RILEVARE LA PISTA BMX DI BAGGIO (MI)? DIREI DI SI'

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
starlaFR ha scritto:
il problema è decidere se si vuole espandere il movimento o far diventare più bravi i (pochi) che già girano.

così come son messi i salti adesso ditemi chi ha avuto il coraggio di fare un salto senza che non avesse già "pelo" di suo.

secondo me ha ragione rudy al 100%, io i salti li faccio, e quando sto per aria che ci sia sotto il fossato coi coccodrilli o la terra a 10cm dalle ruote non mi cambia nulla, a quello che si c**a sotto invece cambia la vita.

il problema è la scelta a priori, non cosa fare dei salti secondo me.

il fatto e' che se non ci sono difficolta' che ti obbligano a superare un determinato ostacolo non si ottiene lo stesso risultato. io non penso che sia la stessa cosa saltare su un fossato piuttosto che a 10 cm da terra. al massimo la doppia versione di ogni salto (cioe' la parte sx non pericolosa e la dx da pro).
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
per piacere nn diciamo stronzate belle e buone la pista nasce da sempre con doppi paraboliche e tutto il resto e se uno vuole se li copia come facevo io all'inizio..(ricordi maestro sky??quante risate :smile: )....quando riesci a copiarli li manualizzi...quando li manualizzi ti fai venire un cazzo di pelo e giri...
io nn penso di essere un prokop o cowan e comunque i doppi me li chiudo tutti...anche con la bmx che uso diciamo una volta su 20...quindi mi sembra che il fattore pelo nn sia nemmeno un gran problema...
quindi l'unica cosa da fare è:

I SALTI RESTANO COSI COME SONO E VENGONO MIGLIORATI E SISTEMATI....altrimenti via tutto una bella montagna per partenza e giu di salti da dirt cattivi ed incazzati..

vorrei ricordare che in USA i bambini girano backflip su dirt mentre le nostre mamme ancora guardano cosa ci mettono nello zaino di merenda a qll età!!sveglia gente...se nn provi non ci riuscirai mai...

e poi...con il rispetto che ho per rudy...io nn l'ho mai visto girare e nn mi sembra che sia possibile giudicare senza provare o sbaglio??
gli altri che nn riescono a girare perchè hanno troppa paura o caga...(quante volte l'ho avuta pure io :???: ) imparano e se nn vogliono imparare, perchè solo di qst si tratta, allora vuol dire che nn è cosa per loro...sbaglio?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
m@dmik83 ha scritto:
imparano e se nn vogliono imparare, perchè solo di qst si tratta, allora vuol dire che nn è cosa per loro...sbaglio?

a me sta benissimo e sono daccordo con te, ma così non lamentiamoci poi se alla pista ci viene poca gente, se il movimento non cresce, e se a fine anno andrà chiusa.

io ci giro come te e tanti altri, per cui ti posso dire che mi frega poco di come sono i salti, anzi egoisticamente li alzerei pure io, anzi ancor più egoisticamente io farei linee da dirt super incazzate perchè mi interessano più i trick che le paraboliche e pedalare come un pazzo per finire un giro senza divertirmi peraltro perchè ho la lingua fuori, però non possiamo ragionare tutti egoisticamente, dobbiamo metterci nella zucca di chi adesso non gira perchè ha paura e portarlo nella condizione di girare e farsela passare. se no, ripeto, zero tessere nuove e a quanto dice kid pista chiusa a fine anno.
:soffriba:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
man nn c'è storia...in pista se vuoi imparare c'è tutto lo spazio che vuoi salti a sufficienza 3 paraboliche di varia difficoltà..
io ho imparato sono un cane e ci riesco..nn sono meglio di nessuno anzi come vedi sono sempre qll che chiude la fila in fr e dh ma nn me ne frega niente..io ci metto tutto il mio ogni domenica che esco e se nn do il max nn torno a casa contento..
se io vado in pistino vedo davanti a me un murto di 2.5m di terra e nn cerco di capire perchè qll è li nn c'è storia nn imparerò mai...
ripeto la pista è aperta a turri e tutti possono riuscire a girare..anche ragazze, vedi tipa di franz o altre e varie quindi è solo questione di testa..


cmq chi è veramente interessato alla pista fa la tessera qll che vengono li per fare solo i fancazzisti nn gliene frega niente e ci rompono pure i coglioni!!spaccano roba, salti nn si interessano degli altri ecc ecc..

io credo molto in qst cosa ci metto del mio anche se nn ho il tempo che ha kid per vari motivi ma quando posso sono li e mi rendo conto di come mai saremo sempre indietro ad altri paesi..
siamo indietro di testa..i nostri figli nn sanno cosa vuol dire sbattersi vanno in giro a farsi le canne a fare i coglioni con gli amici a spaccare la roba..pensano ai booster e al bere...lo sport è una cosa che costa troppa fatica e troppi sbatti...alzarsi presto stare sempre in giro...

piu comodo il pallone...il calcetto...ci stiamo perdendo tanto..troppo...e come al solito la gente ripiega sugli unici che si sbattono..
io ho il mio posto per costruire salti e nn mi frega un cazzo se la gente vuole i trapezi o vuole i quadrati al posto dei doppi...nn ti vuoi sbattere?nn ti vuoi guadagnare il tuo gap?vuoi poter fare il giro di pista con la graziella dietro a tuo figlio che ormai ha 15 anni e nn è capice di soffiargli il naso e potrebbe graffiarsi se cade??allora vai a girare al lambro o in montagnetta o ancora meglio al parco del ticino cosi nn ti fai trovare sotto eventuali salti!! :-? :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
...anche se non va sottovalutato il fatto che l'anno scorso con la pista + facile di gente non ne girava e la pista stava x essere distrutta.
Al Jurassico invece (salti incazzatissimi) mi risulta che di gente ce ne sia e anche a Bisuschio non sono certo tutti panettoni.
Questo giusto x mettere tutti gli ingredienti sulla bilancia
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
a milano molti parlano e poki pedalano!!quanti veramente sono venuti a sbadilare nei giorni che un pò per volta abbiamo fissato?a parte te trail nino io e sky??(alcuni sono venuti ma troppo poco per dare una mano sufficiente!) spesso eri tu li da solo ed io mi incazzavo perchè per un motivo od un altro nn potevo venire!sky è stato un grande perchè si è presentato..
yoh pure che nn ci pensa due volte nel momento in cui c'è da fare...

capisco benissimo che per alcuni che abitano lontano è un problema venire a spalare...
ma tutto il team della bicicletteria?pedala e basta?facile!
il team di scout?nn mi dite che anche gente che lavora o ha famiglia nn può trovare un sabato o domenica pomeriggio per spalare in prmavera inverno autunno....
tutti i ragazzi che fanno i DROP in montagnetta?facile girare sulla roba gia costruita vero...poi si se c'è da mettere due sassi no problema ma quando ci sono da spostare 40-50 cariole di terra...tutti a casa con il cazzo in mano a menarselo davanti a jenna jameson con la fica aperta!!fanculo tutto..

si stasera sono incazzato perchè quando la gente si fa gli sbatti viene subito linciata e lisciata(molto corretto nel nostro caso) ma visto che fanno tanto i pro e qll che sanno perchè nn shapano loro i salti?perchè nn ci mettono del loro sudore?perche porca di quella troia se c'è un cestino lasciano la merda in giro??

ok allora only local dove sai anche tu kid e allora si che si gira da panico terra ce n'è gli attrezzi si comprano e gli sbatti si fannmo ma solo per noi stessi...paraboliche salti doppi drop e cazzate varie a misura e a nostro piacere...mi spaice se davvero dovremmo essere costretti a questo ma se lo vogliono come dicono loro se lo shapano con le loro mani delicate!! :-? :???:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Hey, incazzato il MiK %$))

No dai, a spalare sono venuti Sky, Nede, Il Pelato, Starla e Rò. Pochi, magari solo una volta, ma non si può pretendere nulla.
Quando ho pensato di rilevare la pista non ho fatto affidamento sui volontari. Se uno da una mano bene, altrimenti non deve sentirsi obbligato. Ha la sua tessera e gira. Per me questo è già molto di aiuto.

Il prob in effetti è che se effettivamente si decide di chiudere i salti ci vuole qualcuno che lo faccia. E non credo che sarò io, almeno non prima di aver finito il resto, wall ride compreso.

Se si deciderà che potrà servire cmq lo farò (ho cominciato a chiudere un lato del primo doppio), ma serviranno mesi
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
purtroppo nn posso ricordarmi tutti qll che sono venuti...e mi scuso e spero che qlc1 nn se la prenda altrimenti glielo butto delicatamente in culo... :smile: :smile:
ma scusa io capisco sta storia dei volontari ma casso girano tutti e spaliamo in 10??mah??? :???: :???: :???: :-P
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Sì, per me è giusto. C'è una pista, c'è una tessera, uno arriva scarica e gira senza farsi troppi problemi.

Poi se magari vorrebbe qualche cosa di più bello senza aspettare mesi, magari può offrirsi x dare una mano e magari prendere la cosa seriamente guadagnandosi chiavi e fiducia. Ma non può essere obbligatorio, ci mancherebbe.
Io ogni tanto sono li che spalo sotto al sole mentre altri girano. E va bene così. Sono io che mi sono preso l'impegno, mika loro.

Chiaramente una pista fatta da un paio di persone con una carriola non sarà mai come una fatta da 10 persone.
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Il ragionamento è solo uno: le piste di bmx hanno i doppi. Ripeto, chi non si fida, comincia gradualmente, partendo dall'atterraggio del terzo doppio. Se lo faccio io quando capisco di non essere in giornata, non vedo perchè debba arrivare uno agli inizi e pretendere di fare tutto il giro senza sapere saltare. Quando ci si sente sicuri, si provano i doppi grossi.
 

Dadoff

Biker serius
11/6/04
195
0
0
Milano
Visita sito
The Kid ha scritto:
Io ogni tanto sono li che spalo sotto al sole mentre altri girano.

Io mi sono gia proposto parechie volte per andare dare una mano ma nessuno mi fa mai sapere quando si va a spalare.
Mettete un anuncio per quando si va a spalare, lo so c'è chi lavora ma ci sono altri come me che siamo in vacanse e possiamo dare una mano, basta solo un po di organisazione e qualcuno per dirigere i lavori.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
madmik hai tutta la mia solidarietà, ank'io mi trovo circa nella tua posizione :°°(:
e aggiungerei ke ki spala di + e gira di + x 1 serie di ragioni inevitabilmente arriva a preferire i doppi...
secondo me la cosa + salomonica è differenziare: ki gira meglio non può pretendere ke tutti salti siano "1 shot - 1 kill",
ma è anke vero ke se i principianti vogliono 1 pò di panettoni x imparare dovrebbero sbattersi x costruirli... :soffriba:

questo è come la vedo io :-o
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
panixia ha scritto:
madmik hai tutta la mia solidarietà, ank'io mi trovo circa nella tua posizione :°°(:
e aggiungerei ke ki spala di + e gira di + x 1 serie di ragioni inevitabilmente arriva a preferire i doppi...
secondo me la cosa + salomonica è differenziare: ki gira meglio non può pretendere ke tutti salti siano "1 shot - 1 kill",
ma è anke vero ke se i principianti vogliono 1 pò di panettoni x imparare dovrebbero sbattersi x costruirli... :soffriba:

questo è come la vedo io :-o

ole panixia ole!! :-?
io sono fido amico di kid e capisco benissimo cosa vuol dire ma io vorrei che la gente si sbattesse un pò di piu perchè purtroppo qst in qst mondo tutto è caro e nn c'è pox per un gruppo di poke persone di portare avanti grandi progetti...quindi come al solito chi ci vuole dare una mano è il benvenuto...gli altri continuino a girare ma per favore cerchino di limitare le critiche o che almeno qst siano costruttive e nn limitative...
qst ihmo
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
io nn so perchè sto lavorando come un asino in qst periodo esco la mattina alle 6.30 e torno alle 6.30 7 e dopo una gg da imbianchino fidati che a malapena riesco a tirare su la bici per andare dalla morosa...
io spero che la situazione migliori con settembre e ci si riesca a trovare di piu magari acquistando nuove cariole e attrezzi...
in piu ci sarà da studiare il wall ride...
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
aleinich ha scritto:
diciamo che non e' uno sport per signorinelle. i doppi devono essere doppi e non dei panettoni con un accenno di salto. forse ci vogliono entrambi (il secondo a scopo istruttivo), ma non bisogna diminuire le difficolta'. e poi che ci dovrebbe venire a fare uno che non salta a Baggio?

una sega come me verrebbe per imparare, io non sono nato professionista, probabilmente li copierei per un pò prima di provarci...
ciò non toglie il fatto che se veramente volete far crescere il movimento come dite forse renderlo così tecnico non giova alla frequentazione da parte di molti altri biker...

@aleinich:ho risposto a questo post perchè tra quelli letti sin qui mi è parso il meno integralista, nulla di personale...

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo