Maurizopong, io invece credo che le "impressioni" di recetrak siano centrate veritiere e sopratutto, come lui stesso ribadisce sono "le sue impressioni".Le modalità di test da te descritte per proprietà transitiva porterebbero probabilmente a conclusioni simili provando una 26 ed una 29 montate simili con prodotti omologhi di media gamma. E' possibile pensare che per apprezzare pregi e difetti di una bicicletta si tenda sempre a ragionare al "TOP"? Io personalmente non la penso così.
Zeromeno...da un forumendolo con cotanti quadratini e reputazioni varie, utenti come me probabilmente si aspetterebbero post con un pò più di "sostanza"...da cosa una "bicicletta" dovrebbe salvarti? please...no flame...
Ti ringrazio; quello che personalmente ho capito da questo mio giro di prova nonostante sia stato solo di 47 km quindi breve , è che la 29er mi è piaciuta sotto tanti aspetti, ma preferisco rimanere a vedere cosa succede ancora per un pò, perchè a mio giudizio rimane una tecnologia ancora nuova e sicuramente verrà migliorata in modo costante nel tempo. Quindi se devo fare una spesa, preferisco farla bene. Tenendo conto che a parte Niner, le altre marche hanno messo in commercio i loro primi modelli di 29er da poco, sono sicuro che con i modelli in uscita il prossimo anno se ne vedranno delle belle.
ciao