Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
P.S. :spetteguless: si reputano i post, che sono i messaggi,

Tecnicamente vero. Vero anche che l'avviso dopo ogni reputazione te lo ricorda.

Di fatto però si reputano gli utenti, visto che la reputazione data da chicchessia è evidente solo nel profilo dell'utente sotto forma di quadratini verdi e, invece, non c'è traccia visibile di quanto un post sia "buono" a seconda delle reputazioni ricevute...

Si dica quello che si vuole, ma dire che si reputano i messaggi è un controsenso. Tant'è che nella versione originale di vBulletin in inglese l'avviso dopo la reputazione non parla assolutamente di "reputazione al messaggio". E inoltre, se fosse stata veramente concepita per reputare i messaggi, il vincolo di dover reputare altri N utenti prima di poter reputare nuovamente un altro messaggio dello stesso utente non avrebbe senso: sarebbe già sufficiente il fatto di non poter reputare due volte lo stesso messaggio.

• Mi piace
Reactions: maxgastone

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tecnicamente vero. Vero anche che l'avviso dopo ogni reputazione te lo ricorda.

Di fatto però si reputano gli utenti, visto che la reputazione data da chicchessia è evidente solo nel profilo dell'utente sotto forma di quadratini verdi e, invece, non c'è traccia visibile di quanto un post sia "buono" a seconda delle reputazioni ricevute...

Si dica quello che si vuole, ma dire che si reputano i messaggi è un controsenso. Tant'è che nella versione originale di vBulletin in inglese l'avviso dopo la reputazione non parla assolutamente di "reputazione al messaggio". E inoltre, se fosse stata veramente concepita per reputare i messaggi, il vincolo di dover reputare altri N utenti prima di poter reputare nuovamente un altro messaggio dello stesso utente non avrebbe senso: sarebbe già sufficiente il fatto di non poter reputare due volte lo stesso messaggio.

Non hai letto attentamente. Io ho detto che si reputano i post, cioè i messaggi anzichè i topic e cioè le discussioni visto che ET aveva fatto confusione in tal senso. Mai parlato di confronti fra post e utenti. :spetteguless:

Quanto al resto che hai detto tu, la limitazione, che pure è un controsenso se si postassero solo i post, ha la sua ragione di essere, affinchè nella mente bacata di qualcuno non venga la voglia di reputare a ripetizione (negativamente per ripicca o positivamente per amicizia o accordi) lo stesso utente, falsando del tutto lo strumento della reputazione. Anchè così qualcosa non quadra, non potendo rireputare un utente che magari fa due o più post consecutivi degni (o indegni), ma tant'è...è il mal minore fra i due. imho

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Non hai letto attentamente. Io ho detto che si reputano i post, cioè i messaggi anzichè i topic e cioè le discussioni visto che ET aveva fatto confusione in tal senso. Mai parlato di confronti fra post e utenti. :spetteguless:

Avevo capito, non sono stato chiaro io. La tua precisazione è stata solo il pretesto per agganciare la mia considerzione che da tempo volevo fare. o-o

Sia comunque chiaro che non contesto lo strumento in se, piuttosto trovo poco coerente che si avvisi l'utente che la reputazione viene data al messaggio e non all'utente quando, di fatto, tutto il meccanismo fa esattamente il contrario. :spetteguless:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Avevo capito, non sono stato chiaro io. La tua precisazione è stata solo il pretesto per agganciare la mia considerzione che da tempo volevo fare. o-o

Sia comunque chiaro che non contesto lo strumento in se, piuttosto trovo poco coerente che si avvisi l'utente che la reputazione viene data al messaggio e non all'utente quando, di fatto, tutto il meccanismo fa esattamente il contrario. :spetteguless:

Indubbiamente, come ho detto anche io, qualcosa non quadra, ma siccome il meccanismo perfetto (cioè libera reputazione ai post) sarebbe utile solo di fronte alla mente umana perfetta (pur lasciando discrezionalità di giudizi) e sappiamo che ciò non è, il limite reputazione è imho necessario, insomma è il male minore.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
i quadratini chiari aumentano ogni 200 punti ricevuti...
mentre 1pt in più ogni 100 punti ricevuti...

oltre i 1500 però in quadratini chiari non aumentano ogni 200. Si sconosce se e ogni quanto aumentano e di che colore sono. Magari saranno color arcobaleno, ma sinora nessuno se ne può fregiare.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mah.. magari non aumentano più?
boh, forse sarebbe il caso di rivedere (aumentare) i punti necessari per avere i quadratini... :nunsacci:

che fai sposti i post così di nascosto? :smile:

Si, forse non aumentano più o magari chissà quanti ce ne vogliono. Però l'idea l'ho lanciata: quelli arcobaleno sarebbero fighi ;-)

rovermtb

Moderatur Beatus
che fai sposti i post così di nascosto? :smile:

Si, forse non aumentano più o magari chissà quanti ce ne vogliono. Però l'idea l'ho lanciata: quelli arcobaleno sarebbero fighi ;-)

Per non disperdere le stesse info in troppe discussioni...
bah, magari sono trasparenti!! :smile:

Emoticons_02___Sherlock_Holmes_by_Kopanitsak_C.gif

• Mi piace
Reactions: tiziano

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Credo che Marco stia facendo un pò di prove. In mezz'ora ho visto diverse modifiche alla cosa. Prima c'era il pollice in su e in giù anzichè il + ed il -, le scritte erano in inglese ecc.ecc. ma credo che debba fare degli aggiustamenti e alla svelta anche.

• Mi piace
Reactions: yari92

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Credo che Marco stia facendo un pò di prove. In mezz'ora ho visto diverse modifiche alla cosa. Prima c'era il pollice in su e in giù anzichè il + ed il -, le scritte rano in inglese ecc.ecc. ma credo che debba fare degli aggiustamenti e alla svelta anche.
ho visto che se viene dato il segno + ad una tua risposta, ti viene attribuita rep, secondo la potenza posseduta da chi ti da rep.
inoltre ti viene notificato nel menù a tendina delle notifiche.

ciao!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho visto che se viene dato il segno + ad una tua risposta, ti viene attribuita rep, secondo la potenza posseduta da chi ti da rep.
inoltre ti viene notificato nel menù a tendina delle notifiche.

ciao!

esatto. E' vero quel che hai detto. E sui post personali non appare nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo