RISE manubrio DH

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
io ho un 750x20 di rise e mi trovo molto bene,mi permette di guidare abbastanza sdraiato sull'ant ora mi sto facendo fare le prolunghe da un mio amico e così lo porto a 800 così ho il massimo del controllo sull'anteriore,più carico e minori possibilità che l'anteriore vada per funghi per conto suo ed anche una guida più cattiva.....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non ho dimestichezza col gergo, comunque se questo upsweep del manubrio è l'inclinazione verso l'alto delle estremità allora delle due è meglio un manubrio piatto.
In generale tieni conto che più pieghi i polsi verso l'esterno (in direzione dell'estremità del manubrio) più sforzi l'articolazione e rischi di comprimere l'ulnare.
Ah ok grazie....Peccato perchè a me piace guidare con un manubrio con le punte che alzano molto, mi trovo meglio, però a sto punto mi sa che lo girerò un pò all'indietro, per diminuire il rialzo...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sono realmente curioso di provare un manubrio zero rise: saranno le piastre alte della forca della mia Glory e la mia SS non "zero stack", ma sulla mia attuale configurazione credo non stonerebbe.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Sono realmente curioso di provare un manubrio zero rise: saranno le piastre alte della forca della mia Glory e la mia SS non "zero stack", ma sulla mia attuale configurazione credo non stonerebbe.

leva quelle piastre che l'unica cosa positiva di averle è che da lassù hai un panorama migliore..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
OT
Lo so lo so :-).....sto monitorando il mercatino per vedere se esce qualche 888 scarsa, piastre basse, da combinare con la mia forka.

IT
Nel frattemo, però, con un Zero Rise abbasserei quei due cm che ora "pago" con le piastre alte (che poi sono 1cm rispetto alle marze degli ultimi due anni)...sarei più coricato in "basso", pur mantenendo l'attuale angolo di sterzo "cattivo" :-)
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho una 888 rc2x 2006, con le piastre basse.
Quando ho montato il manubrio basso ho dovuto anche mettere attacco manubrio più lungo perchè non riuscivo a girare i pomelli rossi del precarico, che urtavano, per l'appunto, contro il manubrio.
 

giobìgiobà

Biker superioris
Scusate ma non ho tempo di leggermi tutto il topic - dove magari c'è già una risposta... mi suggerite qualche manubrio con rise ridotto al minimo e di larghezza almeno 700mm (meglio se qualcosa in più)? marche, negozi on line GRAZIEEEEE!!!!
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
io ho un 750x20 di rise e mi trovo molto bene,mi permette di guidare abbastanza sdraiato sull'ant ora mi sto facendo fare le prolunghe da un mio amico e così lo porto a 800 così ho il massimo del controllo sull'anteriore,più carico e minori possibilità che l'anteriore vada per funghi per conto suo ed anche una guida più cattiva.....
Non sono molto sicure le prolunghe, fai prima a prenderti il Gravity Light che è già 800 con 20 di rise, se vendi il tuo sei a posto:celopiùg:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Titti: bellissimo, e largo il giusto!
Però è un po’ caro.
Backsweep: 5°
Upsweep: 2°

NukeProof: ha un Upsweep che mi pare maggiore del Campabross (ho il 760 rise 18)…non vorrei che alla fine quell’inclinazione all’insù annulli il fatto che sia flat.

Sun: forse il più equilibrato.

Element: dal vivo mi pareva “piatto” il giusto e non troppo “all’indietro”; su CRC indicano sweep 9°...sarà l’upsweep o il backsweep?

Campabross mio attuale: mi pare abbia molto backsweep (per me spiacevole…l’ho inclinato abbastanza in avanti e vedo che in molti, con il Campa, lo fanno) ed un marcato (ma non eccessivo) upsweep.
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
voglio prendermi il gravity 777..per provare un manubrio più race..ho visto che su crc non è in stok..dovrò aspettare tanto secondo voi? da ke altro sito posso ricuperarlo o negozio in zona milano-como?grazie!
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Ragazzi ho raidato con manubrio da 680 ,poi da 740 e anche da 750 con rise per i primi due da 40 e il terzo con rise da 30,tutti sullo stesso pistino in mezzo al bosco, resoconto, più largo e piu basso maggiore stabilità,più stretto e più alto per me maggior agilità e meno rischi di prendere qualche albero in qualche passaggio stretto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo