RIATTIVATO IL GIRO PER IL 21 APRILE - La via Francigena da Capranica a Isola Farnese

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
IL GIRO E' RIATTIVATO PERCHè LO SCIOPERO è DA SABATO SERA A DOMENICA SERA, QUINDI NON CI TANGE!!!:celopiùg:



Prima o poi riusciremo a percorrere(e sarebbe anche ora!!!) la Via Francigena partendo dalla stazione di Capranica e arrivando fino a Isola Farnese, a pochi km dalla stazione de La Storta.

Durante il percorso incontrerermo, oltre a diversi paesi, la necropoli e l'anfiteatro nei pressi di Sutri, il lago di Monterosi, le cascate di Monte Gelato, la valle del Sorbo con cascata della mola e il parco di Vejo sempre con cascata della mola.

I km totali sono circa 57, molta discesa però; le uniche salite più impegnative le incontreremo nei pressi di Sutri, Campagnano, Formello e Isola Farnese, tutte comunque sia pedalabili.

Seguiremo il percorso 50 di P&G http://www.paolaegino.it/MTB/schede/050sch.htm prolungandolo una volta giunti a Campagnano con i primi 18km del percorso 68 fino alla stazione de La Storta http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/068des.htm

Il giro non è un anello, quindi è necessario spostarsi col treno.
Come tutti i miei giri, non ho limiti di orari, quindi non so dire di preciso quanto ci si possa impiegare; diciamo un tempo nel limite della decenza! :smile:
Chiaramente, come sempre, avviso che ognuno è responsabile per se stesso nonostante si parta e si arrivi tutti assieme.

Qui c'è la traccia: http://g.co/maps/3upde (che non capisco perchè me l'abbia divisa in 4... vabbè...)
 

runfast

Biker popularis
1/7/11
91
0
0
Roma
Visita sito
Un altro giro con te???? :fantasm: no no grazie

Apparte gli scherzi il giretto sembra interessante, ma il meteo non altrettanto. Non ho ancora definito i miei impegni per sabato ma se sono libero vengo volentieri e stavolta attrezzato con un bel pò di panini:duello:

Vedo che hai cambiato bici...grandissimo
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Un altro giro con te???? :fantasm: no no grazie

Apparte gli scherzi il giretto sembra interessante, ma il meteo non altrettanto. Non ho ancora definito i miei impegni per sabato ma se sono libero vengo volentieri e stavolta attrezzato con un bel pò di panini:duello:

Vedo che hai cambiato bici...grandissimo

E si ti conviene... l'altra volta erano meno km e c'abbiamo messo tutto quel tempo figuriamoci in questo giro che i km sono di più con più cose da vedere e di conseguenza fotografare.
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Molto Interessante!

Vorrei suggerire che da Capranica scalo a Sutri c'è una sterrata che porta direttamente all'Anfiteatro (vedi linea rossa) e che invece della Stazione di LaStorta conviene usare la stazione dell'Olgiata per parcheggiare ecc. :
 

Allegati

  • Francig_Capranica.jpg
    Francig_Capranica.jpg
    42,6 KB · Visite: 15

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Molto Interessante!

Vorrei suggerire che da Capranica scalo a Sutri c'è una sterrata che porta direttamente all'Anfiteatro (vedi linea rossa) e che invece della Stazione di LaStorta conviene usare la stazione dell'Olgiata per parcheggiare ecc. :

Si esatto ... ma è una modifica alla "ufficiale" via francigena ... e poi con questa modifica non si può fare la piccola salita della mineralneri :smile:
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
ecco l'orario del treno, partenza da stazione La Storta (Olgiata) alle 8,32 arrivo a Capranica Sutri Scalo alle 9,16.

Se non piove se po' fa. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • orario_Treni.jpg
    orario_Treni.jpg
    44,5 KB · Visite: 9

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Per la variante poi vediamo assieme, qualora riuscissimo ad andare. Di certo però ora mi hanno messo la pulce nell'orecchio per questa salita della mineralneri, mannaggia! :smile:

Ah, chiaramente io avevo segnalato la stazione La storta perchè più vicina e con meno salita per raggiungerla. Tanto l'appuntamento vero e proprio sarebbe a capranica, quindi chi vuole può prendere il treno a roma dove preferisce.
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
ecco l'orario del treno, partenza da stazione La Storta (Olgiata) alle 8,32 arrivo a Capranica Sutri Scalo alle 9,16.

Se non piove se po' fa. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Come successo per l'altra volta alla riserva di canale, essendo io della zona, posso mandare un sms la mattina per poi decidere se ne vale la pena o no.

Di certo però ora mi hanno messo la pulce nell'orecchio per questa salita della mineralneri, mannaggia! :smile:

Ciclisti lo sai che io non sono un mostro con la bici tantomeno in salita ma c'ho provato 3 volte e 3 volte l'ultimo pezzo sempre a piedi. Purtroppo su googleearth non si vede, se c'erano immagini aggiornate la salita si vedeva... anche lì stanno tagliando alberi :cry::cry:

ciao, verrei volentieri! sono a Roma da qualche mese e non vedo l'ora di pedalare la via francigena

purtroppo temo che per questa volta non potro venire :medita:

Ciao pikpry si può tranquillamente percorrerla di nuovo, basta che si pedala senza fare il gran premio si sta insieme ci si diverte due risate due chiacchiere, e la giornata va
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Altrimenti, se pioverà, la facciamo martedi 10 aprile o un'altra domenica.

Il treno va usato comunque perchè va via l'intera giornata per cui se uno parte da una stazione a Roma deve ritornare li per riprendere la macchina.

Io per esempio arriverei con la macchina alla Stazione Olgiata prenderei il treno fino a Capranica Scalo poi si torna in bici alla Stazione Olgiata e riprendo la macchina (a chi è salito ad esempio ad Ostiense riprende il treno e torna a riprendere la sua macchina) .
 

Classifica mensile dislivello positivo