revisione idraulica FOX 36 GRIP 2, quali kit e ricambi acquistare?

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
proprio x acquistare l'attrezzo x inserire i paraoli, invogliato dal prezzo e dalle buone recensioni ho acquistato pure i paroli Risk
.ma dai cinesi..nn x dire,ma le recensioni le trovo un po farlocche..dato da diversi fattori:dalla recensione fatta a materiale appena arrivato(ed infatti molti dicon che pare di buona fattura ma nn hanno ancor testato;),dal guadagno di monete a recensione fatta;da errori di traduzione....quello postato e un attrezzo fornito da Andreani..quindi nn credo che sia mal fatto..anzi,e tra l altro e meno costoso del vbaxy venduto da Amazon
il quale arrivera dalla cina..

Nitros

7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

Non sapevo che ci fossero due tipi di paraoli Fox, normale Fox 803-00-124, uno low friction Fox 803-00-933 che al quel punto conviene prender altrove x il prezzo oppure gli SKF anche se il verde proprio stona sulla forcella

anche se OT visto che dovrò fare pure la manutenzione all'ammo..cambiato

• Compatibilità: Float CTD, Float DPS, Float X, DHX, Air, DPX2, Nude, RP.

avete qualche link da consigliare?
x il mazzo che ti fai conviene spendere 20€ in più e prendere i low friction

• Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.817
33.978
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Lasciate perdere i paraoli verdi o blu, il colore sarà bello , millantano più scorrevolezza ?!?! grazie a caz.. sono più larghi e laschi , montate gli originali che non sbagliate più , oppure teneteli cambiati più spesso , lo sporco entra.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.645
1.618
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Lasciate perdere i paraoli verdi o blu, il colore sarà bello , millantano più scorrevolezza ?!?! grazie a caz.. sono più larghi e laschi , montate gli originali che non sbagliate più , oppure teneteli cambiati più spesso , lo sporco entra.
Che lo sporco passa comunque con qualsiasi paraolio da forcella da bici non si discute..sono dei giocattoli se li confronti con quelli da moto.

All'ultima revisione sulla mia fox 38 mi hanno messo gli skf bicolore, e come aderenza rispetto agli originali fox o rockshox che ho avuto in passato sono molto più aderenti, e si vede chiaramente che tirano su la terra / sabbia su.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.817
33.978
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Che lo sporco passa comunque con qualsiasi paraolio da forcella da bici non si discute..sono dei giocattoli se li confronti con quelli da moto.

All'ultima revisione sulla mia fox 38 mi hanno messo gli skf bicolore, e come aderenza rispetto agli originali fox o rockshox che ho avuto in passato sono molto più aderenti, e si vede chiaramente che tirano su la terra / sabbia su.
Non dico quello: i paraoli ad alta scorrevolezza per come li spiegano e li vendono sono ad alta scorrevolezza perché sono più larghi e quindi è ovvio ma lo sporco entra ancora meglio , per me gli originali sono perfetti e scorrono uguali

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Anni fa sulla Pike mi avevano messo gli Skf verdi a detta di Gallomoto leggermente più stretti dello standard al punto che i foderi durante l'uso andavo in pressione fino ad inchiodare la forcella.
Me li cambiarono dopo che per 2 volte ogni 1-2 uscite infilando una mini fascetta da elettricista nel paraolio oppure svitando i due bulloni sotto sfiatava l'aria che altrimenti dentro impediva l'affondamento.
Nota , pure Fox fa due tipi di paraoli e quello Low Friction costa oltre il doppio e non credo che cambi solo il diametro, magari il materiale è semplicemente migliore.
A detta del mek , l'olio di serie è una schifezza cinese su una Fox da 1000€, tutto x risparmiare pochi euro e non mi stupirei che i paraoli originali by Skf siano fatti al risparmio, in rete si trovano pure a 15€!!!

I risk nel montare gli steli ho pensato più che con gli originali, sicuramente perché più attillati, eppure piscina olio ad ogni affondamento

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
In settimana faccio un forellino e metto la stecca x misurare l'olio:arrabbiat:
Così x ben due volte durante un giro di 38km.
L'ammo Dpx2 pure lui dopo 8 mesi ha un leggerissimo trasudo, niente a che vedere ai paraoli Risk...iatutto:freeride::pirletto:

Allegati

• 20240721_122347.jpg
    20240721_122347.jpg
    991,7 KB · Visite: 21
  • 20240721_122329.jpg
    20240721_122329.jpg
    950,5 KB · Visite: 21
  • 20240721_122335.jpg
    20240721_122335.jpg
    1 MB · Visite: 21

Nitros

7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
In settimana faccio un forellino e metto la stecca x misurare l'olio:arrabbiat:
Così x ben due volte durante un giro di 38km.
L'ammo Dpx2 pure lui dopo 8 mesi ha un leggerissimo trasudo, niente a che vedere ai paraoli Risk...iatutto:freeride::pirletto:
..a me si era messo a perder olio lato aria il paraolio verde skf standard..avevo gia un kit in casa e appena ho avuto il tempo ho smontato e sostituito..nello smontare avevo visto che era rimasto intrappolato dello sporco fra i 2 labbri del paraolio..probabilmente sarebbe bastato pulir bene,ingrassare e rimontare..ma l idea di dover magari rismontare dopo 15 o 20 giorni,o comunque dover i trovare il tempo..ho optato per cambiarli e nn pensarci piu..
Nel mio caso,lato aria,ero abbastanza preoccupato di continuare a girare con il trasudamento:il poco olio che c e nel fodero e a rischio di esaurire infretta..anche se poi,effettivamente una volta smontata la forca e verificato il quantitativo di olio,mi son reso conto che sono poche gocce x volta che danno l effetto di trasudamento..quindi e un rischio abbastanza piccolo..Ma c e da aggiungere anche che..se esce l olio..puo entrar piu facilmente lo sporco..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
2 gocce a giro e forse meno ....prima di finire l'olio ce ne vuole
sicuramente dovrò pulire tutto per non rischiare che dello sporco sia entrato.
in passato due amici "fenomeni" non facendo mai manutenzione sono arrivati a grippare lo stelo sia su Fox che RS!!!! a me ancora scorre e finchè esce olio sono sicuro che qualcosa ancora c'è

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Quello del dpx2 mi sembra in regola, la forca devi cambiarli.
oggi il dpx2 era abbastanza pulito, ma nei giorni scorsi qualche velo di olio c'era e me accorgevo dalla povere che si depositava sullo stello, certo, niente a che vedere con la forcella.
La tenuta non è da cambiare subito, ma una volta che ci metto le mani la cambio così sto tranquillo per 1 anno

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
oggi ho tirato giù qualche santo :azz-se-m: .
vado per cambiare il paraoli---e solo sul più bello scopro che sbagliato ordinando i 38!!!
per fortuna non ho rovinato troppo quelli tolti e ho solo dovuto cambiare le molle perch segnate.
Nel rimontarla l'asta della cartuccia non riesco a stringerla a 5Nm , forse 3-4 e dopo gira.
dentro sulla parte finale dell'asta e fuori sotto il dado ci sono le due rondelle in plastica
Non mi sono impazzito visto che devo rismontarla

• Wow
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi ho tirato giù qualche santo :azz-se-m: .
vado per cambiare il paraoli---e solo sul più bello scopro che sbagliato ordinando i 38!!!
per fortuna non ho rovinato troppo quelli tolti e ho solo dovuto cambiare le molle perch segnate.
Nel rimontarla l'asta della cartuccia non riesco a stringerla a 5Nm , forse 3-4 e dopo gira.
dentro sulla parte finale dell'asta e fuori sotto il dado ci sono le due rondelle in plastica
Non mi sono impazzito visto che devo rismontarla
pova a prendere una striscia di camera d aria da metter fra le gansce e lo stelo..ben sgrassanti fra l"atro...oltre ad aumentare l aderenza,la gomma evita di rigare lo stelo!..io ho usato questo sistema per aprire la cartuccia la prima volta che era durissima.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
La cartuccia è avvitata dentro lo stelo, quando richiedi tutto roma solo l'asfalto che tacci sua gira

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
dopo averi visti dal vivo, sti SKF sono veramente un pugno all'occhio, verdi e con una molla orribile.
Non ce l'ho fatta ed ho rodinato i Fox neri.

• Haha
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.713
4.921
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dopo averi visti dal vivo, sti SKF sono veramente un pugno all'occhio, verdi e con una molla orribile.
Non ce l'ho fatta ed ho rodinato i Fox neri.
io,appena li ho visti applicati,post prima revisione fatta dal mec..mi hanno accecato,peggio di un pugno in un occhio.ora come ora nn ci faccio piu caso..
certo che fra tutti i colori che ci sono al mondo..quel verde stona anche con i foderi neri

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike

19€ spedito in 2 giorni, neri e non brutti come gli Skf.
A dirla tutta le spugnette sono scure con qualche macchietta e mi da l'idea che sia un kit nuovo ma vecchiotto.
Il dado che ferma l'asta pneumatica sono riuscito a stringerlo alla coppia indicata, mentre quello lato idraulica pur sgrassando tutto, più di tanto non si stringe e così ho applicato una goccia di frenafiletti.

Tornando al discorso alto scorrimento non mi sembra che il diametro sia diverso, ma sembra cambiare lo spessore del baffo.
I Risk smontati e rimontati sembrano aver ceduto completamente al punto che lo stelo entrava al 2° montaggio fin troppo comodo.

Aggiorno, oggi provata e come ieri i paraoli lasciano gli steli praticamente asciutti, mentre il Risk sempre un pò unto

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo