revisione idraulica FOX 36 GRIP 2, quali kit e ricambi acquistare?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@Nitros
certo per quello che costano durano pochino.
i paraoli originali 3 anni li hanno superati
comunque mettiti il cuore in pace, vanno cambiati.
quando metti il Brunox, quella goccia di olio penetra e non dovrebbe e fuori esce durante il giro.
Tolti i paraoli Risk per fortuna l'olio non era contaminato anche se ne era rimasto poco , considerando che lo aveo messo 1-2 mesi prima

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@Nitros
certo per quello che costano durano pochino.
i paraoli originali 3 anni li hanno superati
comunque mettiti il cuore in pace, vanno cambiati.
quando metti il Brunox, quella goccia di olio penetra e non dovrebbe e fuori esce durante il giro.
Tolti i paraoli Risk per fortuna l'olio non era contaminato anche se ne era rimasto poco , considerando che lo aveo messo 1-2 mesi prima
..quasi che ci provo..intendo con la fascetta,a veder se nn e solo un problema di interferenza\presenza di sporco..questo x me e un simil week lungo(giovedi\sab\dom)..ed avro subito il responso ..cosi da vedere il da farsi nell ultima settimana d agosto,ossia se sostituirne le tenute o se tiene il tutto fino all inverno dove avevo in progetto di cambiare anche gli oring interni..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Con i paraoli nuovi non trovo la minima traccia di olio.
Comunque ci sono andato avanti un mese buono,.
Giravo con dello scottex sul manubrio x togliere la morchia che si formava ed evitare di danneggiare la forcella.
Finché c'è olio vai.
Tra i due baffi sul paraolio fox c'è un leggero strato di grasso, ma fuori non esce nulla

Nitros

7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Con i paraoli nuovi non trovo la minima traccia di olio.
Comunque ci sono andato avanti un mese buono,.
Giravo con dello scottex sul manubrio x togliere la morchia che si formava ed evitare di danneggiare la forcella.
Finché c'è olio vai.
Tra i due baffi sul paraolio fox c'è un leggero strato di grasso, ma fuori non esce nulla
si..so che rimane il grasso fra i 2 labbri..lo scorso anno e proprio li che ho trovato dello sporco ed ho presupposto che fosse il motivo del trafilamento..ma per evitarmi di dover rifare il lavoro,avevo optato x sostituirli..ora il dubbio sta se come dici tu che i paraoli son andati(di gia! :pirletto: :pirletto::nunsacci:)e quindi potrebbe essere normale trovar dello sporco fra i 2 labbri..o se il brunox in eccesso ha favorito l ingresso di sporco e da li il trafilamento.
Attualmente e solo un inizio,il paraolio nn risulta esser bagnato forte:sul lato esterno dello stelo si intravede la presenza dell olio che si accumula all altezza max raggiunta in compresione

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.771
33.912
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
si..so che rimane il grasso fra i 2 labbri..lo scorso anno e proprio li che ho trovato dello sporco ed ho presupposto che fosse il motivo del trafilamento..ma per evitarmi di dover rifare il lavoro,avevo optato x sostituirli..ora il dubbio sta se come dici tu che i paraoli son andati(di gia! :pirletto: :pirletto::nunsacci:)e quindi potrebbe essere normale trovar dello sporco fra i 2 labbri..o se il brunox in eccesso ha favorito l ingresso di sporco e da li il trafilamento.
Attualmente e solo un inizio,il paraolio nn risulta esser bagnato forte:sul lato esterno dello stelo si intravede la presenza dell olio che si accumula all altezza max raggiunta in compresione
Alla fine paraoli andati o no e con l utilizzo possono scoppiare , anche se le volte che mi sono scoppiati e’ sempre e stato saltando….
Evitate di mettere qualsiasi porcata sugli steli che non serve a niente e il tutto direte molto più a lungo ..

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.576
9.716
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Foderi Lato idraulica ho messo 40cc di olio…SAE 5 quando ho smontato non è uscito nulla era praticamente a secco…:nunsacci:

Lato aria invece ho sgonfiato la camera…aperto, pulito tutto, messo 3/4cc di olio SAE 20, un po’ di grasso per forcella e messo 1 token…avevo il viola anche se dice che è per la Rythym mentre per la Grip2 riporta quelli arancio…ma si è innestato perfettamente.
Chiuso…fatta uscire l’aria nei foderi con una fascetta, hanno sfiatato per bene entrambe…:il-saggi:

Gonfiata la camera a 85psi mi sembra bella “robusta” e già così un burro, sensibilissima come era la mia Formula.

Lato aria invece ha pisciato il suo e rimesso 10/11cc di olio SAE 20.

Recuperate spugnette, ben lavate e i dadi di plastica, vediamo se regge il tutto…:prost:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..lato idraulica?:il-saggi:hai cambiato l olio nella cartuccia?..c e n e altro che 40ml...son circa 80ml all interno,che circola insieme e si sporca in egual modo all olio che sta nel fodero..:arrabbiat:

• Mi piace

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.576
9.716
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
..lato idraulica?:il-saggi:hai cambiato l olio nella cartuccia?..c e n e altro che 40ml...son circa 80ml all interno,che circola insieme e si sporca in egual modo all olio che sta nel fodero..:arrabbiat:
No no, ho scritto foderi lato idraulica…ce ne vanno 40cc.
L’idraulica è un altro service, quello più lungo e sinceramente non ne ho voglia… :roll:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
No no, ho scritto foderi lato idraulica…ce ne vanno 40cc.
L’idraulica è un altro service, quello più lungo e sinceramente non ne ho voglia… :roll:
Alla fine 1 volta va fatto e pure prima.
Tu senza perdite da paraoli eri senza olio.
Ho amici che non sanno cosa è la revisione e già sono arrivati al grippaggio degli steli dopo 3-4anni, ma non l'hanno ancora capito.

Nitros

7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non è un po' troppo quel grasso? Tanto serve solo per trattenere lo sporco e non farlo entrare dentro.
io la prima volta che l ho aperta..gia pero rivisitata dal mec una volta,di grasso c e n era tanto cosi..potenzialmente il grasso,se quello giusto,nn fa male..rimango pero dell idea che e sempre piu conveniente,di gia che si apre e pulisce un po tutto,sostituir anche l olio nella cartuccia:il non sostituirlo rende vana la revisione lato idraulica riducendo di un 30% la contaminazione presente(40ml di olio nuovo ed 80ml di olio contaminato che con 1 discesa si son rimischiati..)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.576
9.716
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
io la prima volta che l ho aperta..gia pero rivisitata dal mec una volta,di grasso c e n era tanto cosi..potenzialmente il grasso,se quello giusto,nn fa male..rimango pero dell idea che e sempre piu conveniente,di gia che si apre e pulisce un po tutto,sostituir anche l olio nella cartuccia:il non sostituirlo rende vana la revisione lato idraulica riducendo di un 30% la contaminazione presente(40ml di olio nuovo ed 80ml di olio contaminato che con 1 discesa si son rimischiati..)

perdonami, ma la cartuccia è sigillata, al max se lo “mangia” nell’utilizzo, vedi sbuffo, perdita da sotto o dal labbro, ma non credo proprio che si “travasi” dalla cartuccia ai foderi e viceversa… :roll:

• Mi piace

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.576
9.716
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ho amici che non sanno cosa è la revisione e già sono arrivati al grippaggio degli steli dopo 3-4anni, ma non l'hanno ancora capito.
Sì sì quando avrò tempo e voglia cambio pure l’olio alla cartuccia, per oggi sul balcone a più di 30gradi all’ombra…dalle 10 alle 13…direi anche basta… :mrgreen:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.771
33.912
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Anni fa dt swiss vendeva le forcelle da 32 mm ( tre aperte di amici ) senza nemmeno una goccia d olio…. Chissà se anche oggi qualcuno lo fa ancora …

Nitros

7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
perdonami, ma la cartuccia è sigillata, al max se lo “mangia” nell’utilizzo, vedi sbuffo, perdita da sotto o dal labbro, ma non credo proprio che si “travasi” dalla cartuccia ai foderi e viceversa… :roll:
..mi spiace contraddirti..nella grip2 la cartuccia e autospurgante,l olio, durante il funzionamento ossia in compressione,esce dalla ifp posta nella parte alta della cartuccia..successivamente viene richiamato l olio dalla parte inferiore..se lo ritrovo,allego video correlato..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
se non ricordo male la cartuccia essendo autospurgante tende mischiare l'olio interno con quello di scorrimento, motivo per cui nel fodero idraulica metti il 5w e non il 20w

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo