Ritchey Outback steel

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
E' uno dei telai che sto monitorando.....lo hai ordinato online o in negozio? Tempi di consegna?

Per curiosita',non avevi considerato un telaio artigianale tipo questo? https://cicligaletti.it/biciclette/terragt/
Online preso ieri arriva domani o venerdì…..un telaio artigianale costa di più mi piacciono i telai di Bice Dario Colombo ma per ora non riesco poi volevo una bici che potesse usare mio figlio senza svenarmi…io ho già la mia….poi quello che hai messo non è un telaio su misura ma uno standard….volevo comunque un telaio con carro posteriore più lungo per la stabilità e tubo sella più corto…la forcella Ritchey poi sembra essere super comoda.…..vediamo quando arriva
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ios66

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Online preso ieri arriva domani o venerdì…..un telaio artigianale costa di più mi piacciono i telai di Bice Dario Colombo ma per ora non riesco poi volevo una bici che potesse usare mio figlio senza svenarmi…io ho già la mia….poi quello che hai messo non è un telaio su misura ma uno standard….volevo comunque un telaio con carro posteriore più lungo per la stabilità e tubo sella più corto…la forcella Ritchey poi sembra essere super comoda.…..vediamo quando arriva
Ho visto dove lo hai preso, oggi non era più disponibile
Scommetto che lo hai preso verde :-)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Mi è venuta una malsana idea, ma ho bisogno di un aiuto.
Nella bdc ho un gruppo completo shimano 105 e movimento centrale bb90
Sarebbe possibile passare il tutto nel frameset cambiando il movimento centrale? Ho visto che per quello che riguarda la compatibilità il telaio Dell outback può ospitare tranquillamente una compatta 50/34 che è il mio caso...
Poi con il tempo e le disponibilità allestisco il telaio con componenti gravel, ma nel frattempo placo scimmia e moglie :-)
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Mi è venuta una malsana idea, ma ho bisogno di un aiuto.
Nella bdc ho un gruppo completo shimano 105 e movimento centrale bb90
Sarebbe possibile passare il tutto nel frameset cambiando il movimento centrale? Ho visto che per quello che riguarda la compatibilità il telaio Dell outback può ospitare tranquillamente una compatta 50/34 che è il mio caso...
Poi con il tempo e le disponibilità allestisco il telaio con componenti gravel, ma nel frattempo placo scimmia e moglie :-)
Guarda che perno ha la guarnitura credo sia il classico di shimano da 24 mm quindi basta prendi un movimento centrale BSA per pedivelle con asse 24….controlla lunghezza asse ma dovrebbe andare in larghezza
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Mi è venuta una malsana idea, ma ho bisogno di un aiuto.
Nella bdc ho un gruppo completo shimano 105 e movimento centrale bb90
Sarebbe possibile passare il tutto nel frameset cambiando il movimento centrale? Ho visto che per quello che riguarda la compatibilità il telaio Dell outback può ospitare tranquillamente una compatta 50/34 che è il mio caso...
Poi con il tempo e le disponibilità allestisco il telaio con componenti gravel, ma nel frattempo placo scimmia e moglie :-)
Comunque telaio arrivato non male anche se guardato attraverso plastica;-)
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Pesa meno di molti altri telai in acciaio….da quello che ho visto in taglia M sei poco sopra i 2K e la forcella loro è abbastanza leggera….certo pesa più del carbonio
Certo, molto più leggera di altre, ma sopra i due è parecchino... Opterei per un titanio economico tipo on One, ma comunque una bella bici... Io ho avuto la Swisscross, molto pesante anch'essa (sui 1800 per una cx/gravel) ma andava benissimo. In fuoristrada (su strada no)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Certo, molto più leggera di altre, ma sopra i due è parecchino... Opterei per un titanio economico tipo on One, ma comunque una bella bici... Io ho avuto la Swisscross, molto pesante anch'essa (sui 1800 per una cx/gravel) ma andava benissimo. In fuoristrada (su strada no

Certo, molto più leggera di altre, ma sopra i due è parecchino... Opterei per un titanio economico tipo on One, ma comunque una bella bici... Io ho avuto la Swisscross, molto pesante anch'essa (sui 1800 per una cx/gravel) ma andava benissimo. In fuoristrada (su strada no)
Dipende cosa ci devi fare..
Con un paio di ruote scorrevoli secondo me si compensa quel peso che sulla carta è di più
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Certo, molto più leggera di altre, ma sopra i due è parecchino... Opterei per un titanio economico tipo on One, ma comunque una bella bici... Io ho avuto la Swisscross, molto pesante anch'essa (sui 1800 per una cx/gravel) ma andava benissimo. In fuoristrada (su strada no)
Parecchino per una gravel anche no direi…poco sopra i 2 kg. In taglia media mi sembra sia 2070….le bici artigianali che costano quasi il doppio stanno su 1,8 1,9 a seconda dei tubi….poi se vuoi bici leggera vai sul carbonio e via, ma quella già ne ho una e volevo una bici diversa….la goldrush in titanio che mi piace molto mi sembra sia intorno a 1750….comunque quando vai su acciaio la prima dote che guardo non è il peso piuma
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo