Riccò, che delusione...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Resto alquanto meravigliato da certe affermazioni o vere e proprie scelte di vita... ognuno di noi è dotato di libero arbitrio e risponde alla propria etica e alla propria morale... poco mi importa della televisione e di ciò che mi circonda, rispondo alla mia coscienza e ai miei principi...
Anch'io, infatti non mi dopo, non copio agli esami, non mi faccio raccomandare ai concorsi, pago le tasse...ma sono abbastanza "di mondo" per sapere che la maggior parte di noi, se può fregare il prossimo, lo fa; e non mi stupisco se uno sportivo professionista, di fronte all'opzione "bari e sei miliardario-non bari non lo sei" scelga la prima; nota che "non stupirsi non vuol dire condividere, ma non cadere dal pero
se poi la cantilena della società, della televisione e dei giornali serve a giustificare le mie debolezze bè a quel punto l'ipocrita sono io...In questo caso Riccò è un ipocrita, in ottima compagnia
Riccò poteva scegliere e ha scelto... non credo sia stata la società o la televisione a costringerlo a doparsi....
Per motivi professionali ho sentito giustificarsi gente della peggiore risma...
e, con le dovute proporzioni per fortuna, il meccanismo mi sembra identico...E quindi perchè ti stupisci se Riccò segue la corrente?

PS cocaina e doping nello sport sono andate a braccetto per oltre 60 anni (posso fornire bibliografia specifica)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Caro Wu Ming nel post 161 pare che le frasi in neretto siano mie e così non è... sono tue ciò per chiarire a chi ci legge...
sei la seconda persona che mi fa intendere di sembrare fuori dal mondo o meglio di vivere nel mondo delle favole... ahimè vorrei ma così purtroppo non è... per motivi professionali e operando in uncerto contesto goegrafico sono costretto a conoscere molti mondi e credimi sulla parola che rispettò a quello del sig. Riccò sono mondi molto ma molto più "competitivi" per usare un eufemismo...
io non mi stupisco se il sig. Riccò, e con lui molti altri in molti sport, si dopa, ciò che non comprendo è il motivo per cui alla fine la cosa viene considerata normale perchè tanto lo fanno tutti....
ribadisco il mio pensiero: coloro i quali violano le regole devono essere puniti. non mi pare un discorso dell'altro mondo... alla fine si chiama società civile...
scusami ma gongolo e pisolo litigano...vedo che succede...:celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se ti informi vedrai che l'accostamento è piu' che giustificato.....

il mio riferimento era limitato all'uso che faceva Maradona della cocaina che ovviamente non gli serviva per migliorare le sue prestazione calcistiche...
sappiamo benissimo che se ci si vuol dopare si assumono altri farmaci e altri preparati... un tempo la cocaina era molto utilizzata perchè era una delle poche sostanze "facilmente reperibili"...ecco perchè è presente nella letteratura scientifica in argomento da moltissimi anni...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ci vorresti illustrare a noi umani le vitamine per via endovenosa ..........

E' inutile che insisti. Lui non si abbassa con quelli che fanno le gare del prete. Lui è un campione, amico di Riccardo l'altro campione (quello che oltre che sbruffone è pure dopato). Lui fa le gare serie, lui è il prof. mica può mettersi a perdere tempo a dare spiegazioni a te. Staserà è a cena con Riccardo...... lui.....lasciali con le loro vitamine, noi ci divertiamo in bici nel frattempo. Cosa ti aspetti? o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eh si vede che fai solo le gare del prete......beato te!!!!

Hai detto bene, beato me. Ho una splendida moglie, due bambine favolose, un altro in arrivo, un lavoro certo, soddisfacente e remunerativo quanto basta per non far mancare nulla nè a me nè ai miei cari. Godo di buona salute, come tutta la mia famiglia, vado in bici per divertimento, faccio qualche garetta per soddisfare il mio insano agonismo e ogni tanto mi vinco qualche premio di categoria. Non ho amici dopati, o almeno tra i miei amici non ho la sensazione che qualcuno di loro faccia uso di qualcosa, conseguentemente non devo difendere nessuno ad oltranza e contro ogni evidenza rendendomi ridicolo. L'unica cosa giusta fra tutte quelle che hai detto in questo topic. BEATO ME !!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
comunque il doping non fa' di un brocco un campione.....

Come scriveva Michele Serra quando esplose il dramma del fuoriclasse argentino: "quante tonnellate di cocaina ci vorranno per far giocare Nicola Berti come Maradona?"

Quoto il tuo post, ma vale anche per gli altri. E' inutile accostare il calcio al ciclismo, non si va da nessuna parte e non si risolve il problema.

Per quanto riguarda il fatto che il doping non faccia di un brocco un campione avrei molti dubbi. Negli sport dove il fisico è tutto o quasi il doping e gravemente decisivo. In tanti sport abbiamo esempi di dopati che prima e dopo il doping non erano nessuno. In tal senso il calcio come altri sport merita un discorso diverso: nel calcio (ma potremmo dire anche Tennis, pallacanestro ecc.ecc.) c'è anche la componente tecnica che ha il suo valore. Berti non potrà mai diventare come Maradona, perchè Maradona è graziato da Dio e come lui tutti i più grandi campioni. Nessun doping può insegnarti a stoppare, passare, dribblare, tirare in porta, fare i movimenti giusti in armonia con la squadra (basta sbagliare un fuorigioco e gli altri segnano). Per questo il calciatore si permette gli stravizi che un ciclista non potrebbe mai permettersi. Un Maradona ubriaco con o senza doping sarebbe capace di farti passare la palla in mezzo alle gambe anche oggi. Un ciclista ubriaco, doping o no, non potrebbe mai fare nulla. poi si potrebbe discutere di come il doping possa aiutare quei calciatori che fanno della prestanza fisica la loro principale dote, ma Maradona è Maradona con o senza doping (che forse gli fa più male che bene), un ciclista anche il migliore, senza doping andrebbe almeno il 20/30% in meno di quello che può andare col doping.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quoto il tuo post, ma vale anche per gli altri. E' inutile accostare il calcio al ciclismo, non si va da nessuna parte e non si risolve il problema.

Per quanto riguarda il fatto che il doping non faccia di un brocco un campione avrei molti dubbi. Negli sport dove il fisico è tutto o quasi il doping e gravemente decisivo. In tanti sport abbiamo esempi di dopati che prima e dopo il doping non erano nessuno. In tal senso il calcio come altri sport merita un discorso diverso: nel calcio (ma potremmo dire anche Tennis, pallacanestro ecc.ecc.) c'è anche la componente tecnica che ha il suo valore. Berti non potrà mai diventare come Maradona, perchè Maradona e graziato da Dio e come lui tutti i più grandi campioni. Nessun doping può insegnarti a stoppare, passare, dribblare, tirare in porta, fare i movimenti giusti in armonia con la squadra (basta sbagliare un fuorigioco e gli altri segnano). Per questo il calciatore si permette gli stravizi che un ciclista non potrebbe mai permettersi. Un Maradona ubriaco con o senza doping sarebbe capace di farti passare la palla in mezzo alle gambe anche oggi. Un ciclista ubriaco, doping o no, non potrebbe mai fare nulla. poi si potrebbe discutere di come il doping possa aiutare quei calciatori che fanno della prestanza fisica la loro principale dote, ma Maradona è Maradona con o senza doping (che forse gli fa più male che bene), un ciclista anche il migliore, senza doping andrebbe almeno il 20/30% in meno di quello che può andare col doping.

in realta' quello che volevo sottolineare è che il talento se uno non ce l'ha non se lo puo' inventare e cosi' il carisma.
come maradona sarebbe stato maradona con o senza coca,(concordo meglio senza,) cosi' pantani era in grado di suscitare emozioni come pochi prima di lui, anche se aveva della melassa al posto del sangue......
non si è ricordati per quanto si è vinto ma x come.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Caro Wu Ming nel post 161 pare che le frasi in neretto siano mie e così non è... sono tue ciò per chiarire a chi ci legge...
sei la seconda persona che mi fa intendere di sembrare fuori dal mondo o meglio di vivere nel mondo delle favole... ahimè vorrei ma così purtroppo non è... per motivi professionali e operando in uncerto contesto goegrafico sono costretto a conoscere molti mondi e credimi sulla parola che rispettò a quello del sig. Riccò sono mondi molto ma molto più "competitivi" per usare un eufemismo...
io non mi stupisco se il sig. Riccò, e con lui molti altri in molti sport, si dopa, ciò che non comprendo è il motivo per cui alla fine la cosa viene considerata normale perchè tanto lo fanno tutti....
ribadisco il mio pensiero: coloro i quali violano le regole devono essere puniti. non mi pare un discorso dell'altro mondo... alla fine si chiama società civile...
scusami ma gongolo e pisolo litigano...vedo che succede...:celopiùg:

Mi scuso se posso aver fatto confusione col neretto, per concludere e riassumere il mio pensiero: il sig. Riccò non ha nessuna patente di santità e non mi stupisco se bara, in moltissimi campi ciò che era "estremo" è diventato "normale", la cosa non mi rallegra ma non so cosa farci, a parte pensare con la mia testa, se ci riesco ancora; la maggioranza degli appassionati se ne fregano se i campioni si dopano, sono pronti a perdonarli immediatamente.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
E' inutile che insisti. Lui non si abbassa con quelli che fanno le gare del prete. Lui è un campione, amico di Riccardo l'altro campione (quello che oltre che sbruffone è pure dopato). Lui fa le gare serie, lui è il prof. mica può mettersi a perdere tempo a dare spiegazioni a te. Staserà è a cena con Riccardo...... lui.....lasciali con le loro vitamine, noi ci divertiamo in bici nel frattempo. Cosa ti aspetti? o-o

si ma io sono curioso :spetteguless:............

forse mi invita a colazione..........:nunsacci:
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
io non mi dopo, ma lo farei, se l'alternativa fosse l'acciaieria a 1000 euro al mese.

E quindi chi lavora in acciaieria è un pirla?...

Tu sei libero di pensare che Riccò abbia fatto bene (ammesso sia colpevole), io sono libero di pensare che abbia sbagliato.

Resto comunque della convinzione che gli errori degli altri (evasione fiscale, furti, ecc. ecc.) non possano comunque essere di scusante per i propri errori.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Sinceramente, a me da più fastidio vedere un valentino rossi che evade milionate di euro piuttosto di un riccò che si dopa
essendo entrambi comportamenti contrari alla legge li metto sullo stesso piano... da punire e severamente entrambi...
potrei obbiettare che Rossi o l'evasore restituisce i quattrini e la cosa finisce lì, mentre chi si dopa crea un grosso danno sia per lo sport a cui appartiene sia per esempio alla squadra (vedi lo sponsor della squadra di Riccò che si è ritirato e adesso non si cosa accadrà ai vari ciclisti che resteranno senza contratto)... insomma conseguenze ed effetti sono leggermente diversi, per non parlare del fatto che Riccò e chi si dopa dispone di un bene che non è di sua proprietà è che il suo corpo e la sua salute ma quì sconfiniamo nella filosofia del diritto...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
E quindi chi lavora in acciaieria è un pirla?...

Tu sei libero di pensare che Riccò abbia fatto bene (ammesso sia colpevole), io sono libero di pensare che abbia sbagliato.

Resto comunque della convinzione che gli errori degli altri (evasione fiscale, furti, ecc. ecc.) non possano comunque essere di scusante per i propri errori.

è proprio quello che cerco di dire da tempo...
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
....mentre chi si dopa crea un grosso danno sia per lo sport a cui appartiene sia per esempio alla squadra (vedi lo sponsor della squadra di Riccò che si è ritirato e adesso non si cosa accadrà ai vari ciclisti che resteranno senza contratto)...
Sono d'accordo sul tuo intervento ma, come avevo scritto qualche post precedente, perchè mai se la squadra, sponsor, compagni, ecc, sono danneggiati da un altro compagno di squadra, mettiamo per dopig, nn si rivalgono su quest'ultimo? E' questo che a me nn risulta molto chiaro e limpido.
Magari ci stà scritto sul contratto, se ti beccano ti prendi tutte le responsabilità e noi nn ci rivaliamo su di te? (pensiero che passa per la mia testa)
Ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Sono d'accordo sul tuo intervento ma, come avevo scritto qualche post precedente, perchè mai se la squadra, sponsor, compagni, ecc, sono danneggiati da un altro compagno di squadra, mettiamo per dopig, nn si rivalgono su quest'ultimo? E' questo che a me nn risulta molto chiaro e limpido.
Magari ci stà scritto sul contratto, se ti beccano ti prendi tutte le responsabilità e noi nn ci rivaliamo su di te? (pensiero che passa per la mia testa)
Ciao
Immagina l'ammontare economico del danno creato dall'esclusione di una squadra dal Tour o dal Giro d'Italia... è enorme...praticamente incalcolabile...che patrimonio personale dovrebbe avere un ragazzo di 24 anni tale da coprire i danni economici? (parlo da avvocato...)
per non parlare del danno d'immagine creato allo sponsor, anch'esso incalcolabile sotto il punto di vista economico...
se vuoi la ratio di questo accordo ha la sua logica nell'invogliare ogni singolo partecipante di una squadra a rigare dritto perchè dal suo comportamento scaturiscono gravi conseguenze per i suoi compagni di squadra...e dall'altro lato invogliare la squadra in qualche modo a vigilare sui comportamenti dei singoli...
evidentemente in molti casi non è servito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo