revisione idraulica FOX 36 GRIP 2, quali kit e ricambi acquistare?

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

19€ spedito in 2 giorni, neri e non brutti come gli Skf.
A dirla tutta le spugnette sono scure con qualche macchietta e mi da l'idea che sia un kit nuovo ma vecchiotto.
Il dado che ferma l'asta pneumatica sono riuscito a stringerlo alla coppia indicata, mentre quello lato idraulica pur sgrassando tutto, più di tanto non si stringe e così ho applicato una goccia di frenafiletti.

Tornando al discorso alto scorrimento non mi sembra che il diametro sia diverso, ma sembra cambiare lo spessore del baffo.
I Risk smontati e rimontati sembrano aver ceduto completamente al punto che lo stelo entrava al 2° montaggio fin troppo comodo.

Aggiorno, oggi provata e come ieri i paraoli lasciano gli steli praticamente asciutti, mentre il Risk sempre un pò unto
..cosa dici..sembrano gli originali o un falso d autore?..a quel prezzo penserei ad una cinesata dato che tutt ovunque costano come minimo piu del doppio..

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.577
9.719
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
oggi ho tirato giù qualche santo :azz-se-m: .
vado per cambiare il paraoli---e solo sul più bello scopro che sbagliato ordinando i 38!!!
per fortuna non ho rovinato troppo quelli tolti e ho solo dovuto cambiare le molle perch segnate.
Nel rimontarla l'asta della cartuccia non riesco a stringerla a 5Nm , forse 3-4 e dopo gira.
dentro sulla parte finale dell'asta e fuori sotto il dado ci sono le due rondelle in plastica
Non mi sono impazzito visto che devo rismontarla
Per me le toccate troppo ste forcelle, fategli un service un anno si e uno no se ci girate poco…oppure ogni anno se ci girate tanto…ma state lì a cambiare ogni volta oring, paraoli, boccole e caxxi…secondo me questo è il risultato …che vi piscia e fa rumori e non si stringe e non affonda e non chiude…. :roll:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.817
33.978
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Per me le toccate troppo ste forcelle, fategli un service un anno si e uno no se ci girate poco…oppure ogni anno se ci girate tanto…ma state lì a cambiare ogni volta oring, paraoli, boccole e caxxi…secondo me questo è il risultato …che vi piscia e fa rumori e non si stringe e non affonda e non chiude…. :roll:
Esatto!!!!!
Il problema è che tutti ascoltato la cavolata che dicono :
Manutenzione dopo 30 ore per esempio…
Ogni 10 uscite la aprono:-)
INUTILMENTE

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.577
9.719
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Esatto!!!!!
Il problema è che tutti ascoltato la cavolata che dicono :
Manutenzione dopo 30 ore per esempio…
Ogni 10 uscite la aprono:-)
INUTILMENTE
Quando ho aperto la mia, ben oltre le ore che indicava…era praticamente pulita… :roll:

loro impongono ogni tot ore per il service…150h….per dire.
Tu per una cosa o per l’altra la apri a 180h e vedi che è pulita, i liquidi ci sono, perdite non ne ha…e pensi che potevi tirarci avanti fino a 200h senza problemi…:il-saggi:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.817
33.978
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Quando ho aperto la mia, ben oltre le ore che indicava…era praticamente pulita… :roll:

loro impongono ogni tot ore per il service…150h….per dire.
Tu per una cosa o per l’altra la apri a 180h e vedi che è pulita, i liquidi ci sono, perdite non ne ha…e pensi che potevi tirarci avanti fino a 200h senza problemi…:il-saggi:
Tutte cazzate per far spendere soldi perché in pochi si arrangiano

• Mi piace
Reactions: Nessunego

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ci ho dovuto mettere le mani dopo 4 anni perchè i paraoli originali lasciavano un pò unti gli steli.
Montati i Risk già dalle prime uscite gli steli erano pure più unti ed ero costretto a portare dello scottex x pulire gli steli dalla polvere che si appiccicava.
nota , in 4 anni ho fatto solo 1 cambio olio alla cartuccia più per scrupolo e solo 1 revisione all'idraulica del Dpx2 perchèl'olio era emulsionato con l'aria e mediamente ogni anno anno solo l'olio di scorrimento.
Visto che devo vendere la bici ho pure cambiato il solo olio di scorrimento dell'ammo visto che l'idraulica va fin troppo bene
Oggi l'amico con la Stereo come la mia , sembrava un cavallo a dondolo!!!idraulica dell'ammo andata eppure arriva su e scende pure meglio di me.
in passato quest'amico e un 'altro hanno grippato le forcelle per non cambiare mai l'olio e in parte rovinato gli steli.
Una volta l'anno PER ME l'olio di scorrimento va cambiato.
inutile aver super forcelle che poi non funzionano bene ed hanno uno stacco iniziale durissimo

Nitros

7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
.si..sulle ore concordo..ho aperto la mia la scorsa primavera per evitar di aver problemi o doverlo fare in piena estate..nn ricordo piu bene le ore ma a conteggi fatti dal garmin come ore in sella erano superiori alle 100 dette da fox..che poi 100 son veramente poche x chi usa un po la bici..cmq..nn posso dire che l olio fosse stato limpido,ma poteva accompagnarmi l intera estate tranquillamen

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.817
33.978
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
.si..sulle ore concordo..ho aperto la mia la scorsa primavera per evitar di aver problemi o doverlo fare in piena estate..nn ricordo piu bene le ore ma a conteggi fatti dal garmin come ore in sella erano superiori alle 100 dette da fox..che poi 100 son veramente poche x chi usa un po la bici..cmq..nn posso dire che l olio fosse stato limpido,ma poteva accompagnarmi l intera estate tranquillamen
Che poi per dirla tutta le ore le calcolerei solo in discesa , ma in discesa bella scassata dove la forcella lavora , perché se faccio un giro di 3 ore e faccio 30 minuti di discesa strong , alllora per 2 ore e mezza la forcella non ha neppure lavorato

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.577
9.719
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
ci ho dovuto mettere le mani dopo 4 anni perchè i paraoli originali lasciavano un pò unti gli steli.
Montati i Risk già dalle prime uscite gli steli erano pure più unti ed ero costretto a portare dello scottex x pulire gli steli dalla polvere che si appiccicava.
nota , in 4 anni ho fatto solo 1 cambio olio alla cartuccia più per scrupolo e solo 1 revisione all'idraulica del Dpx2 perchèl'olio era emulsionato con l'aria e mediamente ogni anno anno solo l'olio di scorrimento.
Visto che devo vendere la bici ho pure cambiato il solo olio di scorrimento dell'ammo visto che l'idraulica va fin troppo bene
Oggi l'amico con la Stereo come la mia , sembrava un cavallo a dondolo!!!idraulica dell'ammo andata eppure arriva su e scende pure meglio di me.
in passato quest'amico e un 'altro hanno grippato le forcelle per non cambiare mai l'olio e in parte rovinato gli steli.
inutile aver super forcelle che poi non funzionano bene ed hanno uno stacco iniziale durissimo

leggendo il 3d sembrava che stavate sempre lì a smanettare, allora mi scuso…:hail:

• Haha
Reactions: yayayaya

Nitros

7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..po

19€ spedito in 2 giorni, neri e non brutti come gli Skf.
A dirla tutta le spugnette sono scure con qualche macchietta e mi da l'idea che sia un kit nuovo ma vecchiotto.
Il dado che ferma l'asta pneumatica sono riuscito a stringerlo alla coppia indicata, mentre quello lato idraulica pur sgrassando tutto, più di tanto non si stringe e così ho applicato una goccia di frenafiletti.

Tornando al discorso alto scorrimento non mi sembra che il diametro sia diverso, ma sembra cambiare lo spessore del baffo.
I Risk smontati e rimontati sembrano aver ceduto completamente al punto che lo stelo entrava al 2° montaggio fin troppo comodo.

Aggiorno, oggi provata e come ieri i paraoli lasciano gli steli praticamente asciutti, mentre il Risk sempre un pò unto
..tornando al kit..skf fornisce i 2 paraoli,le 2 spugnette e 2 coppie di rondelle teflon x tenuta inferiore fodero(2x aria+2x idraulica)..in foto l originale fox pare abbia solo una coppia di rondelle teflon..confermi?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
..po

..tornando al kit..skf fornisce i 2 paraoli,le 2 spugnette e 2 coppie di rondelle teflon x tenuta inferiore fodero(2x aria+2x idraulica)..in foto l originale fox pare abbia solo una coppia di rondelle teflon..confermi?
No ha una sola rondella in teflon x l'idraulica e una rondella in metallo inutilizzabile x lato aria
Generalmente dopo aver cambiato olio , x qualche mese la forcella si comprime a mano con la bici sul cavaletto.
Con questi paraoli la prima compressore è duretta, poi alla seconda diventa un burro.
Probabilmente questi sono i paraoli non a bassa frizione

Nitros

7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No ha una sola rondella in teflon x l'idraulica e una rondella in metallo inutilizzabile x lato aria
Generalmente dopo aver cambiato olio , x qualche mese la forcella si comprime a mano con la bici sul cavaletto.
Con questi paraoli la prima compressore è duretta, poi alla seconda diventa un burro.
Probabilmente questi sono i paraoli non a bassa frizione
..me lo faceva anche a me..quando acquistai la biga..dopo 1 giorno di fermo la prima compressione necessitava di una maggior forza x attivare lo scorrimento..dopo la prima revisione e con l applicazione del kit skf fatto dal mec..il fenomeno e andato a sparire.
E una fregatura che nn ci siano le rondelle in teflon..avevo provato a cercarle ma sembrano di una misura introvabile..

Nitros

7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..a proposito di sfiga e le varie sfaccettature dell argomento:ho eseguito un cambio olio alla forca fra marzo ed aprile in previsione di nn aver piu da toccarla,in base all utilizzo,per un anno o quasi..poco fa si parlava di forca che trasudava dal paraolio lato aria...e..paraolio skf,ecco che in questo week ha iniziato a trasudare..ossia a lasciar la marca dell olio sullo stelo...merd!
Gia lo scorso anno mi era capitato..fra l altro in estate,ossia nel momento che ho meno tempo di far manutenzioni..e proprio lo scorso anno avevo visto che era entrato dello sporco fra un labbro e l altro del paraolio.
..ora..dico cio xche come lo scorso anno,la cosa ha iniziato a farlo dopo che ho applicato in settimana del brunox allo stelo e..facendo i lavori a buchi rubati alle varie faccende,non ho asciugato subito ma l ho lasciato,asportandolo poi appena prima dell utilizzo..ho idea che la pratica,ossia lasciar il prodotto troppo a lungo,faciliti l ingresso di sporco..
Consapevole della cosa,son quasi tentato al non smontare la forca,ma di far il tentativo di togliere semplicemente la molla esterna del paraolio e con una mini fascetta in plastica,cercar di infilarla sotto nel tentativo di far fuoriuscire cio che da adito al trasudamento...

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
X me sono arrivati i paraoli, stessa cosa successa a me.
Io ho sempre uso il Brunox o semplice olio 5W sugli steli lasciandoli quasi asciutti e al massimo con qualche giro polveroso potevo trovarmi un pò più di polvere sugli steli stessi.
Quando i paraoli originali iniziarano a non tenere più, mettendo il Brunox succedeva che penetrava per poi riuscire durante l'uso.
Non è il Brunox , ma i paraoli che non tengono più

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
X me sono arrivati i paraoli, stessa cosa successa a me.
Io ho sempre uso il Brunox o semplice olio 5W sugli steli lasciandoli quasi asciutti e al massimo con qualche giro polveroso potevo trovarmi un pò più di polvere sugli steli stessi.
Quando i paraoli originali iniziarano a non tenere più, mettendo il Brunox succedeva che penetrava per poi riuscire durante l'uso.
Non è il Brunox , ma i paraoli che non tengono più
ma che..fatto strano sta che l incriminato e dinuovo lato aria...

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Pure sulla mia lato aria pisciava più olio sia con gli originali e con i sola Risk e con quest'ultimi poco dopo trasudava pari ambo i lati

• Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo