Ritchey Outback steel

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Come va….? Che misura manubrio hai montato…?….i porta borraccia devi trovare i Ritchey Classic in metallo economici ma belli su quella bici o i supacaz titanium se vuoi spendere ;-)
Eccola
IMG_20220513_191607~2.jpg
L ho provata per un microgiro dopo che l'ho montata visto che mi è stata spedita! Appena salito mi è sembrato di stare parecchio in avanti sul manubrio (ritchey venture max Wcs 42cm). Ho fatto le registrazioni piuttosto velocemente, quindi domani con calma controllo bene tutto e la provo per un giro vero! I portaborraccia erano quelli della bdc, magari più avanti li cambio come i pedali che sono un paio di egg beater che avevo, anzi se avete dei suggerimenti sono ben accetti!!
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: MXL and bigio65

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Eccola
Vedi l'allegato 529380
L ho provata per un microgiro dopo che l'ho montata visto che mi è stata spedita! Appena salito mi è sembrato di stare parecchio in avanti sul manubrio (ritchey venture max Wcs 42cm). Ho fatto le registrazioni piuttosto velocemente, quindi domani con calma controllo bene tutto e la provo per un giro vero! I portaborraccia erano quelli della bdc, magari più avanti li cambio come i pedali che sono un paio di egg beater che avevo, anzi se avete dei suggerimenti sono ben accetti!!
Io pedali uso su entrambi le gravel gli shimano xtr da mtb xc solitamente, ho anche un paio di xtr trail se devo far percorsi molto scassati ma non li uso quasi mai…..oggi fatto un giro da 110 e si comporta bene….pure a me toccano un po’ di regolazioni…. 70398CD4-8602-4E84-B76C-84B6189F86EC.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io pedali uso su entrambi le gravel gli shimano xtr da mtb xc solitamente, ho anche un paio di xtr trail se devo far percorsi molto scassati ma non li uso quasi mai…..oggi fatto un giro da 110 e si comporta bene….pure a me toccano un po’ di regolazioni…. Vedi l'allegato 529535
Belli questi portaborraccia!!
Anche io oggi mi sono dato da fare, un piccolo problema al reggisella che mi scendeva, poi ho visto che c'era un po' di grasso che gli faceva fare questo, e dopo una bella pulizia è tornato a posto! Ho ruotato un pochino il manubrio così il collo mi stava meno in tensione e a parte un dolore al cxlo per le tante ore in sella tutto bene :-) !! Bici meravigliosa!!
IMG_20220514_164843~2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Due righe dopo qualche km
Bici estremamente comoda, era quello che cercavo
Si pedala molto bene, anche con terreno che sfiora la voglia di avere sotto le chiappe una mtb :-)
Non ho pedalato altre bici di questo tipo tranne in un piccolissimo test bike la canyon grizl e per quello che ho potuto vedere la outback in confronto è un materasso
Per la cronaca utilizzo gomme da 42 mm montate tubeless e questo sicuramente incide sul comfort
Il monocorona da 40 è una coperta giusta, giusta , non bisogna tirare troppo altrimenti ti scopri...
La mia monta un gruppo grx 600 che lo trovo abbastanza delicato, in qualche occasione mi si è leggermente decentrata la regolazione solo per qualche filo d'erba incastrato dentro
Prossimo upgrade dei pedali veri :-)
IMG_20220621_193406.jpg
 
Ultima modifica:

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
308
208
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Due righe dopo qualche km
Bici estremamente comoda, era quello che cercavo
Si pedala molto bene, anche con terreno che sfiora la voglia di avere sotto le chiappe una mtb :-)
Non ho pedalato altre bici di questo tipo tranne in un piccolissimo test bike la canyon grizl e per quello che ho potuto vedere la outback in confronto è un materasso
Per la cronaca utilizzo gomme da 42 mm montate tubeless e questo sicuramente incide sul comfort
Il monocorona da 40 è una coperta giusta, giusta , non bisogna tirare troppo altrimenti ti scopri...
La mia monta un gruppo grx 600 che lo trovo abbastanza delicato, in qualche occasione mi si è leggermente decentrata la regolazione solo per qualche filo d'erba incastrato dentro
Prossimo upgrade dei pedali veri :-)
Vedi l'allegato 537731
Ma la borsettina sull'orizzontale non interferisce col cavo del deragliatore?
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Vado fuori tema, è la san Marco shortfit? Come ti trovi nei lunghi? Normale o confort?
Io sto usando la shortfit Carbon su entrambe le bici e mi trovo benissimo…probabilmente è giusta per il mio fondoschiena……quella che vedi montata è la shortfit narrow un filo più stretta la sto provando e non ti so ancora dire….cosa intendi per lunghi…..?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Io sto usando la shortfit Carbon su entrambe le bici e mi trovo benissimo…probabilmente è giusta per il mio fondoschiena……quella che vedi montata è la shortfit narrow un filo più stretta la sto provando e non ti so ancora dire….cosa intendi per lunghi…..?
Per lunghi intendo uscite superiori alle 4 ore...
Si ero anch'io ero per la narrow, ci sono due tipo, una leggermente imbottita ed una no, ero indeciso tra i due modelli...
 

Classifica mensile dislivello positivo