Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Samuel : mi hai dato del cretino :medita: lo prendo come un complimento e ti dò una reputazione positiva di incoraggiamento in cambio di un sorriso e sperando in una tua risata. La vita è breve ed'è bene non prendersi mai troppo sul serio....

Non farne un fatto personale, ci mancherebbe, ma sull'argomento la vediamo in maniera diversa. Lo strumento reputazione è utile (non vitale beninteso) se viene da noi usato un pò responsabilmente. Conoscersi virtualmente non è facile, e ogni mezzo è utile a dare di noi un'idea agli altri. Noi come forumendoli chiaramente non come persone che è tutt'altra cosa. Ridurre così a barzelletta un ausilio che ci è stato dato da meno di 24h, non è stata secondo me una gran trovata, anche se magari è stato fatto in maniera goliardica e senza cattiveria. Checchè molti ne dicano, l'argomento reputazione è abbastanza sentito e + di 1000 post stanno certamente a dimostrarlo, se riusciamo a usarlo bene possiamo avere un filino di dubbi in meno su quel che ci viene detto da altri.
Senza rancore o-o

P.S. Speriamo non sia poi tanto breve la vita ;-)

• Mi piace
Reactions: rovermtb

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
non mi pare giusto che se una mia affermazione sia approvata da un utente molto quadrettato, questi mi possa dare x punti rep, mentre se la stessa affermazione è apprezzata da un nuovo iscritto questo mi possa dare zero rep; in fondo è stata utile ad entrambi, entrambi mi sono ugualmente riconoscenti per il contenuto del messaggio ed entrambi ne hanno tratto il medesimo giovamento, imho.
quoto!

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
:smile::smile::smile::smile:
ragazzi guardate di ridere un po di più
e grazie mille a chi ha offeso me e mia mamma, è sempre un piacere essere sulla bocca di tutti :smile::smile:

:nunsacci::nunsacci:
io credo che tanti di voi abbiano molti problemi, vengo sul forum per ridere e scherzare con i miei Amici (no nmi permetteerei mai di fare ste cose con chi non conosco), mantenere un etichetta (finta) anche qui mi sembra un po eccessivo
dai ridete e moltiplicatevi

• Mi piace
Reactions: AlfA'

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Non farne un fatto personale, ci mancherebbe, ma sull'argomento la vediamo in maniera diversa. Lo strumento reputazione è utile (non vitale beninteso) se viene da noi usato un pò responsabilmente. Conoscersi virtualmente non è facile, e ogni mezzo è utile a dare di noi un'idea agli altri. Noi come forumendoli chiaramente non come persone che è tutt'altra cosa. Ridurre così a barzelletta un ausilio che ci è stato dato da meno di 24h, non è stata secondo me una gran trovata, anche se magari è stato fatto in maniera goliardica e senza cattiveria. Checchè molti ne dicano, l'argomento reputazione è abbastanza sentito e + di 1000 post stanno certamente a dimostrarlo, se riusciamo a usarlo bene possiamo avere un filino di dubbi in meno su quel che ci viene detto da altri.
Senza rancore o-o

P.S. Speriamo non sia poi tanto breve la vita ;-)

:smile::smile::smile::smile:
ragazzi guardate di ridere un po di più
e grazie mille a chi ha offeso me e mia mamma, è sempre un piacere essere sulla bocca di tutti :smile::smile:

:nunsacci::nunsacci:
io credo che tanti di voi abbiano molti problemi, vengo sul forum per ridere e scherzare con i miei Amici (no nmi permetteerei mai di fare ste cose con chi non conosco), mantenere un etichetta (finta) anche qui mi sembra un po eccessivo
dai ridete e moltiplicatevi

questi sono due lati della medesima medaglia: il forum
un luogo virtuale dove è bene conoscersi, è bene usare gli strumenti presenti (buoni, cattivi, utili o inutili che siano)
A mio modo di vedere, però, è bene che i due lati si aggreghino in modo corretto e rispettoso di tutti e tutto
Visto il chiarimento, chiuderei quì la discussione. Vi pregherei nel giusto karma della vita di cercare di capire le parti e trarne i giusti insegnamenti
Buon riding a chi nel week end sarà in sella
DoM

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
ribadisco che nella sez toscana abbiamo giocato tra persone che si conoscono..io personalmente ho avuto una giornata pesante e vedere quella pioggia di meno che fioccavano per chiunque all' inizio....bhè...mi son piegato dalle risate e chissenefrega della reputazione che calava.......

il forum è uno svago ragazzi :medita::medita:

• Mi piace
Reactions: elettrico

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
tengo a precisare che ho, per errore, dato delle reputazioni a due persone che non conosco e non sono miei amici (HERO e MOLLE) ho scritto in privato a loro chiedendo scusa e ridando il relativo "+" visto che in particolare il molle ci teneva per avere il curriculum pieno.
ma che ci fate poi vi danno l'aumento? :nunsacci:
è veramente un'altra vita rispetto alla mia, però IO rispetto tutti. infatti scherzo con gli Amici. mai però mi sarei permesso di offendere qualcuno che non conosco.
saremo anche imbecilli (confermo perlomeno su me e il cencio :hahaha:) ma magari le nostre mamme ci hanno ben educato.

buon WE a tutti

• Mi piace
Reactions: elettrico

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
questi sono due lati della medesima medaglia: il forum
un luogo virtuale dove è bene conoscersi, è bene usare gli strumenti presenti (buoni, cattivi, utili o inutili che siano)
A mio modo di vedere, però, è bene che i due lati si aggreghino in modo corretto e rispettoso di tutti e tutto
Visto il chiarimento, chiuderei quì la discussione. Vi pregherei nel giusto karma della vita di cercare di capire le parti e trarne i giusti insegnamenti
Buon riding a chi nel week end sarà in sella
DoM

hai perfettamente ragione, ma infatti mi son permesso di dare i "-" a raffica a gente che conosco di persona, molto bene, con la quale mi prendo per il culo quotidianamente (e magari condividiamo anche le mogli).
preso dall'euforia dei "-" ne ho dati per errore anche ad un utente "HERO" che NON conosco, e subuto dopo, lui potrà confermare, gli ho mandato un messaggio di scuse dicendogli che se lui era interessato alla reputazione gli avrei ridato i "+"

non capisco perchè devo essere offeso personalmente da persone che non conosco per una cazzata del genere che faccio con i miei amici di ttuti i giorni?!
che tra l'altro se chi mi/ci ha offeso ci conoscesse di persona capirebbe lo spirito con il quale lo abbiamo fatto.
poi ognuno ple fa come gli pare

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Avete visto che hanno disattivato i quadratini "+" e "-" in alucni topic?
Credo, ma ho dato solo un'occhiata veloce, siano stati tolti nelle sezioni regionali.
E ora ci sono addirittura nel bar.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ripeto la mia proposta.
Si tolga l'automatismo dei punti di rep aggiunti/tolti quando si dà un giudizio sul singolo post.
O in alternativa, se il programma del forum lo consente, si dia rep all'autore solo quando i voti positivi del suo post superano una certa soglia X.
Ave....

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
O in alternativa, se il programma del forum lo consente, si dia rep all'autore solo quando i voti positivi del suo post superano una certa soglia X....

Ma invece di adattare i programmi agli utenti non si potrebbero adattare gli utenti ai programmi (che nel caso sarebbero delle "regole")?

Se ad un non interessa non interessa. Se ad uno interessa che lo usi con criterio.
Come per le reputazioni gli abusi o eccessi sono sempre (quasi, per carità...) stati sanzionati. Tranquilli.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Allegati

• rep-post.zip
    254,9 KB · Visite: 12

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
potrebbe valere la pena scrivere 2 righe di spiega in homepage.
In fondo è una novità importante....
Marco con la sua autorità/autorevolezza ne spiega gli usi e mette in guardia dagli abusi

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
capisco il gioco, ma a quanto pare è durato abbastanza da rendere (fortunatamente solo per il momento) fuorviante la classifica/ricerca dei post più utili

nei primi 50 post più utili, la maggior parte sono post inutili reputati per gioco:

abbia pazienza tostarello....a me sembra comica anche questa notizia che riporti....

seriamente e guardando il lato positivo.........

per lo meno è servito come test e vi siete resi conto che il sistema è un pelino debole......dopotutto se solo 6 reputazioni positive bastano, in un forum abitato da decine di migliaia di persone, a far balzare in testa un post nella classifica "il più utile", secondo me qualcosa non torna.....o-oo-o

• Mi piace
Reactions: Farrier

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
abbia pazienza tostarello....a me sembra comica anche questa notizia che riporti....

seriamente e guardando il lato positivo.........

per lo meno è servito come test e vi siete resi conto che il sistema è un pelino debole......dopotutto se solo 6 reputazioni positive bastano, in un forum abitato da decine di migliaia di persone, a far balzare in testa un post nella classifica "il più utile", secondo me qualcosa non torna.....o-oo-o

ci mancherebbe... siamo all'inizio e qualche aggiustamento di tiro già c'è stato, avevo scritto "fortunatamente solo per il momento" perchè immagino che a regime queste anomalie dovrebbero essere assorbite.
sempre confidando nel buonsenso di tutti, credo che questo nuovo strumento sia valido perchè motiva gli utenti a rendersi utili alla comunità (vedersi reputare positivamente un post, anche qualora non comportasse un aumento del punteggio, credo sia sempre piacevole); inoltre anche poter trovare e leggere i post più "utili" (mi aspetto siano quelli più interessanti come contenuto) sarà comodo.

p.s. imho 6 reputazioni su un singolo post non sono poi così poche

o-o

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ci mancherebbe... siamo all'inizio e qualche aggiustamento di tiro già c'è stato, avevo scritto "fortunatamente solo per il momento" perchè immagino che a regime queste anomalie dovrebbero essere assorbite.
sempre confidando nel buonsenso di tutti, credo che questo nuovo strumento sia valido perchè motiva gli utenti a rendersi utili alla comunità (vedersi reputare positivamente un post, anche qualora non comportasse un aumento del punteggio, credo sia sempre piacevole); inoltre anche poter trovare e leggere i post più "utili" (mi aspetto siano quelli più interessanti come contenuto) sarà comodo.

p.s. imho 6 reputazioni su un singolo post non sono poi così poche

o-o

Quotissimo a Tostarello. Alla fine, portare in evidenza un 'buon post', può essere utile a tutta la comunità (la reputazione infatti la vede solo chi la riceve); che poi tale post sia utile a livello 'tecnico', oppure sia una bella barzelletta da bar, in entrambi i casi si sarà imparato qualcosa :-).

Imho, con i dovuti piccoli aggiustamenti, questa nuova fonzione, sarà di grande utilià, soprattutto con chi è alle prime armi con il forum o-o

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
inoltre anche poter trovare e leggere i post più "utili" (mi aspetto siano quelli più interessanti come contenuto) sarà comodo.

Indubbiamente vero. Ma bisogna considerare che MTB-forum non è proprio piccolo... Una classifica dei post più interessanti TRA TUTTI mi pare un po' dispersiva e magari per molti poco utile... Sarebbe, a mio avviso, più interessante avere una classifica dei post più quotati almeno per sezione: se mi interessa la sezione GPS mi importa poco sapere che c'è un post interessantissimo sulle coperture da XC, ma magari nella sezione GPS ci va meno gente e le valutazioni positive non possono competere con quelle di altre sezioni. :spetteguless:

• Mi piace
Reactions: booger

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Faccio outing anch'io: sono un altro componente della banda dei cretini (e c'ho pure quasi 50 anni :il-saggi:)

Visto tutto lo sconquasso che 30 minuti di "sano ruzzo" hanno portato propongo ai moderatori di cancellare i "+" e i "-" della sezione toscana di oggi e vedrete che tutto torna tranquillo e preciso come prima :medita:

Comunque la colpa è di Renzo e del Sembola che non ci sanno tenere al guinzaglio :spetteguless:

però vedere un post del mio compleanno fra i primi i classifica non era male :mrgreen:

Ciao a tutti
:prost:
Nofix

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
datemi pure del pignolo ma vorrei dire una cosa: poniamo il caso che il messaggio di un utente venga votato da altri 3 utenti col +, appare la scritta 3 utenti su 3 dicono che questo post è utile: bene, per me questo è fuorviante perchè 3 su 3 sembra voler dire che solo 3 han letto e tutti e 3 hanno approvato, mentre chissà quanti hanno letto senza dare alcun giudizio positivo o negativo.
quel 3 su 3 per me inganna perchè sembra che il messaggio in questione abbia avuto un' approvazione del 100%.
spero di non essere stato troppo contorto.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Io leverei l'equazione utilità del messaggio=aumento reputazione: non vorrei che questo diventasse un forum di "power-users", se capite quel che intendo dire.
Inoltre uno strumento simile IMHO trova piena applicazione solo nelle sezioni puramente tecniche (Officina, Altre Parti, GPS, Preparazione, Tecnica di guida......) dove una classifica dei post più utili può realmente aiutare un utente a risolvere il suo problema e magari anche levare di mezzo un po' di quegli inutili messaggi di risposta tipo "+1", "Quoto", "Quotone", eccetera.

• Mi piace
Reactions: booger
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo