Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ora ho visto il topic che hai postato...mamma mia, aspetta che me lo leggo ed imparo a memoria, con tutte quelle cose utili che ci devono esser scritte solo in quel topic ti fai una cultura per tutta la vita

i forum regionali sono un pò tutti così... ma come si fa a dire se sono utili o meno? se vai in un topic così porti la rep di tutti a zero....

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Una domanda, non linciatemi se avete gia risposto, ma questo post sta espandendosi così velocemente
che seguirlo è veramente difficile: ieri ero non malus ed oggi sono ungiudicatus;
questo è dovuto ad un cambiamento dei parametri per aumentare di reputazione?
oppure è dovuto ai + o - ricevuti, probabilmente in maniera casuale,
visto che sembra essere diventata la prassi quella di dare - a raffica,
da parte di qualche buontempone...?

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Una domanda, non linciatemi se avete gia risposto, ma questo post sta espandendosi così velocemente
che seguirlo è veramente difficile: ieri ero non malus ed oggi sono ungiudicatus;
Esatto!
Guarda il tuo pannello di controllo e saprai anche il nome del buontempone

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Mòlle;3619283 ha scritto:
i forum regionali sono un pò tutti così... ma come si fa a dire se sono utili o meno? se vai in un topic così porti la rep di tutti a zero....

Ora che me ne rendo un pò conto mi spiace dirlo che l'iniziativa era più che buona ma il risultato non sarà lo stesso. IMHO

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Guarda qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3617860&postcount=1109[/URL]
Mòlle;3619287 ha scritto:
Giusto: sono cambiati i parametri (vedi sopra)
Esatto!
Guarda il tuo pannello di controllo e saprai anche il nome del buontempone
Sbagliato: sono cambiati i parametri (vedi sopra)

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Mòlle;3619283 ha scritto:

Servirebbe buon senso...peccato.

Vedo che adesso i mod. hanno annullato l'opzione + - sul topic prima postato...

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ora che me ne rendo un pò conto mi spiace dirlo che l'iniziativa era più che buona ma il risultato non sarà lo stesso. IMHO

Basta un pò di buon senso, alla fine la mia rep è tornata come prima ma perché sono persone che bene o male conosco. Cosa sarebbe successo se si fosse trattato di un utente che passando di lì avesse detto 'guarda che razza di cretini! non c'è neanche un messaggio utile!' e via a menizzare, giustamente tra le altre cose, perché non c'è neanche un messaggio utile alla fine. Chi, meglio dei moderatori, può decidere cosa sia utile o meno? In ogni forma di governo c'è un esecutivo che vigila e fa rispettare le norme, esecutivo al quale dobbiamo appellarci se qualcuno non rispetta i nostri diritti: si chiama democrazia...questa invece è anarchia. Poi menizzatemi pure.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ragazzi via....ma state scherzando ? La sez. Toscana è composta quasi interamente da amici che si frequentano spesso non solo virtualmente.
Non avete capito che è solo uno scherzo ? :smile::smile:
Noi stiamo in continuazione a prenderci per i fondelli , fà parte del nostro modo di essere nella vita reale e lo facciamo anche qui sul forum.:spetteguless::smile::smile:
Lasciate perdere e fateci sopra una risata...:spetteguless:
La vita è già maledettamente seria di suo :medita:

P.S. dare del cretino a qualcuno che manco si conosce , questo si mi sembra
un intervento offensivo e maleducato.:il-saggi:
Che importanza può invece avere un quadratino verde in più o in meno?
Vi cambia la vita ?

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
I mod hanno anche facoltà di chiudere un topic giudicato inutile.
A me è capitato....non era un mio post ma ci ero dentro in discussione.
Si erano dette molte banalità se vuoi, qualcuno ha trasceso nei toni, il mod è stato particolarmente severo e ad un certo punto ha detto "via tutti" e ha chiuso.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi via....ma state scherzando ? La sez. Toscana è composta quasi interamente da amici che si frequentano spesso non solo virtualmente.
Non stiamo in continuazione a prenderci per i fondelli , fà parte del nostro modo di essere nella vita reale e lo facciamo anche qui sul forum.:spetteguless::smile::smile:

Vi cambia la vita ?

Se dici a me io stavo solo facendo polemica sul nuovo metodo di valutazione della rep, che questo non cambi la vita reale l'ho detto io per primo.
Che stavate scherzando l'ho sottolineato e ribadito, però converrai che questo nuovo sistema abbia delle falle.:celopiùg:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
vorrei dire una mia opinione sulle rep: non mi pare giusto che se una mia affermazione sia approvata da un utente molto quadrettato, questi mi possa dare x punti rep, mentre se la stessa affermazione è apprezzata da un nuovo iscritto questo mi possa dare zero rep; in fondo è stata utile ad entrambi, entrambi mi sono ugualmente riconoscenti per il contenuto del messaggio ed entrambi ne hanno tratto il medesimo giovamento, imho.
forse ssarebbe più correto dare la possibilità di attribuire un voto al messaggio, da zero a dieci, a tutti indipendentemente dall' anzianità o dal numero di quadretti, no?

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
Salve sono uno di quei cretini di cui sopra! Abbiamo ruzzato 2 minuti senza dare rep a cavolo a chi non si conosce su un 3D di una sottosezione, non vedo grossi problemi....
Secondo me vi prendete troppo sul serio...cmq pace&love

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Mòlle;3619321 ha scritto:
perché sbagliato? sul pannello utente vedi il nome dell'utente che ti ha giudicato.

Si riferiva alla "classificazione"...

Ovvero, tu ieri eri "bonus" ed oggi sei "non malus".
Io ieri ero "optimus" ed oggi sono "bonus".
Il sembola era "magnus" ed oggi è "optimus".

• Mi piace
Reactions: apenseri

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Noi stiamo in continuazione a prenderci per i fondelli , fà parte del nostro modo di essere nella vita reale e lo facciamo anche qui sul forum.:spetteguless::smile::smile:

Vi cambia la vita ?

La questione che credo caratterizzi tutte le 120 pagg di questo topic non è l'importanza che una persona dà all'avere un quadratino in più o meno, ma nel far si che il sistema reputativo del forum funzioni nel modo migliore.

Poi personalmente è la prima volta che me ne sono interessato da quando frequento il forum...ma mi sà che la questione solleva un pò troppe polemiche. Meglio tornar a parlar di bici

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Mòlle;3619321 ha scritto:
perché sbagliato? sul pannello utente vedi il nome dell'utente che ti ha giudicato.

si riferisce al fatto che io ad esempio ieri ero "molto bonus" e oggi sono "non malus".
I gradi persi non sono stati a causa di post giudicatimi negativi (per ora non ne ho ma me l'aspetto...) ma è che si sono allargate le maglie dei punteggi di rep per tutti.
E conseguentemente gli appellativi che ti affibbiano sono scesi.

Guarda il post che ti ha linkato apenseri....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo