Riccò, che delusione...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Volevo dire che non sono molto per puntare il dito verso tizio o caio anche se colpevoli. Dovranno già vedersela con la loro coscienza, non sarà di certo un mio eventuale giudizio che cambierà la situazione.

A chi dice che tutti accusavamo il Pirata quando fu beccato, io ho sempre sostenuto che fosse un grande. Dopato o no, era comunque un grande.

dopo grande ti sei dimenticato ancora una parola
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Volevo dire che non sono molto per puntare il dito verso tizio o caio anche se colpevoli. Dovranno già vedersela con la loro coscienza, non sarà di certo un mio eventuale giudizio che cambierà la situazione.

A chi dice che tutti accusavamo il Pirata quando fu beccato, io ho sempre sostenuto che fosse un grande. Dopato o no, era comunque un grande.

Troppo comodo lasciarlo con la sua coscienza: dove era la sua coscienza prima di venir beccato? La punizione è la squalifica, la perdita di credibilità e le invettive ricevute da chi prima lo osannava. La giusta legge del contrappasso.

Riguardo a Pantani, era un grande sì. Il + grande, perchè in quei tempi di doping ancor più diffuso e generalizzato di oggi, a parità di doping, lui era quello che andava di più. Ne hanno fatto un caprio espiatorio, come fosse uno dei pochi a fare certe cose, e questo lo ha portato nel baratro. Sentiva di essere ingiustamente perseguitato, ingiustamente perchè sebbene colpevole nè più e nè meno degli altri era diventato un comodo bersaglio.
Contesto solo quelli (non tu nello specifico) che negano i fatti dicendo che in definitiva non è mai stato beccato positivo. Una tale affermazione è voler mettere la testa nella sabbia come gli struzzi.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
perchè ti fregano? Mica l'atleta le piglierà direttamente dalla Roche. E poi quelli sono medicinali, se vengono presi da chi ne ha bisogno il tracciante non crea problemi, se vengono assunte dai furbi, allora ben vengano gli escamotage per renderli visibili. Non giriamo la frittata, mica vogliamo dare colpe alla Roche , alla Wada o a chi per loro vero?

Se è vero che la Roche ha messo delle sostanze per rintracciare l'epo, onore alla casa farmaceutica, perché vuol dire che non vuole speculare su questa schifezza che è il doping.

....cmq anche oggi 3 orette di bici con Riccardo e altri amici e tutti a sostenerlo...pero per strada qualche imbecille che gridava cazzate c'era...ecco quello che distrugge moralmente un atleta..vedi Pantani è stato accusato e lasciato solo...poi quando non c'era più tutti a dire che era un grande....massa di ipocriti!!! ma perche quando uno che vince e dice quello che pensa in un modo o nell altro viene fermato? chissa !!!

Caro mbmtb, mi fa piacere che tu ti sia fatto un giro in bici con Riccardo Riccò e mi dispiace tanto che ci sia gente che lo tratta a pesci in faccia, come dici tu” ecco quello che distrugge moralmente ” si è vero ma è anche quello che lo ha fatto campare fino a ieri, se nessuno se ne fregasse e se non ci fossero i tifosi (qualche volte anche incaz…i) non ci sarebbero ne sponsor ne soldi per cui non esisterebbe il professionismo e uno come Riccò potrebbe usare la bici per andare sul posto di lavoro, non come lavoro.

Per cui mi dispiace che lo trattino male, ma è normale che succeda.

A me dispiace per Riccardo, perché al contrario di altri mi sta simpatico e spero (anche se non credo) che sia tutto un malinteso.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
NON VOGLIO DIFENDERE RICCO': dico soltanto che ha ragione quando afferma che il mondo del ciclismo è un mondo di ipocriti.
I compagni che scrivono una lettera con cui si dissociano, tutti mezzucci per pararsi il deretano.

Poi per quanto riguarda ll codice etico delle società, quello vero non quello che pubblicizzano prevede: a chi tocca non si ingrugna, non fare la spia su chi ti rifornisce, chi prescrive ecc. e la colpa te la prendi tutta. Per come la vedo io

MA POI PER ESEMPIO L'INCHIESTA SULLA NAZIONALE MTB CHE E' CADUTA NELL'OBLIO, COME LA VEDETE? DOMENICA ERANO TUTTI VINCENTI BELLI, PASCIUTI E COCCOLATI!!!!

Personalmente non mi ha deluso, forse perchè tanto lo davo per scontato, come non mi deluderò quando sarà l'ora di Bettini, o di Cunego, o qualcun altro (speriamo mai).
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Premetto che su questi argomenti non mi sono mai sbilanciato, ma adesso inizio ad essere stanco.
Stanco di vedere in televisione sempre gli stessi sport, e se anche gira la sporcizia al loro interno (doping, violenza parlando del calcio, etc) continuano a trasmetterli e a dargli importanza.
Io dico una cosa soltanto: a Riccò gli sta bene. E a tutti quegli altri mezzi tossici che si drogano per tenere medie da 50 Km/h e salire i passi di montagna come fossero in moto.
Come letto sopra non è solo colpa sua, ma anche di quelli che forniscono sostanze e certe m***e.
Per me non è proprio vero, e so che nesceranno polemiche per questo.
Riccò ha preso quella roba? Un compromesso per andare piu forte, per vincere?
Gli sta bene, se l'è cercata. Nessuno l'ha obbligato, e se qualcuno l'ha fatto poteva benissimo dire di no. Certo, avrebbe perso posto in squadra, perchè si sa come vanno ste cose. Se non dici di si sei fuori, se sei onesto sei fuori.
E tutto per la fama, il successo ed i soldi, tre droghe ancora più forti e potenti di tutte le altre.
Questa gente non ha capito un c***o della vita. Non ha capito che guardarsi allo specchio e dire "ho vinto grazie agli aiutini" a me personalmente mi farebbe sentire un'emerita merda!!
Si rovinano la vita, la salute e a forza di "bombe" rischiano di lasciarci le penne. Per cosa? Per una tappa in più? Per un giro o un tour? Per un fuoco di paglia? E poi, vincere barando sai che soddisfazione.
E' anni che si va avanti, che è sempre la stessa storia, ma tutto viene perso nel vento. E la TV (educatrice??) continua a trasmettere.
Che tristezza...
Che non provi a passare per la vittima, per quello che ha subito un torto.
Ma sicuramente scontata la squalifica tornerà e verrà accolto come il martire, tanto va così. Come sempre si gira pagina e non si torna indietro a rileggere.
Gli auguro solo che in futuro arrivi il momento in cui, per una cosa o per l'altra, si pentiranno di quello che hanno fatto.
E' colpa dei pro se poi gli amatori fanno i c******i e si dopano per vincere il cesto di prodotti tipici. Se ci fossero più controlli, più punizioni severe, meno tolleranza forse andrebbe un pò meglio. Ma the show must go on!!!
Che schifo!

quoto in toto il tuo pensiero, specialmente la parte finale, pur essendo una mezza sega, per divertimento ogni tanto mi piace fare qualche garetta in zona, e la vera AMAREZZA è vedere che per il trofeo della porchetta c'è gente assolutamente non pulita, ed è capiato nell'ultima che era un pò più importante come circuito c'era il controllo antidoping e qualcuno è stato pizzicato.
Questa è la vera vergogna!!!!!!
Io per certe cose sono x il taglio netto......
sei stato pizzicato? Squalifica a vita e vai a farti il culo a lavorare x €1000 al mese, poi vediamo se spuntano ferrrari, ville ecc... forse con la squalifica a vita ci penseranno 2 volte a perarsi.
Questa è la mia semplice opinione.
 

mbmtb

Biker extra
E certo, il medico della "TUA" società, ti vuole male, perchè se tu vieni beccato dopato, lui ci guadagna, la squadra ci guadagna, lo sponsor soprattutto ci guadagna.

Ahò apri gli occhi, torna sulla terra, che le cicogne non portano i bambini, e i somari non volano ( a meno che non prendono la C.E.R.A. :smile:).

Un dopato come Riccò (sempre che le controanalisi confermino il tutto) merita le invettive degli appassionati delusi, eccome se le meriti.

E aspettiamo ancora di capire quali sono ste vitamine che si prendono per endovena.....ah a proposito, Gh e Cera non sono vitamine eh :il-saggi:



Eh si vede che fai solo le gare del prete......beato te!!!!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
E se fosse che la Roche ha dato a Riccò la Cera col marker ed agli altri una Cera senza marker in modo da distogliere le attenzioni e creare un capro espiatorio?

(Lo so sono un dietrologo, ma io credo nel "The Man"....)


Comunque vi invito a non prestarvi come pecoroni al gioco dei giornalisti disoccupati, la bolla del doping è puro gossip, qual'è il problema?

Fa male alla salute: invece lavorare in acciaieria fa bene....
E' sleale: invece tuffarsi per farsi dare un rigore è da fighi....
E' droga: invece il deputato che fa i festini a base di coca e prostitute è stressato....
E' contro la legge: invece per tutto il paese chi la fa franca è un idolo....

Insomma da sempre i ciclisti si bombano, dai tempi delle strade sterrate ed i tubolari al collo han buttato giù di tutto, oggi per fortuna i farmaci che prendono sono meno pericolosi, e comunque famosi dopati come Coppi e Pantani sono eterni eroi popolari alla faccia degli ipocriti.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
E se fosse che la Roche ha dato a Riccò la Cera col marker ed agli altri una Cera senza marker in modo da distogliere le attenzioni e creare un capro espiatorio?.


(Lo so sono un dietrologo, ma io credo nel "The Man"....)

Magari facendosi aiutare da qualche alieno assoldato alla bisogna...

Comunque vi invito a non prestarvi come pecoroni al gioco dei giornalisti disoccupati, la bolla del doping è puro gossip, qual'è il problema?

Fa male alla salute: invece lavorare in acciaieria fa bene....
E' sleale: invece tuffarsi per farsi dare un rigore è da fighi....
E' droga: invece il deputato che fa i festini a base di coca e prostitute è stressato....
E' contro la legge: invece per tutto il paese chi la fa franca è un idolo....

Insomma da sempre i ciclisti si bombano, dai tempi delle strade sterrate ed i tubolari al collo han buttato giù di tutto, oggi per fortuna i farmaci che prendono sono meno pericolosi, e comunque famosi dopati come Coppi e Pantani sono eterni eroi popolari alla faccia degli ipocriti.
Della serie siccome c'è di peggio e lo fan tutti lasciamo perdere... ma che discorsi sono????
che me ne frega del deputato che si impasticca...
poi dai paragonare il lavoro in accieieria a 1000 euro al mese con che si dopa ne corre...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
E' difficile ammettere che Riccò (fino all'esito delle controanalisi) pare ci abbia provato ed è stato beccato e pertanto deve pagare la giusta sanzione che è di natura sia disciplinare (squalifica), giudiziaria (pena) ma soprattutto etica non tanto e solo nei confronti dei ciclisti che non si dopano e ci sono ma soprattutto nei confronti degli appassionati che sono i veri "proprietari" di questo sport...
andare a dire ma tanto si dopano titti oppure l'Italia sta crollando o peggio ancora lo hanno incastrato, secondo me non ha alcun senso...
si prende atto di ciò che è accaduto e si applicano le regole...
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Fa male alla salute: invece lavorare in acciaieria fa bene....
E' sleale: invece tuffarsi per farsi dare un rigore è da fighi....
E' droga: invece il deputato che fa i festini a base di coca e prostitute è stressato....
E' contro la legge: invece per tutto il paese chi la fa franca è un idolo....

C'è una parola che rende bene: "benaltrismo"...
Siccome c'è sempre qualcosa di peggio, tutto sarebbe lecito...

Siccome c'è lo speculatore edilizio, io mi costruisco il capanno abusivo.
Siccome c'è chi uccide, io rubo e basta.
E così via...

Doparsi significa barare...e non so quanto ti farebbe piacere giocare a carte con uno che ha quattro assi nella manica!
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Eh si vede che fai solo le gare del prete......beato te!!!!

