Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ho ricevuto valutazione + da un utente che aveva potenza rep 2 e mi sono stati aggiunti 2 punti nel conteggio delle mie rep, va bene così?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io ho ricevuto valutazione + da un utente che aveva potenza rep 2 e mi sono stati aggiunti 2 punti nel conteggio delle mie rep, va bene così?
Sarà successo prima che Marco mettesse un limite. Anche se essendo il 10% della potenza rep, il 10% di 2 è 0.2, quindi non è chiaro quanto ti dovrebbe valere.

In teoria va su solo per gli utenti che hanno = o maggiore di 10. Infatti ne ho appena ricevuta 1 da un utente che ha 8 di potenza rep e non mi è andato su nulla.

Il tutto è ancora molto work in progress. prima mi è andata su di 1 grazie ad un forumendolo che aveva 7 di pot. rep.

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Sarà successo prima che Marco mettesse un limite. Anche se essendo il 10% della potenza rep, il 10% di 2 è 0.2, quindi non è chiaro quanto ti dovrebbe valere.

In teoria va su solo per gli uenti che hanno = o maggiore di 10. Infatti ne ho appena ricevuta 1 da un utente che ha 8 di potenza rep e non mi è andato su nulla.

Infatti, stavo per scriverlo, o vale solo per chi ha almeno 10 oppure c'è da introdurre i decimali... :nunsacci:

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Bella sta nuova cosa..

Ma i post "più utili" servono a qualcosa poi o no? Voglio dire se io trovo utile un post e lo voto col "+" poi un domani potrò ricercare quel particolare post oppure no?

(cioè, crearsi una specie di archivio di post utili - un pò come un quadernetto degli appunti personale..)

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

In teoria va su solo per gli utenti che hanno = o maggiore di 10. Infatti ne ho appena ricevuta 1 da un utente che ha 8 di potenza rep e non mi è andato su nulla.

Il tutto è ancora molto work in progress. prima mi è andata su di 1 grazie ad un forumendolo che aveva 7 di pot. rep.
Io ne ho ricevute due, da due forumendoli che avevano reputazione tra 20 e 30 ed ho ricevuto un punto da ognuno.

:nunsacci: periodo transitorio?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io ho l' impressione che si useranno maggiormente il + ed il - e si dimenticherà il bilancino. sarebbe un peccato :medita:

chi ha meno di 10 userà ancora il bilancino, e se anche non fosse poco male. Quel che contano sono i post utili in primis, per potersene servire per le nostre esigenze. Ora pian pianino le cose si sistemeranno , saranno fatti aggiustamenti e migliorie e saranno magari catalogati bene in vista e magari per argomento.
Tempo al tempo.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ma i post "più utili" servono a qualcosa poi o no?
Ai forumendoli servono a trovare quali sono i post più interessanti ed a visionarli senza essere costretti a leggere tutti i post di tutte le discussioni.
A chi posta un messaggio interessante, questa nuova funzione permette di aumentare la visibilità di quel post e di averne come un effetto moltiplicatore sulla sua reputazione.

Voglio dire se io trovo utile un post e lo voto col "+" poi un domani potrò ricercare quel particolare post oppure no?
(cioè, crearsi una specie di archivio di post utili - un pò come un quadernetto degli appunti personale..)
No, questo non credo sia ancora possibile perchè, così come per la reputazione assegnata non è possibile vedere lo storico dei voti dati.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
chi ha meno di 10 userà ancora il bilancino, e se anche non fosse poco male. Quel che contano sono i post utili in primis, per potersene servire per le nostre esigenze. Ora pian pianino le cose si sistemeranno , saranno fatti aggiustamenti e migliorie e saranno magari catalogati bene in vista e magari per argomento.
Tempo al tempo.
ma a questo punto non sarebbe meglio disatttivare il + ed il - per chi non può dare il 10% della propria potenza rep? non so se mi spiego.

• Mi piace
Reactions: schiesa

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
No, questo non credo sia ancora possibile perchè, così come per la reputazione assegnata non è possibile vedere lo storico dei voti dati.

Sarebbe bello però.. spesso mi capita di trovare per caso (ma anche no) post utili e l'unico modo di salvarli è il bookmark del browser. Se si potesse avere tipo un post it virtuale dove salvarlo sarebbe una figata.

Vero comunque, manca anche anche lo storico delle rep date..

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ma a questo punto non sarebbe megli idattivare il + ed il - per chi non può dare il 10% della propria potenza rep? non so se mi spiego.
Beh, no.
Dopotutto anche la reputazione funziona così: vedi che l'hai ricevuta anche quando non ti assegna punti.
E poi, comunque, resta la soddisfazione di aver ricevuto un consenso per quello che si è detto e questo a prescindere dal fatto di ricevere dei punti o meno.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma a questo punto non sarebbe meglio disatttivare il + ed il - per chi non può dare il 10% della propria potenza rep? non so se mi spiego.

No, perchè lo scopo dell'innovazione è quella di evidenziare i post utili e quindi è bene che tutti possano evidenziarla, a vantaggio poi degli altri. Il fatto che poi se hai almeno 10 punti di potenza rep. questa vada ad influire anche sull'autore del post è solo un elemento secondario, che puoi interessare a chi la riceve, non alla collettività.
In poche ore il meccanismo mi sembra già bene a punto. Strada facendo certamente delle migliorie possibili verranno fuori.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Samuel (o apenseri o rover), visto che dovrai ripeterlo mille volte a chi non va a leggere indietro, comincia con me!:rosik:
Spiegami per favore in due parole come funziona 'sta roba nuova e come va a influire su punteggi vari ecc. che ho letto un pò ma ho capito solo che si forma una lista dei post più votati per avere sempre sott'occhio i migliori.
(Altro che forum di mtb, ormai sta diventando un forum di matematica, boia che fatica per noi veci :vecio:) o-o

rovermtb

Moderatur Beatus
In fondo ad ogni messaggio sono comparsi due nuovi bottoni:
ha_plus.png
e
ha_minus.png
.
Questa funzionalità permette di valutare il messaggio come utile oppure non utile: in questo modo viene alimentata una classifica dei messaggi più utili del forum, classifica visibile qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/helpfulanswers.php

Quando viene votato un messaggio, viene aggiunto (o sottratto) all'autore del messaggio qualche punto di reputazione (a regime il 10% del potenza di chi vota: nel tuo caso, hai potenza 30 e quindi aggiungi o sottrai 3 punti).

In pratica serve per evidenziare i migliori messaggi :prost:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo