Riccò, che delusione...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Quoto in pieno!


guarda ti ringrazio sinceramente, perché veramente, per un attimo pensavo di essere venuto da Marte. Cioè, secondo me, ribadisco, uno che rilascia un'intervista di questo genere non merita proprio niente, anzi dovrebbe essere ulteriormente condannato e affossato. E purtroppo, mi risulta che siamo solo in due a pensarla così.


ma almeno Wanna Marchi fa finta di piangere :duello:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
guarda ti ringrazio sinceramente, perché veramente, per un attimo pensavo di essere venuto da Marte. Cioè, secondo me, ribadisco, uno che rilascia un'intervista di questo genere non merita proprio niente, anzi dovrebbe essere ulteriormente condannato e affossato. E purtroppo, mi risulta che siamo solo in due a pensarla così.


ma almeno Wanna Marchi fa finta di piangere :duello:

non siete solo in due. Il primo intervento dopo la confessione l'ho fatto io ieri e già lì avevo evidenziato come avesse confessato solo l'evidenza e solo per tornaconto personale inteso come riduzione della squalifica. Niente ammissioni di altre gare, niente complici, niente di niente che non fosse già evidente.
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Alla domanda dei giornalisti sulle modalità di recepimento e di assunzione del CERA si è trincerato dietro alla scusa "ci sono indagini in corso, quindi non posso dire ninte",ma tanto sono convinto che non uscirà niente..

Sul fatto che abbia fatto di tutto per ottnere il massimo risultato con il minimo sforzo (è cioè sconto della pena a recupero almeno in parte della propria immagine a fronte di una mezza confessione) sono pienamente d'accordo.. Anch'io sono convinto che, così come non ci si allena per il tour in una settimana, non ci dopa neppure in una settimana!!

Quello che mi fa imbestialire è che, non solo i giornalisti non hanno preso posizione neta nei confronti della vicenda, ma, tanto per fare un nome, il sig. Petrucci che con tanta veemenza ha additato Marta Bastianelli come traditrice della peggior specie (quando mi sembra che le differenze tra i due casi sarebbero evidenti a una talpa) dopo la confessione di Riccò non ha ancora trovato il tempo di esprimere almeno un po' di rammarico..

Infine credo che molti ormai siano stufi di scrivere su di un forum lo sdegno e la delusione che si provano in situazioni come queste.. non credo che a chi ama questo sport facciano piacere queste situazioni, ma ormai sono così frequenti che.. ormai ci si è fatto il callo!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
che fosse dopato lo sapevamo già da una settimana (a parte qualche suo amico :hahaha:), ma se prima ero deluso, amareggiato, ecc..
adesso sono anche molto più arrabbiato :arrabbiat:per aver visto un'intervista che doveva finire a pomodori e uova in faccia (come minimo) per la straffottenza del personaggio. Ribadisco , uno così, visto che sicuramente tornerà a correre (ed è uno scandalo) alla prima corsa ufficiale dovrebbe trovarsi almeno i suo n-mila ex tifosi che gli inveiscono contro, che gli tirano i pomodori e gli mettono le puntine sotto i tubolari....:twisted:
 
io raramente seguivo il tour ma grazie a ricco mi sono appassionato a uno sport che prima mi piaceva solo praticare... di certo ha sbagliato cm lui ha anche ammesso ma nn mi sembra giusto criticarlo in qsta maniera noi nn possiamo giudicare nn essendoci mai trovati nei suoi panni nn sappiamo cosa l'abbia sointo a far uso di qsta sostanza... purtroppo è finito il sogno italiano al tour
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
io raramente seguivo il tour ma grazie a ricco mi sono appassionato a uno sport che prima mi piaceva solo praticare... di certo ha sbagliato cm lui ha anche ammesso ma nn mi sembra giusto criticarlo in qsta maniera noi nn possiamo giudicare nn essendoci mai trovati nei suoi panni nn sappiamo cosa l'abbia sointo a far uso di qsta sostanza... purtroppo è finito il sogno italiano al tour

ma stiamo scherzando ............
eh, no no no no
e ci credo che non ci sono mai stato nei suoi panni :rosik:

se una cosa è illegale puoi rifiutarti e andare a fare un lavoro "ONESTO"
senza arrivare al traguardo, guardare il cielo e toccarti il cuore o rispondere "è un errore di gioventù"

se sono questi i sogni italiani preferisco non sognare.
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
io raramente seguivo il tour ma grazie a ricco mi sono appassionato a uno sport che prima mi piaceva solo praticare... di certo ha sbagliato cm lui ha anche ammesso ma nn mi sembra giusto criticarlo in qsta maniera noi nn possiamo giudicare nn essendoci mai trovati nei suoi panni nn sappiamo cosa l'abbia sointo a far uso di qsta sostanza... purtroppo è finito il sogno italiano al tour

Lo sappiamo benissimo da cosa è stato spinto!!
Dalla necessità di vincere!
Ma davvero crediamo che sia un caso isolato? ma scusate, ma secondo voi lui ha bisogno dell'EPO per tenere i 40km/h di media per 20gg e invece i vari Evans, Sastre, Schlek no?
Sono solo più fortunati o furbi!!
Se vuoi sfondare devi emergere, per emergere devi vincere, per vincere devi metterti alla frusta come un cavallo!!
Tutti coloro che si sono detti scandalizzati e hanno preso le distanze da Riccò, sono dei grandissimi ipocriti!! A partire dai compagni di squadra, dal Team fino ad arrivare allo sponsor stesso!!
Secondo voi un'azienda che investe nel ciclismo crede davvero di poter avere garanzie di non rimanere coinvolta in scandali legati al doping? ma dai..
E' una mia teoria, ma secondo me funziona così... io team manager contatto te ciclista, ti faccio la proposta economica. A me interessano i risultati vedi tu come ottenerli, ma se ti sgamano sappi che io non ti conosco!

Il ciclismo sarà pulito quando si inizieranno ad aprire gli occhi non sugli atleti, ma su chi li gestisce, manager, team, sponsor, federazioni!!
I controlli effettuati in Francia non sono ancora riconosciuti dall'UCI!! E' scandaloso!! il singolo stato è più avanzato nella lotta al doping rispetto alla Federazione Mondiale!!!!
Riis, reo confesso coinvolto nello scandalo Deutch Telekom, ora è direttore sportivo di una delle più importanti squadre al mondo!!!
E' come mettere Totò Riina a capo della Divisione Antimafia!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo sappiamo benissimo da cosa è stato spinto!!
Dalla necessità di vincere!
Ma davvero crediamo che sia un caso isolato? ma scusate, ma secondo voi lui ha bisogno dell'EPO per tenere i 40km/h di media per 20gg e invece i vari Evans, Sastre, Schlek no?
Sono solo più fortunati o furbi!!
Se vuoi sfondare devi emergere, per emergere devi vincere, per vincere devi metterti alla frusta come un cavallo!!
Tutti coloro che si sono detti scandalizzati e hanno preso le distanze da Riccò, sono dei grandissimi ipocriti!! A partire dai compagni di squadra, dal Team fino ad arrivare allo sponsor stesso!!
Secondo voi un'azienda che investe nel ciclismo crede davvero di poter avere garanzie di non rimanere coinvolta in scandali legati al doping? ma dai..
E' una mia teoria, ma secondo me funziona così... io team manager contatto te ciclista, ti faccio la proposta economica. A me interessano i risultati vedi tu come ottenerli, ma se ti sgamano sappi che io non ti conosco!

Il ciclismo sarà pulito quando si inizieranno ad aprire gli occhi non sugli atleti, ma su chi li gestisce, manager, team, sponsor, federazioni!!
I controlli effettuati in Francia non sono ancora riconosciuti dall'UCI!! E' scandaloso!! il singolo stato è più avanzato nella lotta al doping rispetto alla Federazione Mondiale!!!!

c'hai azzeccato al 99% su tutto. Unica cosa è che i DS non si limitano al "A me interessano i risultati vedi tu come ottenerli, ma se ti sgamano sappi che io non ti conosco!"
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Scusatemi tanto, ma li avete letti i giornali stamattina? A meno che non abbiano scritto stronzate, hanno detto a chiare lettere che nella "chiaccherata" di ieri con il Procuratore antidoping (E. Torri) Riccò abbia fatto nomi e cognomi di personaggi a vari livelli coinvolti nella vicenda. Ripeto, se hanno scritto il vero, non mi sembra una confessione solo di facciata anzi, magari darà una bella botta a tutto il "movimento".
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusatemi tanto, ma li avete letti i giornali stamattina? A meno che non abbiano scritto stronzate, hanno detto a chiare lettere che nella "chiaccherata" di ieri con il Procuratore aAntidoping (E. Torri) Riccò abbia fatto nomi e cognomi di personaggi a vari livelli coinvolti nella vicenda. Ripeto, se hanno scritto il vero, non mi sembra una confessione solo di facciata anzi, magari darà una bella botta a tutto il "movimento".

quali giornali hanno detto ciò? magari c'è scritto anche sulla versione on line.
Se è vero, allora Riccò è un ex ciclista. Non potrà mai tornare in gruppo senza temere per la sua incolumità. Basta ricordare cosa fece Armstrong a Simeoni al Tour, ma è solo il caso più eclatante.

Però se è vero tanto di cappello a Riccò, ma dubito.
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Scusatemi tanto, ma li avete letti i giornali stamattina? A meno che non abbiano scritto stronzate, hanno detto a chiare lettere che nella "chiaccherata" di ieri con il Procuratore antidoping (E. Torri) Riccò abbia fatto nomi e cognomi di personaggi a vari livelli coinvolti nella vicenda. Ripeto, se hanno scritto il vero, non mi sembra una confessione solo di facciata anzi, magari darà una bella botta a tutto il "movimento".

Speriamo sia davvero così, che qualcosa possa muoversi davvero! sarà solo la punta dell'iceberg, ma sarebbe un inizio!!
Sono d'accordo con chi dice che questo significherebbe la fine della carriera di Riccò, ma forse sarebbe unbene anche per lui, sicuramente per la sua salute!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Se è vero, allora Riccò è un ex ciclista.....

anche se non è vero. Per me uno come Riccò va radiato a vita.

Però se è vero tanto di cappello a Riccò, ma dubito.


tanto di cappello ??
Mai. Se fa nomi e cognomi di tutti, benissimo, ma tanto di cappello proprio no.

mi è venuto un esempio: è come se la moglie ti fa le corna e poi ti dice con chi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
anche se non è vero. Per me uno come Riccò va radiato a vita.




tanto di cappello ??
Mai. Se fa nomi e cognomi di tutti, benissimo, ma tanto di cappello proprio no.

Parliamo per astratto. Uno di 24 anni, che fa nomi e cognomi di tutti, sapendo che questo vuol dire fine carriera, allora non confessa per tornaconto, ma perchè sinceramente pentito. Se le cose stessero così (ma non credo che lui faccia o abbia fatto proprio nessun nome, comunque stiamo a vedere) allora si perdona, perchè la pena se la sarebbe già data da solo e cioè l'ergastolo sportivo e se a questo ci aggiungiamo che in definitiva il primo male lo ha fatto a se stesso ed alla sua salute, e che avrà da pagare anche per processi penali, io che pure mi ritengo uno dei peggiori giustizialisti dico: pena pagata e tanto di cappello. Il tutto IMHO
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Parliamo per astratto. Uno di 24 anni, che fa nomi e cognomi di tutti, sapendo che questo vuol dire fine carriera, allora non confessa per tornaconto, ma perchè sinceramente pentito. Se le cose stessero così (ma non credo che lui faccia o abbia fatto proprio nessun nome, stiamo a vedere) allora si perdona, perchè la pena se la sarebbe già data da solo e cioè l'ergastolo sportivo e se a questo ci aggiungiamo che in definitiva il primo male lo ha fatto a se stesso ed alla sua salute, e che avrà da pagare anche per processi penali, io che pure mi ritengo uno dei peggiori giustizialisti dico: pena pagata e tanto di cappello. Il tutto IMHO

vista così mi può andare alla condizione che l'ergastolo sportivo sia scritto nero su bianco in ogni caso e comunque "tanto di cappello" a uno che mi ha preso per i fondelli e mi ha fatto perdere anche due pomeriggi mi sembra esagerato. Lo considero il minimo che dovrebbe fare una persona.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Scusatemi tanto, ma li avete letti i giornali stamattina? A meno che non abbiano scritto stronzate, hanno detto a chiare lettere che nella "chiaccherata" di ieri con il Procuratore antidoping (E. Torri) Riccò abbia fatto nomi e cognomi di personaggi a vari livelli coinvolti nella vicenda. Ripeto, se hanno scritto il vero, non mi sembra una confessione solo di facciata anzi, magari darà una bella botta a tutto il "movimento".

scusate ma questa fa.....:hahaha: :smile: :hahaha: :smile:

il primo che veramente facesse una cosa simile farebbe una brutta fine........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo