CUT
Ma a questo punto vi pongo un quesito.
Se dovete comprare un computer non andate al centro commerciale ?? O andate ai quasi defunti negozio di informatica ??
Se dovete comprare una macchina fotografica, andate agli oramai defunti negozi di ottica fotografica ??
Se dovete comprare una lavatrice, andate in un negozio di elettrodomestici come avveniva un tempo ???
Potrei fare mille altri esempi e valgono per qualsiasi campo si entri da "neofiti". Il centro commerciale o comunque questo tipo di centri sono i più convenienti economicamente e volenti o nolenti attirano le masse alle prime armi.
E' un trend che inizia a diffondersi andare in centri polivalenti. E sta succedendo anche con le biciclette, perfino sui forum il consiglio diventa vai al deca per iniziare.
Hai detto bene... è un concetto che può valere per chi è alle prime armi; ma nonappena le tue esigenze si affinano, di pari passo con le tue competenze, il decathlon, come la catena di grande distribuzione non sono più in grado di esaudirele tue richieste.
Per questo motivo mi dispiace quando vedo negozi di biciclette chiudere o negozi specializzati di materiale fotografico, per rimanere nei tuoi esempi, mi dispiace... in entrambi i casi la grande disptribuzione non è in grado di soddisfare le mie esigenze e l'alternativa diventa internet.
A volte però sui forum il consiglio diventa "vai dal deca" perchè così fan tutti e perchè un modo facile per piazzare un consiglio ad un nuovo arrivato.
Poi magari si scopre che il sivende sotto casa tra agosto e settembre fa il 20-30% di sconto sulle rimanenze di fine anno rendendo appetibili anche marchi più blasonati.
Ho comprato anche io da decathlon e lo faccio ancora per alcuni articoli... ma a volte il "chi più spende meno spende" vale ancora...