovo, sul catalogo ricambi lo trovi con il codice art. 11.6815.012.010, credo che andando con il codice articolo SRAM un qualsiasi rivenditre Sram/Rock Shox possa fartelo avere.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
prova a controllare diametro esterno tubo e diametro filetto ogiva, é possibile che siano compatibili con i raccordi utilizzati per i freni di casa Avid.

Se capita come per shimano, è possibile che il medesimo articolo sia codificato più volte.
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
non devi prendere mezzo Reverb...ma il kit che corrisponde al codice che ti ho postato prima...infatti all'interno di quel Kit che costa 11€ su hibike trovi i due spilli nuovi e il tubo lungo 1750 mm e il soffiettino in gomma di protezione nuovo.

Ottimo, grazie per la precisazione ed il link. Una curiosità: ti è successo un guaio analogo, perchè sarebbe preoccupante. Infatti la mia impressione è che il raccordo sia delicatissimo ed il continuo saliscendi del reggisella comporti un movimento "a leva" del tubo con conseguente rischio di future fratture derivanti dallo stress meccanico della parte non adeguatamente dimensionata in spessore.
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Si e spezzato anche a me...me non per fatica meccanica.
Una concausa di Sfiga allucinante a fatto si che prendesse un colpo fatto male proprio in prossimità del raccordo e quando mi sono accorto che si era piegato, nel cercare di capire il perchè avesse quella posizione anomala, mi e rimasto il tubo come a te.
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Mi sa tanto che questo è il vero tallone d'achille del Reverb. Penso che sebbene il prezzo del kit di cui si parla sopra sia intorno agli 11 euro, Rock Shox farebbe una bella figura inserendo nella confezione un paio di raccordi di riserva, che gli costerebbero, esagerando, qualche centesimo, ma sarebbero utilissimi in casi sfortunati come questi che stiamo trattando. Il prezzo del Reverb è alto, ma per la sua utilità mi ha convinto; quindi queste piccole accortezze in pre o post vendita sarebbero gradite. Cavolo è un cesso di vitarella da ridere che mi blocca 200 euro di reggisella, senza contare che starò sempre lì con la paura che mi si stacchi il tubo mentre sono in giro!! A proposito cosa succederebbe, resta su o scende a zero?
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Quindi non sono l'unico ad avere dei giochi sul reggisella?

ciao, io dopo solo 2 uscite ma su terreno abbastanza accidentale, ho notato un lievissimo gioco del tubo (quello pistone) almeno credo, solo quando prendo la sella dalla sua punta per alzare la bike;
ovviamente gioco che si percepisce solo nella direzione orizzontale, ti è capitato questo anche a te??
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
vi posto la foto del pezzo che mi è stato cortesemente inviato da AMG. Ribadisco la mia opinione che il raccordo è troppo sottile, quindi vi consiglio di non forzarlo mai e di salvaguardarlo al massimo in occasione di smontaggio della sella o di trasporto della bici.
 

Allegati

  • raccordo.jpg
    raccordo.jpg
    33,3 KB · Visite: 22

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo