RIATTIVATO IL GIRO PER IL 21 APRILE - La via Francigena da Capranica a Isola Farnese

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Accidenti, non ci voleva ,

l'orario "umano" di partenza dall'Olgiata o da La Storta era alle 8.30 , come avevamo pensato, riflettiamoci meglio perchè l'impresa è ardua (60 Km e intoppi vari) e prende tutta la giornata.
Pier Filippo
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Bè sì, che potrebbe prendere la giornata è quasi ovvio, data la lunghezza. L'orario umano purtroppo ce l'hanno cancellato. Per andare a capranica è rimasto solo quello che alla giustiniana passa alle 7.29. Non che sia un enorme problema; fondamentalmente ogni volta che mi muovo lo prendo a quest'ora. Tocca "solo" svegliarsi prima.
Per il ritorno, come detto, o si raggiungono le stazioni con la macchina la mattina(eliminando il problema "orario del treno di rientro", ma a quel punto se venite da lontano con la macchina l'alzataccia è garantita) oppure ci si muove fin dalla mattina col treno da ostiense(o altra stazione) e poi si attende il treno di ritorno intorno alle 19 in zona giustiniana-la storta-olgiata(a scelta).

Per chi non è di roma, come il buon morale, il treno per tornare su è più o meno intorno alle 19.20.

Son due settimane che rinviamo per pioggia, ora che non piove ci si mette lo sciopero... sinceramente rosicherei non poco a passare un altro sabato in casa...

(Sta caxxo di mtb nuova è davvero maledetta da qualcuno... non la riesco a usà!!!)
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Altrimenti cerchiamo un altro itinerario ad anello. Però bisogna muoversi con le macchine.

Questa seconda opzione mi garba di più.Tornare a casa alle 20 non è che mi vada molto bene
Non so sparvroma come è messo con la macchina ma se trovi qualche percorso dalle tue parti o zone posso passare a prenderti io.
Se troviamo invece un percorso dalle mie parti invece il problema lo avrete voi.
Vediamo che cosa riusciamo a combinare.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Io non ho problemi. La mattina posso anche muovermi coi pochi treni esistenti per raggiungere qualsiasi posto. Sentiamo gli altri che dicono, se possono muoversi con la macchina. Poi ci regoliamo assieme.
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Questa seconda opzione mi garba di più.Tornare a casa alle 20 non è che mi vada molto bene
Non so sparvroma come è messo con la macchina ma se trovi qualche percorso dalle tue parti o zone posso passare a prenderti io.
Se troviamo invece un percorso dalle mie parti invece il problema lo avrete voi.
Vediamo che cosa riusciamo a combinare.

Io comunque dovrei prendere la macchina perchè vengo da Montesacro.

Portiamo pazienza e diamo tempo agli altri bikers (M&M bikers) di riflettere che senza una Francigena nella vita non si va da nessuna parte.

:medita::medita:
 

runfast

Biker popularis
1/7/11
91
0
0
Roma
Visita sito
Noooooooo.....mi stavo organizzando per venirci anche io.......:i-want-t:


Comunque guardati bene quando c'è questo sciopero perche a me è parso di capire che i treni non dovrebbero fare sciopero o almeno lo sciopero dovrebbe partire sabato sera
 

runfast

Biker popularis
1/7/11
91
0
0
Roma
Visita sito
Guarda controlla pure tu, però io ho visto da diverse parti che lo sciopero e da sabato alle 21 fino a domenica alle 21. A questo punto sarebbe un peccato sprecare una giornata
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Sì, come al solito hanno fatto una confusione micidiale. Lo sciopero non ci toccherebbe minimamente sabato.

Comunque da qualche parte si può andare, ma dobbiamo scegliere bene, perchè troppi km con la fanga che inevitabilmente ci sarà diventano micidiali, quindi la francigena in ogni caso la rinvierei.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
IL GIRO E' DI NUOVO ATTIVO

Lo sciopero inizia sabato sera, non piove, ci dovrebbe essere poco fango su questo percorso, quindi... si può fare!!!

Appuntamento alla stazione di Capranica alle 9.16, così nessuno deve fare alzatacce micidiali. Poi capace che ci si becca direttamente sul treno. Chi c'è?
 

runfast

Biker popularis
1/7/11
91
0
0
Roma
Visita sito
Anche io ci sono. Ci vediamo sul treno.

Senti ma ad acqua come stiamo messi da quelle parti? Mi devo portare le riserve oppure posso stare tranquillo?
 

Classifica mensile dislivello positivo