Ritchey Outback steel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Anche se ha alcune soluzione moderne è un telaio molto tradizionale, ma non vedo dove sia il problema nel passaggio esterno*.

*che io trovo comodissimo a livello manutenzione da possessore d'un vecchio Lynskey

Oltretutto con i fermaguaina tagliati si riesce ad oliare il cavo senza nemmeno smontarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g and Nekro

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Anche se ha alcune soluzione moderne è un telaio molto tradizionale, ma non vedo dove sia il problema nel passaggio esterno*.
https://eu.ritcheylogic.comhttps://eu.ritcheylogic.com/eu_en/bike/frames/break-away-outback-frameset/eu_en/bike/frames/break-away-outback-frameset

*che io trovo comodissimo a livello manutenzione da possessore d'un vecchio Lynskey

Oltretutto con i fermaguaina tagliati si riesce ad oliare il cavo senza nemmeno smontarlo.
Non è un problema, ma una scelta estetica. Lynskey ho visto ma ci sono l'incognita dazi e mazzi vari. Oliare il cavo lo fa solo diventare più appetibile alla polvere.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
Anche se ha alcune soluzione moderne è un telaio molto tradizionale, ma non vedo dove sia il problema nel passaggio esterno*.

*che io trovo comodissimo a livello manutenzione da possessore d'un vecchio Lynskey

Oltretutto con i fermaguaina tagliati si riesce ad oliare il cavo senza nemmeno smontarlo.
Quello è il test di quello vecchio adesso uscito nuovo modello ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Non è un problema, ma una scelta estetica. Lynskey ho visto ma ci sono l'incognita dazi e mazzi vari. Oliare il cavo lo fa solo diventare più appetibile alla polvere.
Sull'estetica non discuto, ma ogni tanto un pulita e magari una leggera lubrificazione con olio leggero (tipo il Finish Line Stanchion) male non fa.
Il (mio) Lynskey in allegato è un modello vecchio* con soluzione ormai datate, tuttavia ancora valide.
*vecchio non obsoleto
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sull'estetica non discuto, ma ogni tanto un pulita e magari una leggera lubrificazione con olio leggero (tipo il Finish Line Stanchion) male non fa.
Il (mio) Lynskey in allegato è un modello vecchio* con soluzione ormai datate, tuttavia ancora valide.
*vecchio non obsoleto
Ho avuto la gravel con passaggio cavi esterno che ha fatto di tutto di più e mai oliato i cavi. Sostituzione cavi e guaine della trasmissine ogni anno circa, mai avuto problemi di inceppamenti, e ci ho fatto di tutto con quella poveretta. Telaio in acciaio; rimpiango di averla venduta.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ho avuto la gravel con passaggio cavi esteno che ha fatto di tutto di più e mai oliato i cavi. Sostituzione cavi e guaine della trasmissine ogni anno circa, mai avuto problemi di inceppamenti, e ci ho fatto di tutto con quella poveretta. Telaio in acciaio; rimpiango di averla venduta.
Concordo, anch'io cambio cavo deragliatore una volta l'anno e non ho mai problemi.
Il trucchetto* del video può venir utile se hai preso un abbondante acquazzone, la trasmissione fa i capricci ma non hai tempo di sostituire il cavo.
*evitando d'usare del grasso.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo