Ricordatevi il titolo del topic....
Il solito diverbio 29" vs 26" meglio accantonarlo....
Il solito diverbio 29" vs 26" meglio accantonarlo....
E' esattamente quel che andavo dicendo nel post che hai quotato, quante volte devo ripetermi? Ho solo annotato, a sostegno di ciò che nonostante Schurter avesse appena una 27.5 front, si vedeva nettamente come andasse meglio di uno con una full 29 che in teoria dovrebbe essere il top per le discese e i tratti tecnici in generale....Samuelgol da uomo/biker della tua esperienza mi aspetterei interventi più "ragionevoli"...Nino in ambito Xc è "probabilmente" il miglior "discesista" sulla piazza e le "fiamme" in discesa le fa con qualunque bicicletta; probabilmente il Ceco dalla sua bici un piccolo guadagno/beneficio in quella condizione invece lo ha........
Spirito talebano inutile. Son questi post i più controproducenti di fronte a chi va avanti a cercare di farvi capire che ste 29 non son la panacea di tutto.In discesa andava più forte quello con la bici NERA. Invece quello con la bici ROSSA era fermo. Allora dipende dal colore? Le bici nere in discesa sono meglio di quelle rosse?
Dimentichi la 26 full. Quella che a mio modo di vedere meglio si adatta alla maggior parte delle situazioni.ogni percorso ha la sua bici ideale
xc nervoso e pieno di rilanci ? 26" front
gf veloce da 2he30 ? 29" front
marathon tecnica e superiore alle 4h ? 29 full così come le gare di 24h
........
Io non ho capito il problema di chi possiede la 26"........vogliono a tutti i costi sentirsi dire che loro hanno avuto ragione,sono piu' esperti e non si sono fatti prendere per i fondelli dal marketing, che la 29 e'una bufala,chi l'ha comprata ha toppato,deve venderla,demolirla, boh ....ma state sereni.....io ce l'ho e me la tengo anche perché:nelle curve si va molto meglio sia parlando di velocità che di tenuta,sullo sconnesso non c'è paragone,scavalca sassi,gradini come se non ci fossero,in discesa non ne parliamo,con il baricentro basso non s'impenna ed ha più tenuta,fondo viscido va su che e' una bellezza specialmente con grandi pendenze con la 26 scendevo,fango pozze d'acqua le taglia come burro così come sui terreni sabbiosi,nei saliscendi mantieni velocità molto superiori con minor sforzo,sul piano idem,il passo della mia attuale 29"taglia "L" e' piu' corto della flash hm 1 taglia "L" che una settimana fa ho venduto,pedalata agile e redditizia,mi trasmette SICUREZZA cosa che non mi da piu' la 26",e chi piu' ne ha piu' ne metta........ditemi perche' dovrei tornare indietro.
... ma credo che chi abbia acquistato una 26 2/3 anni fa e adesso si sente dire che è superata o che magari è fuori produzione......bè......lo capisco
hai cambiato negozio?
Non ti dico quello che ho provato quando in un negozio mi hanno detto che la mia Epic S-Works del 2011 (da 9.2 kg per la cronaca) era ormai superata...
Fai una prova,mettila sul mercatino,vedi quanto ci metti a venderla.......nota bene non a "svenderla"poi facci sapere........a me e' risultato difficilissimo 9 mesi,una flash tenuta benissimo telaio nuovo e cerchi nuovi,alla fine per non tenerla in garage ferma in un angolo ho deciso di prendere una mtb da 500 piu' permuta..........
Non lo metto in dubbio, ma non metto nemmeno in dubbio l'assurdità della cosa...