RISE manubrio DH

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io con un campa da 760 per 38 di rise (e ha un upsweep molto marcato) mi sono procurato un principio di infiammazione al nervo ulnare (che si manifesta con dolore e intorpidimento del mignolo e dell'anulare e del palmo della mano in corrispondenza di queste due dita)
successo a nessuno qualcosa di simile?

PS intanto ritorno a manubrio da 700
Ah si? Cavolo viene anche a me male a mignolo e anulare, ma non ho più il campa! Come si risolve?
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
io con un campa da 760 per 38 di rise (e ha un upsweep molto marcato) mi sono procurato un principio di infiammazione al nervo ulnare (che si manifesta con dolore e intorpidimento del mignolo e dell'anulare e del palmo della mano in corrispondenza di queste due dita)
successo a nessuno qualcosa di simile?

PS intanto ritorno a manubrio da 700

con il manubrio da 700 non te lo faceva?
anchio ho il campabros da 76 (18 di rise però) e anche a me dopo un pò di discese fanno male il mignolo e l'anulare, e pure il medio un pò, però da quanto mi ha detto il dottore dovrebbe essere tendinite...ed il problema è che me lo faceva pure con quello da 68 :azz-se-m:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io col 76 nuke proof non ho male da nessuna parte.....bazza!XD:celopiùg:
Per me la mia non è questione di manubrio, ma di posizione e distanza di leve (o almeno spero), perchè è un problema che non ho mai avuto. Dato che ora ho una presa più larga, forse le leve van posizionate in maniera diversa. Boh staremo a vedere, alla forma del manubrio non avevo neanche pensato nel concorso di colpa...
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Per me la mia non è questione di manubrio, ma di posizione e distanza di leve (o almeno spero), perchè è un problema che non ho mai avuto. Dato che ora ho una presa più larga, forse le leve van posizionate in maniera diversa. Boh staremo a vedere, alla forma del manubrio non avevo neanche pensato nel concorso di colpa...

alla distanza delle leve ci avevo pensato, però le dita che fan male non sono quelli con cui si frena, percui...bohhh
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Montato manubrio da 760 con un rise di 4 cm e attacco boxxer integrato e13.. stessa cosa indolenzimento mani e serie difficolta a ollare cosa che prima con manubrio da 700 mi riusciva mooolto bene con le braccia divaricate non riesco ad imprimere la giusta forza nell'ollare voi come vi trovate??? penso proprio di tornare al 700mm
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
alla distanza delle leve ci avevo pensato, però le dita che fan male non sono quelli con cui si frena, percui...bohhh
Appunto sono quelle che rimangono attaccate al manubrio. E se la posizione della leva è errata, bisogna distendere di più, o in modo sbagliato, le dita in frenata, e magari mignolo e anulare in questo modo non riescono più a stringere bene il manubrio...
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
io ho provato a cambiare manopole sia più grandi che più piccole, sia più dure che più morbide, poi ho provato a cambiare guanti e quindi a spostare la leva freno
nulla
il dolore resta e mi costringe a fermarmi
due sabati fa ho preso la front (manubrio da 710) e zero problemi (nonostante discesa cattivella fatta tutto di un fiato)
io credo sia un problema o di larghezza (quindi diversa postura del gomito - il nervo ulnare va dal gomito alla punta delle dita anulare e mignolo) o di upsweep pronunciato che localizza la pressione nella parte esterna della mano...
a scanso di equivoci torno al truvativ 700x25
(anche perchè detto onestamente con il manubrione non ho trovato tanti benefici)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sto problema alle mani vedo che è ricorrente... siamo tutti dei pipparoli :omertà:!!!
scemate a parte... io sono preso male... il lunedì in ufficio fatico a usare il mouse, mi ha detto il massagiatore che è infiammazione e dovrei riposare (io senza bici... :smile:).
perciò non so che fare; riguardo al diamoetro delle manopole c'è hi sostiene che le manopole più larghe e morbide peggiorerebbero, chi invece dice che sono meglio.... argh :rosik: !!!
ste oury su CRC non ci sono... le proverei volentieri (magari blu, un pò di poseraggio ci vuole sempre :spetteguless:)... consigli su dove prenderle?

hola :medita:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Cambiare manopole serve poco o niente...il fatto è che montare dei manubri larghissimi avendo delle braccia non abbasta lunghe in proporzione, porta a far lavorare le articolazioni con angolazioni sbagliate. La compressione dell'ulnare non si può arginare con 5-6 mmdi gomma in più...oltretutto se oltre che largo è anche piatto, si carica ulteriormente sul polso, peggiorando la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco

erry80

Biker serius
16/3/08
219
0
0
correggio
Visita sito
anche a me dopo un pò di discese fanno male il mignolo e l'anulare, e pure il medio un pò, però da quanto mi ha detto il dottore dovrebbe essere tendinite...ed il problema è che me lo faceva pure con quello da 68 :azz-se-m:

Io ho lo stesso male da quando ho cambiato i freni; potrebbe dipendere dall'inclinazione delle leve? dico questo perchè manopole e manubrio sono rimasti gli stessi..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Cambiare manopole serve poco o niente...il fatto è che montare dei manubri larghissimi avendo delle braccia non abbasta lunghe in proporzione, porta a far lavorare le articolazioni con angolazioni sbagliate. La compressione dell'ulnare non si può arginare con 5-6 mmdi gomma in più...oltretutto se oltre che largo è anche piatto, si carica ulteriormente sul polso, peggiorando la situazione.
Ma quindi è meglio un upsweep marcato o quasi nullo?? boh, non ci sto a capire na mazza, forse ce l'ho solo ruotato troppo in avanti....
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Ma quindi è meglio un upsweep marcato o quasi nullo?? boh, non ci sto a capire na mazza, forse ce l'ho solo ruotato troppo in avanti....

Non ho dimestichezza col gergo, comunque se questo upsweep del manubrio è l'inclinazione verso l'alto delle estremità allora delle due è meglio un manubrio piatto.
In generale tieni conto che più pieghi i polsi verso l'esterno (in direzione dell'estremità del manubrio) più sforzi l'articolazione e rischi di comprimere l'ulnare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo