io sapevo che nicolai avesse gia fatto una bici con solo il cambio anteriore, ed è questa:
come si puo vedere(piu o meno) non ha cambio e deragliatore posteriore
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td class="boxpagina-rigabg-white" width="100%" height="1">
</td></tr> <tr><td width="100%">
</td></tr> <tr><td class="locator-cella" width="100%" height="15">
Usato > Biciclette e telai > MTB Downhill e Freeride</td> </tr><tr><td width="100%">
</td></tr> <tr><td class="menuorizzontale-fndriga" width="100%" height="2">
</td></tr> </tbody></table> <!-- FOTO DESCRIZIONE TABELLINA PREZZI --> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr> <td class="testo" align="left" valign="top">
Nicolai
Nucleon TST evo '07
</td> <td class="testo" align="right" valign="top" nowrap="nowrap">
</td> </tr> <tr> <td class="testo" colspan="2" align="left" valign="top"> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr> <td align="left" valign="top"> <!--tabella fotografia prodotto--> <table border="0" cellpadding="1" cellspacing="0"> <tbody><tr> <td class="fotobox"> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="200"> <tbody><tr> <td align="center" valign="middle">
</td> </tr> </tbody></table></td> <td>
</td> </tr> <tr> <td align="center" valign="middle" height="25">
Zoom
</td> <td>
</td> </tr> </tbody></table>
<!--tabella fotografia prodotto--></td><td class="testo" align="left" valign="top"> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr> <td width="100%">
</td> <td>
</td> </tr> </tbody></table>
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="2"> <tbody><tr> <td>
</td> </tr> <tr> <td>
</td> </tr> <tr> <td>
</td> </tr> <tr> <td>
</td> </tr> <tr> <td>
</td> </tr> </tbody></table> </td> </tr> </tbody></table>Nicolai Nucleon TST evo, il telaio biammortizzato Made in Germany da MTB Downhill (DH) , con la particolarità e unicità di avere un cambio denominato G-boxx a ingranaggi (a bagno d
olio) Rohloff a 14 velocità inscatolato sopra il movimento centrale per cercare di tenere il baricentro il piùbasso possibile.
Il carro posteriore è un semplice monocross con lammortizzatore montato su leveraggi per rendere la corsa (185/210 mm) più progressiva rispetto ai tradizionali sistemi con tale schema, inoltre grazie alla catena infulcrata sul pivot del carro stesso la pedalata non viene minimamente influenzata dalloscillazione del carro. Altra particolarità di questo modello di telaio per MTB, è che il geniale sistema adottato sui forcellini permette di smontare la ruota posteriore lasciando montati catena, pignone e disco.
effettivamente è un bel vantaggio... il tipo la vende, usata ma praticamente perfetta a 5200... x ora mi accontento della mia demo8, finche non la porto al limite.... e mi sa che ce ne vorrà ancora... un saluto a tutti gli amici del forum!
</td></tr></tbody></table>