Io non faccio nemmeno le gare del prete.....

Non ho capito se pensi che Riccò sia davvero pulito oppure se pensi che Riccò sia stato l'unico sporco ad essere stato beccato, mentre gli altri la fanno franca.
Escludo la terza opzione (Riccò pulito e incastrato a dispetto degli altri -sporchi- che la fanno franca); non credo sarebbe seriamente sostenibile....
Ciao!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
C'è una parola che rende bene: "benaltrismo"...
Siccome c'è sempre qualcosa di peggio, tutto sarebbe lecito...

Siccome c'è lo speculatore edilizio, io mi costruisco il capanno abusivo.
Siccome c'è chi uccide, io rubo e basta.
E così via...

Doparsi significa barare...e non so quanto ti farebbe piacere giocare a carte con uno che ha quattro assi nella manica!

Ragazzi, ma ce l'avete la televisione, li leggete i giornali? Viviamo in un mondo di cacca e pretendete che un ragazzino che nella sua vita avrà letto al massimo le istruzioni del Polar vada controcorrente in nome dell'etica? E chi gliel'avrebbe insegnata? La Scuola? La famiglia? Lo Stato? Il benaltrismo non l'ho inventato io, ma esiste, e fare finta che non esista è foderarsi occhi e orecchie di salame; io non mi dopo, ma lo farei, se l'alternativa fosse l'acciaieria a 1000 euro al mese.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ragazzi, ma ce l'avete la televisione, li leggete i giornali? Viviamo in un mondo di cacca e pretendete che un ragazzino che nella sua vita avrà letto al massimo le istruzioni del Polar vada controcorrente in nome dell'etica? E chi gliel'avrebbe insegnata? La Scuola? La famiglia? Lo Stato? Il benaltrismo non l'ho inventato io, ma esiste, e fare finta che non esista è foderarsi occhi e orecchie di salame; io non mi dopo, ma lo farei, se l'alternativa fosse l'acciaieria a 1000 euro al mese.

carissimo ti straquoto!!
ne ho veramente le scatole piene di sta' menata del doping e dei suoi capri espiatori, viviamo in una societa' dopata dove quasi nessuno è quello che dice di essere, non voglio infrangere regole condivise ma gli esempi son sotto gli occhi di tutti.....
sapete qual'è il primo vero errore di ricco'? aver scelto il ciclismo invece del calcio, se faceva il calciatore avrebbe potuto fare il c.... che voleva.
ne sono straconvinto è il contesto ad essere malato e gli atleti sono anch'essi delle vittime.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Resto alquanto meravigliato da certe affermazioni o vere e proprie scelte di vita... ognuno di noi è dotato di libero arbitrio e risponde alla propria etica e alla propria morale... poco mi importa della televisione e di ciò che mi circonda, rispondo alla mia coscienza e ai miei principi...
se poi la cantilena della società, della televisione e dei giornali serve a giustificare le mie debolezze bè a quel punto l'ipocrita sono io...
Riccò poteva scegliere e ha scelto... non credo sia stata la società o la televisione a costringerlo a doparsi...
Per motivi professionali ho sentito giustificarsi gente della peggiore risma...
e, con le dovute proporzioni per fortuna, il meccanismo mi sembra identico...
 
  • Mi piace
Reactions: Wu Ming

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
il vero errore di Riccò è stato barare e basta...
non è tirando in ballo luoghi comuni e banalità che si alleviano le gravissime responsabilità di coloro i quali non rispettano le regole...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
comunque il doping non fa' di un brocco un campione.....

Come scriveva Michele Serra quando esplose il dramma del fuoriclasse argentino: "quante tonnellate di cocaina ci vorranno per far giocare Nicola Berti come Maradona?"
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
comunque il doping non fa' di un brocco un campione.....

Come scriveva Michele Serra quando esplose il dramma del fuoriclasse argentino: "quante tonnellate di cocaina ci vorranno per far giocare Nicola Berti come Maradona?"

noto una certa confusione tra doping e cocaina...
vabbè non vale neppure la pena spiegare... è così evidente che offenderei pure il buon senso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo