Riccò, che delusione...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Per un misterioso paradosso del destino...piu' forte e' l'inganno,piu' intenso è l'amore per il ciclismo :nunsacci:...ma cresce anche la vergogna per chi lo tradisce :-?.
Personalmente credo e spero che un giorno tutto questo possa finire ma ho la sensazione e temo che molte teste e altre cocenti delusioni dovranno ancora consumarsi ...per gli appassionati di questo sport:cucù:
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
625
805
0
50
Torino
Visita sito
...e avanti così:

Doping, positiva campionessa ciclismo su strada Bastianelli
lunedì, 28 luglio 2008 6.54 14
Versione per stampa


MILANO (Reuters) - Marta Bastianelli, campionessa mondiale di ciclismo su strada e convocata per le Olimpiadi di Pechino, è risultata positiva ad uno stimolante dopo un controllo anti-doping.

Lo ha riferito oggi la Federazione Ciclistica Italiana.

Il controllo è stato effettuato il 5 luglio scorso dall'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) durante gli europei Under 23 di Verbania.

http://www.borsaitaliana.reuters.it...IDST_0_OITLR-OLIMPIADI-BASTIANELLI-DOPING.XML
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
E quindi chi lavora in acciaieria è un pirla?...

Tu sei libero di pensare che Riccò abbia fatto bene (ammesso sia colpevole), io sono libero di pensare che abbia sbagliato.

Resto comunque della convinzione che gli errori degli altri (evasione fiscale, furti, ecc. ecc.) non possano comunque essere di scusante per i propri errori.

Non ti permettere di farmi dire cose che non ho mai pensato! Parlo con cognizione di causa, ci sono lavori solo un gradino sopra l'inferno; tu puoi pensare come vuoi, ma io non ho mai detto che ha fatto bene, solo che lo capisco;
Vi ho chiesto, non provocatoriamente, chi dovrebbe insegnare l'etica ai nostri giovani ma nessuno mi ha ancora risposto;

Per chiarire, da padre, allenatore ed insegnante, il rispetto delle regole è il mio primo principio educativo, ma a volte, quando i miei ragazzi incontrano la vita e ci sbattono di faccia, mi chiedo se ho fatto bene a "tirarli su" con certi valori "vecchi" come lealtà, rispetto, sincerità, alla fine la risposta è sempre SI, perchè la speranza non deve morire, ma non pretendo certo che sia Riccò ad indicare la strada.
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Non mi sono permesso di mettere in bocca le parole a nessuno; quindi mi limito a riportare nuovamente il testo del tuo intervento

io non mi dopo, ma lo farei, se l'alternativa fosse l'acciaieria a 1000 euro al mese.

Esistono milioni di persone che lavorano per mille euro al mese e scelgono di non barare (perché, ribadisco, doparsi significa barare).
Io ho stima assoluta per loro, non ce l'ho per chi utilizza mezzi non leciti per arricchirsi, che sia attraverso lo sport (doping), che sia attraverso altri mezzi.


ma qui si sta andando off-topic..e quindi mi fermo!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Anch'io stimo gli onesti, ma alle elezioni ho sempre perso.... non concordo con te quando scrivi che certi "scelgono di non barare", secondo me, molti di loro, semplicemente non ne hanno l'occasione.
Anche per me si va OT, ringrazio chi mi ha risposto, arrivederci in mtb.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non è affatto cattiva. Per la gente presuntuosa il sarcasmo è il minimo.

A te piuttosto non ti farebbe male perdere un pò di peso, ieri ho notato la tua Genius piuttosto sotto stress :hahaha:. Basta che non dimagrisci a medicinali però, basta un bel pò di bici.

Ciao Leo o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
essendo entrambi comportamenti contrari alla legge li metto sullo stesso piano... da punire e severamente entrambi...
potrei obbiettare che Rossi o l'evasore restituisce i quattrini e la cosa finisce lì, mentre chi si dopa crea un grosso danno sia per lo sport a cui appartiene sia per esempio alla squadra (vedi lo sponsor della squadra di Riccò che si è ritirato e adesso non si cosa accadrà ai vari ciclisti che resteranno senza contratto)... insomma conseguenze ed effetti sono leggermente diversi, per non parlare del fatto che Riccò e chi si dopa dispone di un bene che non è di sua proprietà è che il suo corpo e la sua salute ma quì sconfiniamo nella filosofia del diritto...

rossi e come lui tutti gli evasori stramiliardari ha patteggiato una cifra che è una minima parte di quella che avrebbe dovuto pagare con le tasse , dimostrando ancora una volta che fare i disonesti purtroppo conviene.
resta il rammarico di sapere che danaro che poteva e doveva essere destinato alla pubblica utilita' rimanga nelle tasche dei vari rossi per soddisfare il loro privatissimo egoismo e la loro avidita'.
e scusate l'O.T.
 

amen

Biker serius
20/5/08
243
1
0
Tolmezzo
www.snowfriends.it
se ci avete fatto caso quando la cronista rai glie lo aveva chiesto lui non ha detto NO, forse gli rimaneva un briciolo di coscienza, ha solo detto sentirò il legale e vedremo il dafarsi

dal corriere.it
Riccardo Riccò confessa. Davanti alla Procura antidoping del Coni, il ciclista ha ammesso di essersi dopato prima del Tour de France, dove è risultato positivo a due controlli. Lo ha spiegato, al termine dell'audizione, lo stesso ciclista in una conferenza stampa. «Dopo il Giro d'Italia - ha detto - ero stanco di testa e fisicamente. E ho preso questa sostanza (l'Epo di terza generazione, ndr). È stato un errore di gioventù. Ma al Giro ero pulito. Poi il mercoledì prima di partire... Non posso dire però, perché c'è un procedimento in atto, dove me la sono procurata».

«HO SBAGLIATO» - «Al Tour - ha continuato - ho fatto un sacco di controlli, due sono risultati positivi, ma tutti avrebbero dovuto essere positivi... Evidentemente il metodo non è buono al 100 per cento perché il prodotto dura un mese. Avere ammesso i miei sbagli penso sia un bel gesto, mi spiace però per i miei tifosi per i quali adesso non sono più un modello. Adesso sono un modello sbagliato. Un pensiero va anche alla mia squadra, mi scuso con i compagni che potrebbero avere perso il loro lavoro. Il messaggio che voglio mandare a chi crede in me, però, è che prima del Tour ho sempre vinto con le mie gambe». «Adesso non ho voglia di tornare in bici - ha aggiunto - vedremo più avanti. Non sono andato a chiedere clemenza, avevo un peso e me ne sono voluto liberare. Non chiedo niente, ho fatto quello che mi sentivo».
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eh si vede che fai solo le gare del prete......beato te!!!!

Questi sono gli interventi che hai fatto in questa discussione, tranne l'ultimo che è quello quotato perchè denota una certa dose di presunzione ancor più degli altri:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2226228&postcount=48

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2231524&postcount=105

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2234308&postcount=112

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2237383&postcount=123


E questo è quello che ha detto oggi Riccò:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/30/ricco.shtml


Ora, alla luce di ciò, si può dire che Riccò oltre a tutti gli appassionati di ciclismo ha preso in giro anche i suoi amici personali come te, oppure tu sapevi già e sparavi fandonie in libertà. In un caso o nell'altro lui sta continuando a mentire, perchè l'epo non l'ha presa per il tour come ha confessato (ricordo che fra l'altro non era tenuto a farlo, ma l'ha deciso all'ultimo momento). L'epo ce l'aveva in circolo anche al giro e anche da diversi anni secondo la mia opinione, anche se non è dimostrabile probabilmente.
Per quanto riguarda te, se hai ancora un briciolo di buonsenso scusati con i forumendoli per le tue irreali affermazioni e per il tuo atteggiamento arrogante e presuntuoso e se non lo fa qualche moderatore bannandoti per un pò, evita di tua iniziativa di mettere le tue dita sulla tastiera per scrivere in questo forum per un pò di tempo per riflettere su tante cose e poi casomai, in punta di piedi, con umiltà e circospezione ricominci a scrivere pensando e valutando quello che ti esce dai tasti.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
...«HO SBAGLIATO» - «Al Tour - ha continuato - ho fatto un sacco di controlli, due sono risultati positivi, ma tutti avrebbero dovuto essere positivi... Evidentemente il metodo non è buono al 100 per cento perché il prodotto dura un mese. Avere ammesso i miei sbagli penso sia un bel gesto, mi spiace però per i miei tifosi per i quali adesso non sono più un modello. Adesso sono un modello sbagliato. Un pensiero va anche alla mia squadra, mi scuso con i compagni che potrebbero avere perso il loro lavoro. Il messaggio che voglio mandare a chi crede in me, però, è che prima del Tour ho sempre vinto con le mie gambe». «Adesso non ho voglia di tornare in bici - ha aggiunto - vedremo più avanti. Non sono andato a chiedere clemenza, avevo un peso e me ne sono voluto liberare. Non chiedo niente, ho fatto quello che mi sentivo».
Ed è andato al Tour sapendo che sarebbe stato trovato positivo? ....:nunsacci:... se queste sono le sue parole mi lasciano molto perplesso
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Questi sono gli interventi che hai fatto in questa discussione, tranne l'ultimo che è quello quotato perchè denota una certa dose di presunzione ancor più degli altri:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2226228&postcount=48

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2231524&postcount=105

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2234308&postcount=112

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2237383&postcount=123


E questo è quello che ha detto oggi Riccò:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/30/ricco.shtml


Ora, alla luce di ciò, si può dire che Riccò oltre a tutti gli appassionati di ciclismo ha preso in giro anche i suoi amici personali come te, oppure tu sapevi già e sparavi fandonie in libertà. In un caso o nell'altro lui sta continuando a mentire, perchè l'epo non l'ha presa per il tour come ha confessato (ricordo che fra l'altro non era tenuto a farlo, ma l'ha deciso all'ultimo momento). L'epo ce l'aveva in circolo anche al giro e anche da diversi anni.
Per quanto riguarda te, se hai ancora un briciolo di buonsenso scusati con i forumendoli per le tue irreali affermazioni e per il tuo atteggiamento arrogante e presuntuoso e se non lo fa qualche moderatore bannandoti per un pò, evita di tua iniziativa di mettere le tue dita sulla tastiera per scrivere in questo forum per un pò di tempo per riflettere su tante cose e poi casomai, in punta di piedi, con umiltà e circospezione ricominci a scrivere pensando e valutando quello che ti esce dai tasti.


Perchè dici che continua a mentire? Ci sono altre cose che forse non ho letto? Per tutto il resto che hai scritto mi associo!!!
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Riccò dichiara: "prima del Tour ho sempre vinto con le mie gambe"...
Io vorrei credergli ma... chi mi dice che anche questa volta non stia prendendo in giro noi (e mi ci metto anche io) suoi tifosi ed amanti del ciclismo?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo