revisione idraulica FOX 36 GRIP 2, quali kit e ricambi acquistare?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
diciamo che se fai il cambio d'olio ogni 6 mesi puoi x me cambiare solo i 40ml nel fodero, in fin dei conti i contaminanti sono diluiti su 120ml e difficilmente l'ho trovato sporco, poi la volta successiva lo cambi anche nella cartuccia

@Nitros , ci hai mai pensato a svuotare la cartuccia solo comprimendola e mettere nel fodero 120ml? non so se riesce a caricarlo e spurgare la cartuccia nel giro di poche pompate.
potrebbe ridurre drasticamente i tempi d'intervento

zambo78

Biker serius
12/8/12
131
58
0
Varese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
@Nitros , ci hai mai pensato a svuotare la cartuccia solo comprimendola e mettere nel fodero 120ml? non so se riesce a caricarlo e spurgare la cartuccia nel giro di poche pompate.

Infatti è quello che chiedevo anche io... potrebbe funzionare... ma ho paura che non riesca a riempirsi correttamente e nel mentre magari l'olio arriverebbe all'interno troppo emulsionato con aria? Non so... alla fine quando si cambia l'olio alla cartuccia, per quanto poi sia un sistema a bagno aperto, ci cerca sempre di riempirla cercando di evitare aria all'interno....

• Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
diciamo che se fai il cambio d'olio ogni 6 mesi puoi x me cambiare solo i 40ml nel fodero, in fin dei conti i contaminanti sono diluiti su 120ml e difficilmente l'ho trovato sporco, poi la volta successiva lo cambi anche nella cartuccia

no...ma mi pare una cosa come quando si va a cambiare l olio motore all auto..c e gente che anziche toglier il tappo dell olio nella coppa,lo va ad aspirare dall alto..dall aspetto linguistico l olio e stato cambiato..dall aspetto pratico tutta l eventuale morchia e rimasta all interno oltre che una parte di olio vecchio e rimasta all interno..
Aprire la cartuccia richiede 5 min..non vedo il risparmio di mettersi a cercar sotterfugi e tecniche differenti..

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.576
9.716
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no...ma mi pare una cosa come quando si va a cambiare l olio motore all auto..c e gente che anziche toglier il tappo dell olio nella coppa,lo va ad aspirare dall alto..dall aspetto linguistico l olio e stato cambiato..dall aspetto pratico tutta l eventuale morchia e rimasta all interno oltre che una parte di olio vecchio e rimasta all interno..
Aprire la cartuccia richiede 5 min..non vedo il risparmio di mettersi a cercar sotterfugi e tecniche differenti..

Perché le auto moderne non hanno il tappo sulla coppa, ma solo il filtro olio...l' unico modo per cambiarlo è succhiarlo da sopra... :spetteguless:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.704
4.911
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Perché le auto moderne non hanno il tappo sulla coppa, ma solo il filtro olio...l' unico modo per cambiarlo è succhiarlo da sopra... :spetteguless:
l ho gia sentita questa..e gia da anni che gira..me ne parlavano gia 13 anni fa..ma non mi e ancor mai capitato di dover aspirare l olio perche non ho trovato il tappo di scolo

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vero pure che quando aspiri l'olio rimane la morchia nella coppa, ma aprendo la cartuccia dall'alto o dando qualche pompata x svuotarla non credo cambi nulla se non che per riempirla completamente inserendo 120ml dal fodero potrebbe volerci un'eternità

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo