Ritorno alle 26. Chi lo ha fatto?

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
In USA e' uscito il catalogo 2013 di Giant,nel settore mtb off-road sono sparite le front 26 e le full 100/100 26,questo purtroppo e' la prova che alla fine non siamo noi a decidere, questa e' una realta' che in qualche caso come questo e' lampante ma in molti altri casi ci indicano la via da seguire senza che ce ne rendiamo conto,e' il mercato!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
In USA e' uscito il catalogo 2013 di Giant,nel settore mtb off-road sono sparite le front 26 e le full 100/100 26,questo purtroppo e' la prova che alla fine non siamo noi a decidere, questa e' una realta' che in qualche caso come questo e' lampante ma in molti altri casi ci indicano la via da seguire senza che ce ne rendiamo conto,e' il mercato!

i grandi produttori non sono fessi e sanno che si venderanno più 29 che 26, per cui seguono eccome il mercato
approvo la scelta della Giant
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
mi pare che usciranno presto anche le rockrider 29"

Le fa già.

Se tu fossi un costruttore cosa faresti tu ???

Considera che la 29 sta prendendo piede.

Vi invito a una riflessione. Quanti di voi hanno provato o posseduto una 26" ??? E quanti di questi non hanno mai provato una 29"? TANTI

Ora vi faccio una domanda che può sembrare una cazzata, però non lo è assolutamente: Quanti di voi hanno provato o posseduto una 29"?? E quanti ddi questi non hanno mai provato una 26"? NESSUNO e non si parla di numeri tendenti a 0, si parla di ZERO, non esiste UN biker attualmente sulla faccia della terra che non abbia provato una 26".

Ciò che ha iniziato a fare il decathlon, (che se lo estenderà alle 5.0) diventerà una croce per il mercato delle 26" è fornire bici a basso costo da 29", ciò significa che quando io compro la mia prima bighetta a 16 anni, oppure quando prendo il mio primo mezzo per muovermi in città e voglio una mtb per non aver problemi di forature o perchè mi piace maltrattarla (poi diciamocelo la mtb è come una MUSCLE car ha sempre il suo fascino). Avrò una SCELTA!
OT velocissimo
Vi siete mai chiesti perchè le religioni attuino il battesimo, fintanto che la persona non può scegliere ?? (non parliamo di religioni è solo un esempio per riflettere=) chiuso OT

Quando provi qualcosa di nuovo, la tua prima esperienza detterà i tuoi standard. Non avete neppure la più pallida idea di quanto sia stato tragico convincere i fotografi analogici che la fotografia digitale fosse il futuro... anche al netto di pro mostruosi. E il motivo era più la diffidenza del nuovo, la paura di imparare qualcosa di totalmente diverso e... si ammettiamolo, anche la voglia che quella passione, restasse un campo per POCHI ELITE. Fare una fotografia digitale in difficoltà non è paragonabile a farne una con la pellicola, anche perchè al tempo avevi poche foto e non potevi neppure rivederle. Al giorno d'oggi definiremmo i vecchi fotografi analogici dei mostri!

Come è avvenuto il cambio ??? Dal basso hanno iniziato a vendere a prezzi stracciati tutte quelle macchinette fotografiche che avete voi o i vostri figli che sparano miliardi di foto a un costo nullo. All'utente entrante, non frega che una volta fosse in un modo o in un altro, interessa che per lui sia pratico! Infatti al giorno d'oggi è un mercato di nicchia quello dell'analogico, ma nessuno lo produce più.

Ciò significa che le 26 spariranno ?? No, significa che si complicherà la vita per coloro che vendono le bici (tranne deca), perchè il mercato si frazionerà in modo imprevedibile. Come reagiranno coloro i quali avranno come prima bici una 29 ?? Se proveranno una 26 vorranno quella ?? La troveranno troppo "nervosa" ?? troppo complicato superare gli ostacoli facendoci slalom invece che passarci sopra ??

In fondo molta è abitudine, pensate chi usa ora la 29 e si sente più sicuro che su una 26.... tranne coloro i quali cercano adrenalina pura, chi deciderebbe di buttarsi sulla 26 ?? (ipotizziamo gente che non abbia MAI provato una 26), magari che trovi la 26 innaturale nelle forme (avviene sulla 29 ora ma è questione di abitudine). O come ha detto qualcuno citando prima, vedendo la ruota troppo lontana dal manubrio.

Insomma è un incognita, non sanno come reagiranno (anche il deca ci va cauto, ha lanciato solo 2 modelli e di fascia relativamente bassa). Credo dovremo aspettare il prossimo anno per qualche altro modello 29, a meno che non siano così soddisfatti delle vendite di 5.29 e 5.3 big che decidano di lanciarne subito altre.

Cosa fanno le grosse case ?? Guardano come si è comportato il mercato e si adeguano. Se una bicicletta sparisce dal listino di un distributore, volenti o nolenti è perchè ha avuto vendite "pietose".

Se la marca cavallo leva la sua super 26 full e cose, vuol dire che sono davvero pochi che l'hanno comprata. Ma è successo anche con alcune 29, che sono state tolte dai listini.

Ovviamente abiutatevi all'idea che maggiori saranno i formati, minore sarà il numero di modelli relativi ai modelli dei singoli formati. Se usciranno anche le 27,5 il mercato si sezionerà ulteriormente e altre bici verranno tagliate.


E' il mercato a dettare legge e in questo momento è in mano al decathlon che ha il compito di battezzare tutti i nuovi bikers (almeno in europa)
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
E' il mercato a dettare legge e in questo momento è in mano al decathlon che ha il compito di battezzare tutti i nuovi bikers (almeno in europa)


può essere interessante questo e il fatto che i nuovi biker si avviccineranno al formato 29 senza essere saliti su una 26, giustamente non penso che dopo aver provato la 29 abbiano la voglia di salire su una 26 che di fatto sarà si più scattante e leggera ma anche più difficile da guidare nello sconnesso, con meno stabilità.

in effetti se vedremo nei cilovenditori oltre che dal deca, varie atala, legnano, bottecchia ... da 29 sotto le 500-400 pronte per essere vendute per la promozione del ragazzino.. eh il futuro delle 26 sarà più nero del presente.

anche se ti dico che ora il trend dei ragazzini è il cancello economico biammortizzato
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Finite le scorte di 29" nei magazzini e nei progetti gia' in produzione per RI-muovere il mercato saturo tutti andranno sul 27.5" ..... Anche se c'e qualcuno che anticipa i tempi! .... SCOTT
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
può essere interessante questo e il fatto che i nuovi biker si avviccineranno al formato 29 senza essere saliti su una 26, giustamente non penso che dopo aver provato la 29 abbiano la voglia di salire su una 26 che di fatto sarà si più scattante e leggera ma anche più difficile da guidare nello sconnesso, con meno stabilità.

in effetti se vedremo nei cilovenditori oltre che dal deca, varie atala, legnano, bottecchia ... da 29 sotto le 500-400 pronte per essere vendute per la promozione del ragazzino.. eh il futuro delle 26 sarà più nero del presente.

anche se ti dico che ora il trend dei ragazzini è il cancello economico biammortizzato

Secondo me sbagli invece dicendo che nessuno proverà la 26. Verranno visti come 2 formati diversi. La 29 è obiettivamente più adatta ai neofiti, perchè trasmette sicurezza e altro. Chi cercherà più adrenalina ed emozioni oltre che (abilità tecnica) si butterà sulle 26
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
ma di quelli che partecipano alla discussione chi è tornato alla 26? io l'ho tenuta ma se dovessi vendere una bici quella che salta è la 26..per me 26 formato morto, finita l'evoluzione un pò come i telai da strada in acciaio (che io amo e possiedo).
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Sarà, ma qua in Trentino del Decathlon non c'è nemmeno l'ombra...
Siamo quindi tutti da battezzare? :smile:
Scusate l'OT, ma non ho resistito...

Per battezzare intendo che la prima bici mezza seria o amatoriale di solito è deca ^^. Puoi credere che non sia così, ma se trovassi i tassi di vendita delle varie rr contro tutte le altre marche, credo ci sia almeno un bel fattore 10 di differenza =), forse in trentino avendo più soldi non guardate il rapporto qualità prezzo e puntate su altri fattori di scelta =). Ma credo che nessuno sia capace di trovare delle biciclette montate come la rr5.3 del deca o la 8.1 a quel prezzo ;), vale lo stesso un pò per tutti i modelli, o forse non è così ?? ^^
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Si ma vuoi mettere, andare prendere la bici e portartela a casa con, guarda i siti e la compri online ?? Comprare una bici online non è la scelta di chi è un neofita.

Per esempio se dovessi comprare una bicicletta a tuo figlio, non lo porteresti al deca ?? Dove sei sicuro che ci sia tutto ciò che ti serve ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo