arieccome...
Se sabato 7 aprile non piove(potrebbe pure succedere; delle previsioni non mi fido più vista la giornata che è uscita oggi, quando tutte parlavano di nuvole o anche pioggia) pensavo di percorrere la via francigena partendo dalla stazione di capranica e arrivando fino a isola farnese, a pochi km dalla stazione de la storta.
Durante il percorso incontrerermo, oltre a diversi paesi, la necropoli e l'anfiteatro nei pressi di sutri, il lago di monterosi, le cascate di monte gelato, la valle del sorbo con cascata della mola e il parco di vejo sempre con cascata della mola.
I km totali sono circa 57, molta discesa però; le uniche salite più impegnative le incontreremo nei pressi di sutri, campagnano, formello e isola farnese, tutte comunque sia pedalabili.
Seguiremo il percorso 50 di p&g
http://www.paolaegino.it/mtb/schede/050sch.htm prolungandolo una volta giunti a campagnano con i primi 18km del percorso 68 fino alla stazione de la storta
http://www.paolaegino.it/mtb/descrizioni/068des.htm
il giro non è un anello, quindi è necessario spostarsi col treno.
Come tutti i miei giri, non ho limiti di orari, quindi non so dire di preciso quanto ci si possa impiegare; diciamo un tempo nel limite della decenza!
Chiaramente, come sempre, avviso che ognuno è responsabile per se stesso nonostante si parta e si arrivi tutti assieme.
In ogni caso vediamo nei prossimi giorni come evolve il tempo. Potremmo anche trovare il cielo sereno sabato mattina aprendo la finestra, ormai sono abituato a queste sorprese. Quindi è possibile che si riesca a confermare addirittura sabato mattina.
Fatemi sapere indicativamente chi ci sarebbe se non piovesse.
Qui c'è la traccia:
http://g.co/maps/3upde (che non capisco perchè me l'abbia divisa in 4... Vabbè...)