Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
OT!
Se ad uno o più utenti di quel topic quel messaggio da fastidio, democraticamente lo segnala come inutile; in tal modo chi lo ha postato, la volta successiva porrà la stessa domanda in MP o Guestbook.

La reputazione negativa serve anche (e forse soprattutto) per "ripulire" il forum ed i singoli topic da interventi ed atteggiamenti che ad altri danno fastidio.

D'accordissimo su questo, ma non temi che questo instauri un certo regime di terrore dove ognuno possa aver paura anche a postare un'opinione, sia pur dissonante? I moderatori esistono per quello, credo, basta segnalarlo il messaggio, dare una reputazione negativa mi pare eccessivo.
Ti piacerebbe ricevere una reputazione negativa solo per aver magari fatto una battuta? Credo proprio di no.
Se vai sul forum Toscana si sprecano i messaggi inutili...

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Attenzione!!!
Messa così il "-" può essere un'arma molto pericolosa....e induce tutti a fare i "giudici" anche quando non ce n'è il caso.
In fondo è pieno di topic in cui si "chatta" nel vero senso del termine....però non si viòla nessuna regola del forum...magari si dicono cose scontate o inutili ma non per questo biasimabili o giudicabili negativamene.
Se cominciamo tutti a votare post a manetta è la fine.....
Se ci sono topic del genere ed a nessuno danno fastidio, nessuno li reputerà negativamente, no? :celopiùg:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Se ci sono topic del genere ed a nessuno danno fastidio, nessuno li reputerà negativamente, no? :celopiùg:

E' troppo labile il confine tra giusto e sbagliato. Per quello dovrebbero esserci i moderatori. Non si può demandare all'ultimo arrivato tale compito.
Aggiungo anche che si rischia di perdere l'aria di familiarità che si respira sul forum.
Cos'è... deve prendere la certificazione iso 9000???:smile:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Tanto per ribadire... un utente mi ha tolto 13 punti valutando 13 miei messaggi negativamente... Come la mettiamo? Sempre il solito utente, e non lo sta facendo solo con me.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Mòlle;3618915 ha scritto:
Tanto per ribadire... un utente mi ha tolto 13 punti valutando 13 miei messaggi negativamente... Come la mettiamo? Sempre il solito utente, e non lo sta facendo solo con me.
E' per l'appunto il rischio accanimento di uno contro un altro di cui parlavo poc'anzi....e se poi ci si mettono in due o tre ti possono fare nero.
Anzi, rosso ;-)

• Mi piace
Reactions: motobimbo

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Mòlle;3618947 ha scritto:
Sono in 4 o 5 sul Forum Toscana e stanno sparando a zero su tutti, così...per divertimento. Bella idea bravi! Ora comincio anch'io allora...
No aspetta!
Esistono dei mod...segnala loro il caso.
Provvederanno spero.
Anzi, non sarebbe male aggiungere sul regolamento del forum delle norme sugli usi e sulle sanzioni da comminare a chi fa il gradasso col bilancino e da ieri col "-".

• Mi piace
Reactions: apenseri

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sono in 4 o 5 sul Forum Toscana e stanno sparando a zero su tutti, così...per divertimento. Bella idea bravi! Ora comincio anch'io allora...

nel mio infinitamente piccolo... ritengo che ci siano vari 3d che oramai hanno una vita propria...certamente sotto l'egida vigile dei vari mod. e comunque assumono una valenza autonoma ed "autogestita"; tutto questo succede in qualsiasi forum e sarebbe un "assassinio" abortirli..(parlo ovviamente delle sezioni regionali ed anche dei 3d superlocali come il mio per esempio...) è ovvio che in quel caso si lascia dare libero sfogo (sempre comunque nei limiti) agli interventi che magari si riferiscono a battibecchi tra quello e quell'altro oppure a situazioni contingenti di club o clubbini od anche a controversie locali....è altrettanto ovvio che per partecipare a tali dimensioni e per essere "membro" delle stesse, non basta un semplice intervento in un topic, ma essere presente nelle realtà di cui si vuole fare parte, altrimenti si assiste e basta... :celopiùg:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

visto...

...come mandare tutto in malora :ueh:

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Mòlle;3618915 ha scritto:

Mi sento di poter afferare che in questo forum molto più che in altri esiste una squadra di moderatori che funziona molto bene. E' probabilmente proprio grazie a questo che su questo forum ci sono tante persone e tante informazioni utili. Sono sicuro che il comportamento di queste persone sarà giustamente valutato.

Sulla possibilità di esprimere un parere negativo non mi trovo invece d'accordo con te: come dice apenseri è uno strumento democratico e il buon senso credo che prevarrà come nella maggior parte dei casi ha sempre fatto. In un topic pieno di OT, un OT in più non desterà certo malumori, diversamente i continui OT di determinate persone su topic diversi e meno "inquinati" potrebbe essere fastidioso e, giustamente, giudicato negativamente. :medita:

• Mi piace

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
nel mio infinitamente piccolo... ritengo che ci siano vari 3d che oramai hanno una vita propria...certamente sotto l'egida vigile dei vari mod. e comunque assumono una valenza autonoma ed "autogestita"; tutto questo succede in qualsiasi forum e sarebbe un "assassinio" abortirli..(parlo ovviamente delle sezioni regionali ed anche dei 3d superlocali come il mio per esempio...) è ovvio che in quel caso si lascia dare libero sfogo (sempre comunque nei limiti) agli interventi che magari si riferiscono a battibecchi tra quello e quell'altro oppure a situazioni contingenti di club o clubbini od anche a controversie locali....è altrettanto ovvio che per partecipare a tali dimensioni e per essere "membro" delle stesse, non basta un semplice intervento in un topic, ma essere presente nelle realtà di cui si vuole fare parte, altrimenti si assiste e basta... :celopiùg:

non ho capito cosa volevi dire...:nunsacci:

la madre dei cretini è sempre incinta, e stavolta ci ha messo meno di 24h a partorire :ueh:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148920[/URL]

la prendo come una zingarata, però è la dimostrazione lampante di quanto questo nuovo strumento sia "pericoloso"...

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

Se ci sono degli utenti dotati di poca "materia grigia" non bisogna rispondere alle procazioni comportandosi come loro.
Capisco che il tuo era soltanto uno sfogo, ma meglio non dare questi messaggi, altrimenti qua degenera.
Inoltre non capisco perchè un sistema reputativo efficiente come questo debba creare odi e rancori tra gli utenti

• Mi piace

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Se ci sono degli utenti dotati di poca "materia grigia" non bisogna rispondere alle procazioni comportandosi come loro.
Capisco che il tuo era soltanto uno sfogo, ma meglio non dare questi messaggi, altrimenti qua degenera.
Inoltre non capisco perchè un sistema reputativo efficiente come questo debba creare odi e rancori tra gli utenti

L'odio non c'entra ed il mio era solo uno 'sfogo'. Stavano giocando tra di loro ma 20 punti rep in più o in meno a loro non fanno differenza ma a me sì... Non che me ne freghi neinte poi...la vita reale è un'altra..

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Mòlle;3619227 ha scritto:
L'odio non c'entra ed il mio era solo uno 'sfogo'. Stavano giocando tra di loro ma 20 punti rep in più o in meno a loro non fanno differenza ma a me sì... Non che me ne freghi neinte poi...la vita reale è un'altra..

Infatti l'ho detto che era uno sfogo.
L'odio era riferito ad altre vicende recenti capitate qua, non a te.
Poi certo che la vita reale è un'altra, ma se ci son 118 pagine su questo argomento a qualcuno qualcosa importa si vede

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Per depotenziare il giochino basta semplicemente che chi amministra stacchi l'automatismo di aggiunta (o sottrazione) punti di rep quando si vota un post.
Ecco che sarebbe bell'è finita la zingherata.

Ripeto: la rep molti di noi la guardano anche quando fanno affari con un utente....poi d'accordo, la vita è altra ma sputtanarsi la rep ottenuta a fatica dopo anni di interventi....fa girà un poco le palline..o no??

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Per depotenziare il giochino basta semplicemente che chi amministra stacchi l'automatismo di aggiunta (o sottrazione) punti di rep quando si vota un post.
Ecco che sarebbe bell'è finita la zingherata.

Ripeto: la rep molti di noi la guardano anche quando fanno affari con un utente....poi d'accordo, la vita è altra ma sputtanarsi la rep ottenuta a fatica dopo anni di interventi....fa girà un poco le palline..o no??

appena appena...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo