Cominciamo a dare seriamente questa reputazione?
Dovremmo darla in modo sistematico a tutti, senza distinzione di amicizia o meno.
Si legge un post e si clicca sul quadratino + o -. Cosa piuttosto facile, no?
Soltanto dando moltissimi voti il meccanismo riesce ad ingranare, perché va a lavorare su numeri grossi, dove le anomalie diventano dati trascurabili, irrilevanti.
Solo dando tanti voti positivi e negativi si riesce ad innescare quel meccanismo virtuoso che incoraggia a dir cose interessanti e trattenersi sulle banalità.
Ripeto: non bisogna temere di dar una rep negativa a qualcuno per paura di ripicche. Certi bambini devono crescere prima o poi, no?
Quando uno scrive una cazzata dev'essere cosciente di poter andar incontro ad un "-". non è grave. L'importante è non aizzare un concatenarsi di faide infantili a suon di meschine vendette.
A differenza del vecchio metodo di voto, ora la valutazione negativa o positiva del post rimane strettamente legata al post; non è più un voto alla persona, tramite il post (cosa che non voleva essere, ma di fatto lo era), quindi è estremamente stupido offendersi per un "-".
Qui sul forum troppa gente si prende sul serio, manco fosse un consiglio di amministrazione di una multinazionale. E' un forum di mtb. Ogni commento positivo o negativo va preso per il valore che ha, senza astio o invidia.
Non dovrebbe essere difficile accettare le critiche su una scemenza detta sul forum, no? Non sarà mai una bocciatura ad un trattato internazionale su cui lavoravamo da mesi...
take it easy! and VOTE!